Business, Eventi
10 modi per attirare le persone nel stand espositivo
Tanti potenziali clienti riuniti in un unico luogo: questo è il motivo per cui le fiere sono una delle strade migliori per far conoscere il tuo marchio. Una delle maggiori sfide per chiunque è quella di attirare il pubblico nel proprio stand, ma noi siamo qui per aiutarti in questo.
Fai sì che il tuo stand si distingua dagli altri con questi dieci consigli:
1. Attrai le persone con immagini
Questa è probabilmente la cosa più importante da fare per il tuo espositore. È la prima cosa che le persone vedranno quando andranno al tuo stand.
Quando progetti il piano per la tua mostra, crea una racconto e condividi la tua storia attraverso la grafica. Utilizza immagini sorprendenti e rilevanti che incuriosiscano le persone sulla tua attività. Assicurati che le immagini siano visibili anche da lontano, realizzando uno striscione personalizzato di dimensioni appropriate.
E’ importante anche creare un’atmosfera invitante e accessibile, per far sì che la gente si metta in fila per dare un’occhiata al tuo stand.
2. Mostra quello che hai da offrire
Le dimostrazioni dal vivo del tuo prodotto o servizio sono un modo creativo per distinguerti. È un buona occasione per i visitatori della fiera di vedere il prodotto o servizio in azione. Infatti, potranno capire come funziona effettivamente il prodotto, e tu avrai la possibilità di convincerli che ne non possono farne a meno.
Promemoria: assicurati che i materiali da esporre funzionino, o non sarai in grado di fare la demo.
Porta con te prodotti di stampa di altissima qualità
Un cartello pubblicitario può facilmente attirare l’attenzione di chiunque. Avere striscioni e cartelli nel tuo stand o che portano ad esso è fondamentale. In questo modo, anche se la gente non passa accanto al tuo stand quel giorno, si ricorderà comunque della tua attività.
4. L’importanza del gioco
Uno dei metodi migliori per attirare le persone verso il tuo stand è avere attività interattive e coinvolgenti. I giochi sono un ottimo modo per interagire con i partecipanti alla fiera e lasciargli una forte impressione. Ci sono tantissime attività o sfide che puoi organizzare, oppure puoi pensare ad altre idee creative come una cabine per le foto, una lavagna dove le persone possono lasciare commenti, ecc.
5. Omaggi
Gli omaggi sono come una calamita per le persone. Consegnali ai visitatori dello stand insieme a un volantino o ad un biglietto da visita. Possono anche essere usati come premi per giochi e sfide del tuo stand. Assicurati che i tuoi omaggi siano rilevanti per il tuo business e utili ai partecipanti. Alcune idee creative per gli omaggi sono chiavette USB, power bank o le penne. Questi sono omaggi che servono per sponsorizzarti, ma sono anche molto utili per i visitatori.
6. Cibo gratis
Prepara degli spuntini e delle bevande per le persone che passano dal tuo stand. Ti assicuriamo che le bottiglie d’acqua di marca sono molto apprezzate dalle persone. Per le aziende del settore alimentare, suggeriamo di dare alle persone un assaggino dei propri prodotti.
7. Wi-fi gratis
Prepara un hotspot wi-fi per i tuoi visitatori in caso di necessità. Il wi-fi lento è fastidioso. Prendi da noi quando diciamo che i servizi cellulari alle fiere non sono così buoni, quindi renderete i partecipanti super felici con una connessione veloce e gratuita.
8. Utilizza video illustrativi
Cosa succede se il tuo team non è abbastanza numeroso per parlare del tuo marchio a tutte le persone che si presentano nel tuo stand? In questo caso, si consiglia di utilizzare dei video illustrativi. Sono uno strumento versatile che attira molte persone e può essere utilizzato per comunicare con il pubblico, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno qualcuno allo stand.
9. Laboratori didattici programmati con regolarità
La gente va alle fiere per molte ragioni, tra cui il desiderio di imparare. Avere workshop brevi e semplici può attirare molte persone nel tuo stand. Inoltre, è possibile sfruttare questa opportunità per fornire al pubblico informazioni sul brand come ad esempio i fogli di lavoro.
10. Crea un’area relax
Solitamente, non ci sono aree relax nelle fiere e nelle mostre. Avere un luogo dove poter riposare i piedi attirerà facilmente le persone nel tuo stand espositivo. Mentre riposano, puoi parlare con loro del tuo prodotto o servizio, o puoi lasciargli qualcosa da leggere come un volantino o un catalogo.
Sei pronto per accogliere tutti i visitatori? Siamo sicuri che con questi consigli avrai persone che si affretteranno verso il tuo stand in un batter d’occhio.