5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

Le campagne di marketing grandi e costose non sono sempre le migliori. Molte aziende preferiscono strategie di marketing più semplici e a basso costo che creano un grande impatto. Gli adesivi a basso costo sono ideali per un marketing facile ed economico. Affinché sia veramente efficace, però, deve essere fatto bene.

Di seguito sono riportati alcuni grandi esempi di come utilizzare gli adesivi per le campagne di marketing:

1. Strade Vaporose

Strade Vaporose | 5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

L’interazione con l’ambiente è una delle cose che rendono una campagna di sticker marketing di successo. Prendiamo ad esempio la tazza di caffè fumante di Folger’s Steaming Coffee Mug. Questa azienda di caffè ha attaccato un adesivo in vinile di una tazza di caffè caldo sui chiusini della città. Dà l’illusione di una tazza di caffè caldo appena versato quando il vapore esce dal tombino. Si tratta di un concetto semplice, ma fa un uso intelligente di ciò che lo circonda a suo vantaggio. Chiunque lo veda vorrà fare una tazza di caffè caldo a casa.

2. Illumina la via

Illumina la via | 5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

Il marketing degli adesivi Duracell dà davvero risalto alle capacità e alla potenza dei suoi prodotti. Hanno incollato adesivi in vinile accanto a fonti luminose come pali di luce e fari degli autobus urbani. Questa campagna a basso costo mette in evidenza quanto siano luminose le vostre torce elettriche se alimentate da una batteria Duracell.

3. Sensibilizzazione

Sensibilizzazione | 5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

Il marketing degli sticker non viene utilizzato solo per commercializzare marchi e prodotti. Può anche essere usato per portare alla luce questioni sociali. Aiutare i senzatetto attaccati adesivi di valore nutrizionale sui lati dei bidoni della spazzatura per portare consapevolezza della situazione dei senzatetto, e l’effetto è davvero potente.

I senzatetto non possono permettersi di comprare un pasto decente. A volte la loro principale fonte di cibo è il cestino dove sperano di trovare un panino mezzo mangiato o una scatola da asporto non finita. Questa campagna di adesivi ti fa davvero pensare a come aiutare i senzatetto in modo che non debbano mangiare fuori dalla spazzatura.

4. Interagire con gli adesivi

Interagire con gli adesivi | 5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

Gli adesivi per pavimenti possono anche essere interattivi, a volte senza che tu lo sappia. Frontline ha installato un grande adesivo sul pavimento di un cane che si gratta in un centro commerciale per promuovere la loro soluzione ai problemi delle pulci del vostro animale domestico. Questo adesivo per il pavimento non ha molto senso da vicino, ma questa tattica di marketing brilla meglio se visto dal secondo o terzo piano del centro commerciale, dove le persone che camminano sull’adesivo per il pavimento appaiono come pulci e zecche che affliggono il cane. Frontline poi pubblicizza il loro Flea and Tick Spray come soluzione al problema delle pulci del vostro animale domestico.

5. Effetto innegabile

Effetto innegabile | 5 Grandi esempi di sticker marketing efficace

Questa campagna di Pedigree fa un caso innegabile del perché si dovrebbe acquistare il loro prodotto. Hanno posizionato adesivi di una ciotola di leccornie e trattato con l’essenza del cibo per cani Pedigree di fronte a supermercati e negozi di animali domestici. Era irresistibile per ogni cane di passaggio. Andavano verso gli adesivi e cominciavano a leccarli. Gli adesivi non solo ingannano il cane visivamente, ma stimolano e inducono i cani a cercare di mangiare il cibo.

Questo adesivo di marketing funziona davvero per dimostrare che i cani amano davvero il loro prodotto. Elimina i tuoi dubbi sul fatto che il tuo cane voglia o meno il cibo per cani. Come potete negare il suo fascino al pubblico a cui è destinato?

Prova ad usare gli adesivi nella tua prossima campagna di marketing. Vai con le idee di adesivi pronti all’uso che fermeranno i clienti nel loro percorso e li convinceranno ad acquistare il tuo prodotto!