5 Idee per la tua Pubblicità in Spiaggia

5 Idee per la tua Pubblicità in Spiaggia

Ecco finalmente il sole! Con le città che si svuotano e le spiagge che si popolanoil tuo business potrebbe risentirne. Ecco perchè è il momento di puntare sulle tue campagne promozionali estive. Ecco un’idea per te: anzichè cercare di portare le persone in negozio, e quindi in città, porta la tua marca alle persone – in spiaggia!

Le spiaggie sono la meta più popolare per le vacanze estive. Sono assalite da una grande varietà di persone che cercano di scappare dal caldo torrido della città. Ecco perchè diventa il posto ideale dove promuovere il tuo brand in maniera divertente e creativa. Trovi qui alcune idee originali:

1. Sabbia Dappertutto

1. Sabbia Dappertutto | 5 Idee per la tua Pubblictà in Spiaggia

Stai cercando qualcosa di spettacolare che catturi l’attenzione sulla spiaggia per la tua pubblicità estiva? Crea sculture si sabbia promozionali! La sabbia può non essere considerata spesso per questo tipo di attività, ma se ben realizzate queste sculture possono davvero lasciare il segno.  I passanti non potranno resistere dal farsi foto con la tua scultura e pubblicarle sui social media!

Assicurati di stampare un cartellone per essere certi che la scultura non passi inosservata e non dimenticare di includere un hashtag sul cartellone per essere ben individuati in tutti i post che seguiranno.

Un’altra cosa interessante delle sculture di sabbia è che il materiale principale è accessibile a tutti e gratuito. L’unica cosa che devi fare è pagare un bravo scultore che lavora con la sabbia per fargli eseguire una fantastica creazione.

2. Gli Intramontabili Classici

2. Gli Intramontabili Classici | 5 Idee per la tua Pubblictà in Spiaggia

La pubblicità tramite striscioni pubblicitari può risultare un pò datata ma è sempre efficace. E il motivo è proprio quello che le persone li notano sempre.

Striscioni per esterno non possono essere ignorati e si notano sicuramente tra la folla. Se installati correttamente, possono durare per molto tempo, e le vele pubblicitarie -come si intende già bene dal nome – sono perfette per essere inserite nella sabbia e sventolare felici durante una bella giornata in spiaggia !

3. Gadget Estivi Freschi Freschi

3. Gadget Estivi Freschi Freschi | 5 Idee per la tua Pubblictà in Spiaggia

Le persone in genere adorano ricevere cose gratuite. E gli piace ancora di più quando possono usarle per combattere il caldo estivo.

L’Estate è la stagione perfetta per regalare gadget e oggetti personalizzati con il proprio logo. La scelta di gadget da personalizzare è davvero vasta ma ricorda di scegliere quelli che possono risultare più consoni al tua branding e funzionali per i tuo clienti. Alcuni esempi di gadget perfetti per l’Estate sono i giochi da spiaggia, borse termiche o borracce personalizzate. Non solo le persone le utilizzaranno sulla spiaggia ma faranno in modo che la visibilità del tuo brand aumenti in maniera esponenziale.

Questa tecnica promozionale aumenterà anche la possibilità di apparire sui social media. A tutti piace fare foto in spiaggia e postarle – ancora meglio se le foto includono i tuoi gadget promozionali! Sarà sicuramente del marketing online aggiuntivo e gratuito!

4. Eventi in Abbondanza

4. Eventi in Abbondanza | 5 Idee per la tua Pubblictà in Spiaggia

Organizza un evento in spiaggia e invita tutti! Le persone associeranno sempre il tuo brand con la fantastica esperienza avuta nel partecipare al tuo evento.  E saranno sicuramente più inclini a comprare la tua marca o rivolgersi a te per il servizio che offri.

Sono tanti i tipi di eventi che puoi organizzare in spiaggia. Da quelli sportivi che vedono protagonisti palloni da beach volley o frisbee, ai concerti o le varie feste per festaggiare fino al mattino il solstizio d’Estate.

Non dimenticare di usare striscioni e manifesti per la tua promozione durante gli eventi. È il modo migliore per informare tutti circa la tua azienda o l’evento.

5. Caccia al Tesoro

5. Caccia al Tesoro | 5 Idee per la tua Pubblictà in Spiaggia

La spiaggia è spesso un posto di esplorazione e scoperta. Organizza una divertente caccia al tesoro come parte della tua campagna di marketing estivo.

Queste attività sono perfette per intrattenere i bagnanti e catturare interesse nella marca o servizio. Offrono anche la possibilità di entrare a contatto diretto con la marca su un livello più personale. E, ovviamente, ti aiutano ad ottenere pubblicità gratuita tramite le persone stesse e quello che comunicano tra i conoscenti o i social media.

Ecco un consiglio: Premia i partecipanti con regali originali. Per esempio con un’edizione limitata di uno specifico prodotto, voucher o ingressi gratuiti.

L’Estate è la stagione del divertimento e della spensieratezza. Non dimenticare questi aspetti quando comunichi con i tuoi clienti sulla spiaggia!