0
Non hai trovato il prodotto o la quantità che stavi cercando? Chiedi un preventivo!
+500.000 clienti felici
100% soddisfatti
Garanzia miglior prezzo
Assistenza personalizzata
Grafiche con aiuto professionale
trustpilot
4.4

Formato A2

Tutto sul <br> formato A2

Tutto sul
formato A2

Quali sono le dimensioni di un foglio di carta formato A2 ?

Il formato A2 è il terzo per ordine di grandezza ed è molto popolare. Le dimensioni di un foglio A2 sono 420 x 594 mm. E' comunemente usato per poster di dimensioni medie, calendari, diagrammi e illustrazioni architettoniche. Il formato di misure A2 viene utilizzato anche per i manifesti sportivi e musicali e per avere immagini e design minimalisti.

Formato di dimensioni A2 in millimetri, centimetri e pollici

Formato carta : A2
Dimensioni in millimetri: 420 x 594 mm
Dimensioni in centimetri: 42,0 x 59,4 cm
Dimensioni in pollici: 16,5 x 23,4 in

Quando stampare con carta formato A2?

Il formato A2 è fortemente consigliato quando si desidera informare le persone su un evento speciale che stai organizzando, come un evento sportivo o un concerto. Queste dimensioni sono la scelta ideale anche per la stampa di [calendari](calendari da parete "link per calendari da parete") con il tuo logo aziendale per ottenere un prodotto promozionale utilizzabile per un anno intero.

Ad esempio, i nostri poster fronte-retro sono disponibili nel formato di dimensioni A2 e possono essere stampati su entrambi i lati. Questi manifesti sono anche più pesanti perché sono prodotti con materiali di alta qualità, il che li rende più resistenti. Per quanto riguarda il tipo di materiale, si può scegliere tra lucido e extra lucido, quest'ultimo rivestito con uno strato protettivo per i raggi UV. In questo modo, il tuo poster manterrà il suo aspetto impeccabile anche dopo l'esposizione diretta al sole, rendendolo un supporto ideale per le tue promozioni all'aperto.

Inoltre, abbiamo anche poster blueaback anch'essi disponibili su un foglio A2, che può essere stampato su un solo lato. In questo modo si il retro non mostrerà l'immagine sul fronte, a differenza di altri materiali per manifesti.

In aggiunta, questo formato ha dimensioni medie, rendendolo un'ottima scelta per quei materiali promozionali da posizionare sulle tue finestre. Infatti, le sue caratteristiche di non-trasparenza aggiungono una dimensione in più alla qualità del tuo poster, rendendo la tua grafica più attraente e audace. infine, puoi contare anche sui nostri poster A2 per catturare l'attenzione del tuo pubblico di riferimento.

Risoluzione di stampa per il formato A2

Quando si stampa un'immagine in formato A2, la risoluzione deve essere di 420 x 594 pixel a 300 ppi (pixel per pollice). Non dimenticate di aggiungere un'abbondanza di 3 mm per assicurarti di avere la risoluzione giusta per le tue immagini A2. Per fare questo, è possibile utilizzare lo strumento InDesign che ti permette di aggiungere l'abbondanza nella tua grafica facilmente, a differenza di Photoshop, dove bisogna aggiungerla manualmente. Se non sei sicuro su come creare la tua grafica personalizzata, puoi controllare i nostri modelli gratuiti sulla pagina del prodotto che vuoi ordinare.
Crea la tua grafica
__facilmente__!

Crea la tua grafica facilmente!

La tua grafica pronta in pochi click grazie agli oltre 100.000 design gratuiti disponibili.

LE PROMESSE di Helloprint

  • 500,000+ clienti soddisfatti
  • 100% Soddisfazione Garantita
  • La tua grafica sempre perfetta
  • Assistenza a 360°

Cosa dicono i nostri clienti

💖 prodotti arrivati prima del… Sonia 14.05.2022

💖 prodotti arrivati prima del previsto! Grazie

Puntuali Omar 14.05.2022

Puntuali, addirittura in anticipo, con ottimi prodotti

Professionali e precisi Isidoro 13.05.2022

Professionali e precisi, ho ordinato una bandiera personalizzata. Fase di caricamento della grafica chiara ed intuitiva step dopo step. La bandiera è arrivata nei tempi previsti, la finitura è curatissima, il tessuto e le cuciture sono molto più robuste della maggior parte delle bandiere che si trovano comunemente. Colori vividi e lucenti. Continuerò a rivolgermi a loro per i miei futuri progetti