Come promuovere bar, ristoranti e hotel

Come promuovere bar, ristoranti e hotel

La primavera è finalmente arrivata! Il sole sta lentamente guadagnando sempre più potere e tutti non vedono l’ora di uscire. Questa è ovviamente una grande notizia per tutti i ristoranti, bar e alberghi. Tutte le aziende alberghiere si stanno preparando per una grande estate. Le bevande sono pronte, il cibo è pronto, il personale è pronto, ora basta aspettare i clienti.

Quest’ultima parte è molto più facile da dire che da fare. La concorrenza cresce di giorno in giorno in giorno, ovunque ci siano nuovi ristoranti, bar e alberghi. Come ci si differenzia dagli altri e si fa in modo di distinguersi quest’estate?

Modi creativi per promuovere il tuo business alberghiero

Quando si tratta di marketing, molte persone vanno comprensibilmente online. Ma quando si tratta del settore alberghiero, i modi più tradizionali di marketing come volantini, banner, poster e bandiere sono ancora molto efficaci. Ci sono modi ancora più creativi di utilizzare i prodotti stampati per il vostro marketing, come le magliette stampate per i vostri dipendenti, pacchetti speciali per le bottiglie di cibo e acqua da asporto con il logo del vostro hotel.

Suggerimento 1: Essere originali

Un punto molto importante da tenere a mente quando si sceglie una di queste opzioni: essere originali. Il tuo messaggio rimarrà davvero con le persone quando è qualcosa che non hanno mai visto prima e quando ti differenzia dalla concorrenza. Puoi farlo scegliendo un design creativo, un messaggio o un’offerta speciale. Usa la tua fantasia!

Suggerimento 2: sii coerente

Assicuratevi che tutti i vostri sforzi di comunicazione siano davvero in sintonia tra loro. Questo significa che il messaggio che hai inviato e la tua brand identity sono sempre gli stessi in tutti i tuoi strumenti di marketing. In questo modo tutti gli strumenti di marketing si rafforzeranno a vicenda e faranno in modo che i vostri clienti comincino a riconoscere il vostro marchio.

Suggerimento 3: è tutto nei dettagli

Naturalmente manifesti, volantini, volantini, banner e altri prodotti di stampa sono molto importanti, ma ci sono anche modi più creativi per promuovere il vostro business. Prendete in considerazione la stampa di scatole di patatine fritte, biglietti d’ingresso, tovagliette o anche stuzzicadenti da cocktail.

Suggerimento 4: Tutti amano le chicchette

Potete anche considerare divertenti chicchette da regalare ai vostri clienti prima che se ne vadano. Questo è un bel ricordo del grande tempo che hanno avuto al vostro business, mentre promuove organicamente il vostro marchio allo stesso tempo. Una situazione win-win! Chicchette rilevanti per il vostro ristorante, caffè o hotel sarebbero magliette, palloncini o accendini.

Andiamo!

Speriamo che ora abbiate più che sufficiente ispirazione per fare in modo che la vostra attività alberghiera sia fantastica quest’estate. Potete dare un’occhiata a tutti i nostri prodotti per ristoranti & bar proprio qui.