5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno

5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno

Un design originale per packaging di cibo da asporto sorprenderà sicuramente i tuoi clienti. Design accattivanti non solo aggiungeranno valore al tuo prodotto e alla tua attività ma renderanno il tuo marchio indimenticabile.

Su Helloprint disponiamo di una vasta gamma di packaging alimentare: per cibo da asporto, vassoi, scatole porta patatine e popcorn e molto altro. Tutto quello che devi fare per la tua strategia di marketing è semplicemente creare un design sorprendente e ordinare il tuo packaging personalizzato.

Ecco 5 idee di design da cui trarre ispirazione per un packaging alimentare creativo:

1. Rock n’ dogs

1. Rock n’ dogs | 5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno
Link al progetto: https://www.behance.net/gallery/55045577/ROCKNDOGS-Takeaway-food-packaging

Queste scatole per alimenti sono un perfetto esempio di semplicità e creatività. Questa azienda di hot dog usa abilmente il packaging per mettere würstel e patatine fritte in un’unica scatola unendo design e praticità.

Il cartoncino conferisce anche una sensazione rustica e le illustrazioni disegnate introducono in modo simpatico il nome del marchio: Rock N’ Dogs, un mix tra Rock e hot dogs.

Una buona trovata in questo packaging è stata quella di inserire l’indirizzo e il numero di telefono del locale nella parte anteriore della scatola quando la si apre, ricorderà ai clienti dove si trovano.

Inoltre, possiamo ricavarne un’altra grande idea che ha permesso alle persone di ricordare il loro marchio: Rock n’ dogs ha usato stickers sul packaging delle salse, così come sulle bottiglie di ketchup. È un’idea fantastica che ti consigliamo di mettere in pratica posizionando stickers con il tuo logo sul tuo packaging. Aumenterà sicuramente la visibilità del tuo marchio.

2. Semplicità con un tocco di colore

2. Semplicità con un tocco di colore | 5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno

A prima vista questo design può sembrare molto semplice ma devi dare un’occhiata ai dettagli geniali per comprenderne l’impatto. Tonalità base come queste, nonchè il carattere e i colori del tuo logo possono creare o rovinare il tuo design.

Il logo di questo marchio ha un design molto semplice ma estremamente creativo per un packaging alimentare. La calligrafia delicata con un tocco di colore, ad esempio, un po’ di rosso sulla parte superiore del lembo della scatola, conferisce al design un aspetto minimalista ed elegante che dimostra che poco è meglio.

Ti consigliamo di usare questo stile lineare o semplicemente di mettere il tuo logo sul packaging quando il tuo marchio ha un design carico di colori o una tipografia complessa.

3. Non solo per popcorn

3. Non solo per popcorn | 5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno
Link al progetto: https://www.behance.net/gallery/26836791/One-Smart-Bean

Con questo design puoi facilmente vedere la versatilità di qualcosa di semplice come una scatola di popcorn. Il marchio Edamame usa divertenti illustrazioni di fagioli per far sorridere i clienti e rendere il loro marchio indimenticabile. Togli (letteralmente) dalle scatole le noiose confezioni e pensa fuori dagli schemi usando il tuo packaging in modi inaspettati per farti riconoscere dai clienti.

4. Un design da ricordare

4. Un design da ricordare | 5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno
Link al progetto: https://www.behance.net/gallery/67264991/Balloon-Whisk

Questo tipo di packaging per torte ha un notevole impatto se impilato l’uno sopra l’altro per rivelare il design completo. Un aspetto così originale soprenderà i tuoi clienti. Questa caffetteria ha anche usato questo design per prodotti che vengono normalmente acquistati per essere regalati come torte, dolcetti e scatole da tè. Ti consigliamo vivamente di usare questi design creativi in quanto aumenteranno sicuramente il valore del tuo prodotto. Siamo sinceri, qualsiasi cliente preferirebbe un regalo ben confezionato e pronto da portar via invece di doverselo incartare da solo.

Niente paura, sebbene questi design passono sembrare complicati, con Helloprint diventa tutto più semplice grazie alla varietà di dimensioni e design disponibili.

5. Una piccola opera d’arte

5. Una piccola opera d'arte | 5 esempi di packaging alimentare che ti ispireranno

Il packaging personalizzato fa parte dell’esperienza che vivono i clienti quando entrano in contatto con il tuo marchio, rendila unica. Questa azienda, ad esempio, usa uno stile fresco e romantico per il design del packaging da asporto e, come nel primo esempio presentato, include acutamente i dati di contatto del locale su tutte le scatole. Questo design mostra abilmente come usare il testo come parte del design stesso: “La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele.”

Link al progetto: https://www.behance.net/gallery/26865117/Printemps-Take-Away

Un altro elemento innovativo in questo design è che la cartolina che avvolge la scatola da asporto è in realtà un menù. Questo è ciò che definiamo un’esperienza completa.

Ci auguriamo di averti ispirato per iniziare a progettare il tuo fantastico packaging personalizzato. Ricorda che il packaging fa parte dell’esperienza del tuo cliente e non serve solo a far ricordare il tuo marchio ma fa parte anche dell’immagine che trasmette la tua attività.

Che design ti è piaciuto di più? Faccelo sapere nei commenti, ci piacerebbe saperlo!