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6 Consigli per la stampa dei biglietti da visita
Quando si parla di networking, nulla è più importante di un biglietto da visita ben progettato. Non ci vuole un grande sforzo per stampare i biglietti da visita, ma progettare il formato del biglietto da visita adatto è fondamentale per far valere la prima impressione. Dalle piccole imprese ai rivenditori, alle organizzazioni globali, un biglietto da visita può essere utilizzato per il tuo marchio ei tuoi contatti. Se non hai un biglietto che può essere presentato a potenziali clienti ti stai perdendo un’enorme opportunità di marketing. Segui i nostri suggerimenti qui sotto per creare biglietti da visita che lasciano un’impressione duratura.
- Dovresti chiederti: “In che modo la mia professione influenza il mio biglietto da visita?” Ciò può riflettersi nelle dimensioni, nella forma, nel tipo e nella finitura del biglietto da visita. Sarai in grado così di prendere decisioni da tutte le opzioni disponibili durante la progettazione dei tuoi biglietti. Questi fattori potrebbero anche influenzare la decisione circa la finitura giusta, poiché “spot UV” può aiutare a enfatizzare il tuo logo aggiungendo un rivestimento lucido, mentre quelli non rivestiti danno ai destinatari la possibilità di annotare eventuali dettagli aggiuntivi che emergono nella conversazione.
- Con molte opzioni diverse per ordinare e stampare online i biglietti da visita, dal tipo di carta, al prezzo, alle opzioni di qualità, hai una grande libertà di progettare il tuo biglietto ideale. Tuttavia, poiché i biglietti da visita possono essere un mezzo di marketing, è fondamentale renderli coerenti con la grafica del tuo marchio. Crea biglietti da visita con il tuo slogan, logo aziendale e link alla pagina web. Considera le dimensioni e il carattere, i colori o una finitura particolare che potrebbe diminuire il contrasto, è fondamentale che il tuo biglietto sia leggibile.
- Aggiungi il tuo nome completo ed il tuo ruolo. Potresti regolare questo a seconda di come preferisci venga indirizzato il cliente. Includi informazioni di contatto pertinenti come la tua email, il numero di telefono e possibilmente anche il numero di cellulare. In alcuni casi, potrebbe essere applicabile anche l’indirizzo i contatti social.
- Non sai se stampare i biglietti da visita solo sul fronte o fronte e retro? Usa entrambi i lati. La parte posteriore del tuo biglietto da visita è un buon modo per aggiungere informazioni ed estendere le tue vendite. È un modo eccellente affinchè restino più a lungo nelle mani dei tuoi potenziali clienti ed invitarli così a contattarti. Puoi anche lasciare aperte le opzioni mantenendo il retro vuoto. In questo modo, puoi scrivere un messaggio personale o alcuni alcuni dettagli di contatto extra per creare una connessione più profonda e distinguere il tuo biglietto da visita dalla pila di biglietti che i tuoi potenziali clienti potrebbero ricevere.
- Non dimenticarti dei margini: a meno che lo sfondo del tuo biglietto da visita sia bianco dovrai includere dei margini. È importante lasciare come margini minimo 3 mm per ogni lato. Assicurati che i colori, le immagini di sfondo e i layout si estendono oltre i margini in modo da evitare di lasciare linee bianche a causa del taglio.
- Nessun progetto? Nessun problema! Ci sono vari strumenti di design online che potete usare come base per creare il vostro design, come Canva. L’utilizzo di un modello di biglietto da visita lo rende facile da progettare. Basta aggiungere il vostro logo, le informazioni di contatto e i colori e il gioco è fatto!
Con questi consigli, analizza tutte le possibili opzioni di stampa disponibili per assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi biglietti da visita. Sentiti libero di contattarci e ti aiuteremo per qualsiasi domanda tu possa avere.