Ispirazione per la stampa, Marketing
7 Pubblicità con stampa da paura per Halloween

Preparati per il “dolcetto o scherzetto”. Ti mostreremo alcuni trucchi da utilizzare per la tua prossima campagna di marketing con materiale cartaceo. Infatti, per noi l’ingrediente fondamentale per avere successo è l’ispirazione. Abbiamo raccolto alcuni esempi con i mostri più conosciuti. Da fantasmi, vampiri, streghe fino agli zombie, abbiamo di tutto. Mettiti in moto e fatti ispirare da questi fantastici e spaventosamente grandi annunci di Halloween:
1. Bu
La semplicità è sempre una buona idea

Spaventare utilizzando del deodorante? è possibile, basta controllare questa iconica ricreazione del personaggio di Scream da parte del brand Lynx. Alla fine, non c’è bisogno di una grafica complessa, un design semplice può essere altrettanto impattante. E il carattere del testo scelto per lo slogan è la ciliegina sulla torta per dare un tocco spettrale.
2. Niente dolcetto, solo scherzetto
Incorporare il tuo prodotto nella tua pubblicità?

Riesci a vedere gli Oreo? Così intelligente, ma semplice. Oreo sa sicuramente come annunciare i suoi nuovi sapori. Poiché gli Oreo sono uno snack anche per i bambini, i loro annunci di Halloween sono divertenti e accattivanti senza essere troppo cruenti.
Questo annuncio stampato è anche un ottimo esempio di come incorporare il tuo prodotto in un annuncio. È sempre possibile trovare un modo intelligente per integrarlo senza che sia troppo ovvio.
3. Riunione di mostri
Pensa ai tuoi clienti

Semplicemente divertente. Heineken ha fatto un lavoro incredibile nel combinare i simboli di Halloween con il suo brand. Questo è un esempio della perfetta comprensione della propria clientela. La prossima volta che prepari la tua promozione di Halloween, pensa a dei modi per reinventare il “tradizionale”.
4. Attenzione ai batteri e alla placca
Usa il contrasto

Quando sei un dentista, ogni giorno è spaventoso come Halloween per i tuoi pazienti. Questo annuncio è un esempio geniale di contestualizzazione della propria attività nel tema di Halloween. È anche un ottimo esempio di come utilizzare il contrasto nel tuo design. Sfrutta la tua creatività ed utilizza un approccio forte per avere un impatto.
Devi fare il passo successivo e distinguerti veramente per attirare l’attenzione. Quindi, pensa a tutte le icone spaventose là fuori e pensa a come possono apparire esilaranti vestite con abiti strani o con oggetti di uso quotidiano. Trasforma un tema pauroso in una divertente pubblicità.
5. Un motivo per tornare
Gioca con il testo

Quali slogan di Halloween conosci? Prova ad utilizzarle nel tuo annuncio, è sempre una buona aggiunta per una visuale meravigliosa.
A volte una bella grafica di per sé non basta o potrebbe non essere capita. Quindi assicurati di aggiungere del testo in modo intelligente per trasmettere il tuo concetto.
6. Un messaggio da strega
Cosa vuoi trasmettere?

Devi sempre avere un’idea chiara nei tuoi annunci, non importa per quale festività o periodo dell’anno. Questo annuncio Ford può darti l’ispirazione perfetta se sei un’azienda con un prodotto che non è facilmente associabile con Halloween. È semplice, ma molto significativo.
Ha tutti i significati, i colori, il gergo e i personaggi di Halloween, e allo stesso tempo è sempre puntuale e legato al marchio. Non è una promozione fatta giusto per farsi notare durante la festività, ma ha uno studio dietro.
7. La cultura pop è impazzita
Se non hai idee, prendi spunto dal passato

Per finire, ecco una vecchia pubblicità con stampa in oro degli anni ’90. Un riferimento alla cultura pop fa sempre il suo effetto. I clienti amano quando si dimostra che si è consapevoli di ciò che è attualmente di tendenza nel campo della cultura pop.
Questo annuncio di stampa “Absolut” è spiritoso e sul pezzo. Tocca tutti i punti necessari per catturare l’attenzione della gente e far parlare del tuo marchio.
Quale di questi annunci è il tuo preferito? Hai altri suggerimenti per splendide stampe di Halloween? Facci sapere nei commenti qui sotto.