Cancelleria, Prodotti
10 ottimi utilizzi della cancelleria brandizzata
Vuoi uno strumento pubblicitario che sia influente e funzionale nella vita di tutti i giorni? Allora hai bisogno di cancelleria brandizzata. Mostra la tua brand identity a partire dallacancelleria e i diversi materiali da ufficio brandizzatti. Mentre possono sembrare semplici strumenti da ufficio, materiali come carta intestata, buste da lettera o block notes possono risultare allo stesso tempo preziosi strumenti di marketing che esprimono credibilità e professionalità e ai tuoi clienti e alle altre aziende con le quali lavori.
La progettazione di un set coesivo di articoli di cancelleria può fare miracoli per l’ immagine aziendale della tua azienda. Trai ispirazione da questi splendidi esempi di cancelleria personalizzata:
1. Pura Bellezza
A volte il marchio di un’azienda può davvero brillare utilizzando approccio minimalista, semplice ma di impatto, nella personalizzazione del materiale utilizzando per la comunicazione. Il design della materiale comunicativo e di cancelleria per We Prince Nice Things è coesivo nonostante gli elementi minimi. Si basa su colori ed elementi di linea per creare coerenza a partire dai biglietti da visita alle carte intestate. Anche se minimalista, ha comunque un tocco personale che attrae.
2. Branding Inaspettato
Ogni tipo di industria in diversi settori può ottenere un’immagine entusiasmante grazie alla corretta applicazione del proprio marchio sulla cancelleria e il materiale utilizzato per la comunicazione aziendale. Una tavolozza di colori freschi, guanti colorati in gesti espressivi e un attento utilizzo dei caratteri e dei font mostrano davvero classe e fascino in tutti gli articoli di cartoleria. Non penseresti mai che questi guanti stiano pubblicizzando un’impresa di pulizie, vero?
3. Un sottile indizio
Se stai cercando di creare un branding attraente, ma non invadente, prendi questi articoli di cartoleria stampati per Mylène Poisson Sommelière come ispirazione per l’identità del tuo brand. Mentre i segni circolari lasciati dall’acqua sono di solito indesiderati, i designer hanno stampato diverse versioni di anelli di vino su biglietti da visita, buste e carta intestata. I segni lasciati da un ipotetico bicchiere di vino alludono in maniera sottile al lavoro di sommelier o esperto di vino.
4. Variazioni
Chi non ama cambiare di tanto in tanto? Le aziende orientate ai prodotti per bambini utilizzano spesso tanti colori e forme diverse per per il proprio branding. Il designer in questo caso ha creato tre diversi modelli ispirati da diversi elementi di branding e li ha utilizzati in quasi tutti gli articoli di cancelleria aziendale UKIDZ, come buste e taccuini brandizzati. Questi modelli sono stati utilizzati anche in altri strumenti di marketing, come le confezioni dei prodotti e le custodie per telefoni personalizzati.
5. Combina stili diversi
Anche gli stessi designer utilizzano carta intestata personalizzata per comunciare in maniera profezzionale e mostrare il proprio stile come designer. Questi prodotti di cartoleria stampata per la visual designer Pauline Castañeda ha un tema costante di stili organici e geometrici. È stat applicato e ripreso lo stesso look su tutti gli articoli di cartoleria, dai biglietti da visita al nastro in PVC personalizzato.
6. E’ tutto nel percorso
Quale modo migliore per mostrare i beni della vostra azienda se non includerli nella vostra identità aziendale? Ogni volta che qualcuno riceve una lettera o un biglietto da visita da Zoo Negara Malaysia, saprà immediatamente che tipo di animali grazie alle semplici illustrazioni di animali nel loro modello.
7. Divertimento ordinato
Come esprimere la creatività e giocosità nella tua carta intentesta senza sovraccaricare il tuo marchio con tonnellate di immagini? Prendi ispirazione da Arzábal Food Truck, che utilizza un approccio minimalista nel suo design pur mantenendo un’atmosfera divertente e accattivante attraverso la sua tavolozza di colori semplici ma vivaci e il motivo dei coriandoli. I designer hanno anche creato un set iconografico di diversi food truck meals come elementi aggiuntivi del marchio per il loro sito web e il packaging alimentare.
8. Proprio il mio tipo
Se non ti piace riempire la tua carta intestata, buste da lettera e biglietti di parti grafiche ingombrandi , abbiamo trovato questo design semplice, che si basa principalmente sull’utilizzo di caratteri forti. Paréntesis Studio utilizza un logo e uno schema di colori audaci per creare il design che riflette la loro identità aziendale. Alla grafica semplice è stato anche aggiunto un ulteriore elemento – un marchio circolare simile a un francobollo per sottolineare le origini portoricane dello studio.
9. Sottigliezza
Il design degli articoli di cancelleria aziendale per Top Roller è una questione di delicatezza. L’idea alla base del loro marchio è incentrata sulle loro tende a rullo di alta qualità, e anche i motivi, i colori e persino il logo non fanno altro che accennare al prodotto stesso. Ogni elemento del marchio lavora insieme per mostrare nella loro carta stampata un’aria di raffinatezza e grazia che di solito non ci si aspetta da un’azienda di tende avvolgenti.
10. Sentimento d’altri tempi
Metti in mostra la tua ispirazione nel design della tua cartoleria personalizzata. Il design per The Barbary celebra le diverse location, come la Spagna moresca e il Marocco, che hanno ispirato il cibo e il gusto del ristorante. Utilizza anche elementi tratti da mappe e illustrazioni antiche. Bello anche l’impiego di caratteri e colori specifici utilizzati per dare calore e profondità al design ed evitare di sovraccaricare i clienti con tanti elementi grafici.
La pubblicità non è quindi l’unico modo per far crescere l’esposizione e la visibilità del tuo brand. Costruisci il tuo marchio e fai crescere il tuo business creando articoli di cancelleria brandizzata personalizzata!