7 Pubblicità con stampa da paura per Halloween

7 Pubblicità con stampa da paura per Halloween

Preparati per il “dolcetto o scherzetto”. Ti mostreremo alcuni trucchi da utilizzare per la tua prossima campagna di marketing con materiale cartaceo. Infatti, per noi l’ingrediente fondamentale per avere successo è l’ispirazione. Abbiamo raccolto alcuni esempi con i mostri più conosciuti. Da fantasmi, vampiri, streghe fino agli zombie, abbiamo di tutto. Mettiti in moto e fatti ispirare da questi fantastici e spaventosamente grandi annunci di Halloween:

1. Bu

La semplicità è sempre una buona idea

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 1. Boo-hooo

Spaventare utilizzando del deodorante? è possibile, basta controllare questa iconica ricreazione del personaggio di Scream da parte del brand Lynx. Alla fine, non c’è bisogno di una grafica complessa, un design semplice può essere altrettanto impattante. E il carattere del testo scelto per lo slogan è la ciliegina sulla torta per dare un tocco spettrale.

2. Niente dolcetto, solo scherzetto

Incorporare il tuo prodotto nella tua pubblicità?

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 2. No tricks. Just treats
Fonte: Marketing Directo 

Riesci a vedere gli Oreo? Così intelligente, ma semplice. Oreo sa sicuramente come annunciare i suoi nuovi sapori. Poiché gli Oreo sono uno snack anche per i bambini, i loro annunci di Halloween sono divertenti e accattivanti senza essere troppo cruenti.

Questo annuncio stampato è anche un ottimo esempio di come incorporare il tuo prodotto in un annuncio. È sempre possibile trovare un modo intelligente per integrarlo senza che sia troppo ovvio.

3. Riunione di mostri

Pensa ai tuoi clienti

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 3. Monster Gathering
Fonte: Amino App

Semplicemente divertente. Heineken ha fatto un lavoro incredibile nel combinare i simboli di Halloween con il suo brand. Questo è un esempio della perfetta comprensione della propria clientela. La prossima volta che prepari la tua promozione di Halloween, pensa a dei modi per reinventare il “tradizionale”.

4. Attenzione ai batteri e alla placca

Usa il contrasto

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 4. Watch out Bacteria and Plaque
Fonte: DesignersHub

Quando sei un dentista, ogni giorno è spaventoso come Halloween per i tuoi pazienti. Questo annuncio è un esempio geniale di contestualizzazione della propria attività nel tema di Halloween. È anche un ottimo esempio di come utilizzare il contrasto nel tuo design. Sfrutta la tua creatività ed utilizza un approccio forte per avere un impatto.

Devi fare il passo successivo e distinguerti veramente per attirare l’attenzione. Quindi, pensa a tutte le icone spaventose là fuori e pensa a come possono apparire esilaranti vestite con abiti strani o con oggetti di uso quotidiano. Trasforma un tema pauroso in una divertente pubblicità.

5. Un motivo per tornare

Gioca con il testo

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 5. The Graveyard’s delight
Fonte:  Peppertt

Quali slogan di Halloween conosci? Prova ad utilizzarle nel tuo annuncio, è sempre una buona aggiunta per una visuale meravigliosa.

A volte una bella grafica di per sé non basta o potrebbe non essere capita. Quindi assicurati di aggiungere del testo in modo intelligente per trasmettere il tuo concetto.

6. Un messaggio da strega

Cosa vuoi trasmettere?

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 6. A Witch’s message
Fonte: Pinterest

Devi sempre avere un’idea chiara nei tuoi annunci, non importa per quale festività o periodo dell’anno. Questo annuncio Ford può darti l’ispirazione perfetta se sei un’azienda con un prodotto che non è facilmente associabile con Halloween. È semplice, ma molto significativo.

Ha tutti i significati, i colori, il gergo e i personaggi di Halloween, e allo stesso tempo è sempre puntuale e legato al marchio. Non è una promozione fatta giusto per farsi notare durante la festività, ma ha uno studio dietro.

7. La cultura pop è impazzita

Se non hai idee, prendi spunto dal passato

7 Spooktacular Halloween Print Advertisements | 7. Pop culture gone wild
Fonte: Pinterest

Per finire, ecco una vecchia pubblicità con stampa in oro degli anni ’90. Un riferimento alla cultura pop fa sempre il suo effetto. I clienti amano quando si dimostra che si è consapevoli di ciò che è attualmente di tendenza nel campo della cultura pop.

Questo annuncio di stampa “Absolut” è spiritoso e sul pezzo. Tocca tutti i punti necessari per catturare l’attenzione della gente e far parlare del tuo marchio.

Quale di questi annunci è il tuo preferito? Hai altri suggerimenti per splendide stampe di Halloween? Facci sapere nei commenti qui sotto.