Grafiche
10 design di loghi che ispirano
Per creare disegni sorprendenti, hai bisogno di un’ispirazione incredibile. La creazione del logo perfetto è un processo graduale che richiede molto tempo e ricerca. Una delle parti più difficili del processo di creazione del logo è decidere quale immagine e stile rispecchiano al meglio chi sei e per cosa rappresenti come marchio. A volte abbiamo bisogno di guardare i campioni di design del logo che per far scorrere i nostri succhi creativi.
Ecco alcuni disegni di logo intelligenti che si spera vi ispireranno durante il processo creativo:
1. Radici indiane
Questo logo creato per My Indian Closet può essere semplice, ma il concetto è chiaro. Lo stilista ha scelto di enfatizzare l’industria della moda e dell’abbigliamento utilizzando appendiabiti. Il design richiama abilmente anche l’iconico Taj Mahal, una forma esemplare di architettura indiana. Il risultato è un marchio chiaro e coesivo.
2. Icone di divertimento
L’ispirazione di questo logo per contrasto ci mostra che i loghi non devono essere elaborati per creare un impatto. Combina le icone per carta e ghiaccioli per enfatizzare il nome dell’azienda. L’angolo piegato del pezzo di carta è anche un tocco divertente che dà l’impressione che qualcuno abbia preso un morso del ghiacciolo.
3. Aspetta, da che parte?
Il design di un grande logo può essere semplice ma interessante da guardare, sia che venga utilizzato su un cavalletto pubblicitario o su un segnalibro. New Chapter è un’iniziativa di word therapy con sede nel Regno Unito che incoraggia i clienti ad esprimersi attraverso la scrittura come parte del processo di guarigione. Il loro logo usa come immagine di una freccia per esprimere il progresso e nuove direzioni. Incorpora anche il simbolo di un libro aperto come un cenno all’uso della scrittura da parte della startup nel loro processo di consulenza.
4. Forse non e’ il mio tipo.
I caratteri possono cambiare completamente l’atmosfera dell’azienda. Con l’aiuto di Wolff Olins, Uber ha adottato un approccio sorprendentemente amichevole alla sua riprogettazione. Da Clan Pro, un font audace e un po’ autorevole, hanno deciso di utilizzare Uber Move, un font sans serif più amichevole e flessibile di MCKL Type Foundry. Si diceva che questo font si ispirasse ai caratteri associati al trasporto.
5. Al punto
Molti marchi stanno adottando un approccio molto minimalista al design del loro logo. Anche se il logo Momiki Concept non è molto complesso, ma rispecchia splendidamente l’impegno del marchio nel creare semplicità e armonia nella vita dei bambini, producendo semplici mobili e giocattoli in legno secondo la filosofia Montessori.
- Il vintage è in
Se siete alla ricerca di un’ispirazione per il logo con un’atmosfera più old-school, date un’occhiata a questo logo di Yondr Studio. Mentre il design ha un aspetto più vintage, alcuni dei suoi elementi, come la forma, la forma e i caratteri, tendono ad una sensibilità più moderna. Sembra ispirare facilmente le persone a intraprendere la propria avventura personale.
6. Tocco Personale
I marchi le cui convinzioni fondamentali sono incentrate sull’amore hanno davvero bisogno di un logo che abbia un’impronta personale. Prendete questo logo per Give Give Records come ispirazione per il marchio. Questa casa discografica è un’etichetta indipendente costruita sul dare e sull’amore. Le due mani congiunte disegnate a mano simboleggiano un caldo abbraccio, che è esattamente in linea con l’immagine del marchio.
7. Incredibilmente diverso
La flessibilità è qualcosa da considerare quando si crea un logo. Il vostro logo dovrebbe essere in grado di lavorare nei colori aziendali, monocromatici o anche in bianco e nero. Il design del logo funziona anche senza il nome dell’azienda accanto ad esso. Questo simpatico ma trendy logo per Wolf Boost creato da Angela Cuellar funziona bene nei suoi colori originali e nelle sue varianti, con o senza il nome dell’azienda.
8. Due in uno
Utilizzate il simbolismo per ricreare il servizio della vostra azienda con le illustrazioni. Ad esempio, il logo per i traslocatori mostra una mano che fa un gesto di raccolta, creando anche la forma di una casa. Mette in evidenza il ruolo dell’azienda come servizio di trasloco per le famiglie che si trasferiscono in un’altra casa.
9. Design Dinamico
Un logo può essere equilibrato, ma anche dinamico. Prendete il logo di Kebsa-Raz come ispirazione per il marchio. Equilibra uno stile old-school con una forma e una forma, che hanno una sensibilità più moderna. Mentre sembra essere un design molto armonioso, il logo è comunque molto dinamico grazie alla tipografia unica e al posizionamento deliberato degli ingredienti nella parte inferiore.
Il design dei grandi logo si basa su un concetto solido che riflette chiaramente il vostro marchio. Crea il tuo logo personalizzato e raccontacelo nei commenti qui sotto!