7 Regole impostare la grafica della tua bandiera

7 Regole impostare la grafica della tua bandiera

Con l’avvento del marketing digitale, si può essere perdonati per aver trascurato i mezzi di marketing più tradizionali. Come si è scoperto, il marketing all’aperto è ancora un mezzo molto popolare per promuovere tutti i tipi di imprese. Uno dei tipi più comuni di materiali di marketing per esterni è rappresentato dalle bandiere.

Oltre ad essere grandi nell’attirare l’attenzione della gente e nell’aumentare il numero di persone verso il vostro business, sono molto utili nel costruire il vostro brand. Ogni volta che la gente guarderà la tua bandiera, si ricorderà com’è il tuo marchio, cosa fai e dove sei. A differenza degli annunci sui social media e degli abbonamenti e-mail, non è possibile spegnere o ignorare facilmente le bandiere, o qualsiasi altra forma di pubblicità per esterni.

Allora, come puoi creare la tua bandiera? Ecco sette regole che ti aiuteranno a progettare la tua bandiera, unica ed efficace:

Scegli la forma più adatta al tuo messaggio

Le forme di bandiera più comuni sono rettangolari e quadrate. Sono facilmente identificabili a distanza e semplici da integrare con il vostro design. Se volete qualcosa di un po’ diverso dal resto, scegliete una bandiera a triangolo o anche una bandiera da spiaggia con una forma raffinata..

Suggerimento: Quando crei un design per una bandiera da spiaggia, è meglio iniziare da un modello. Ci sono molte dimensioni e forme tra cui scegliere, come le bandiere a vela, bandiere a goccia, o anche bandiere a pinna.

Semplicità

Avete mai notato come la maggior parte dei progetti di bandiere, compresi quelli per paesi e organizzazioni, hanno solo pochi elementi nel loro design? La ragione di ciò è che le bandiere devono essere viste da lontano. Le bandiere con troppi dettagli sono difficili da identificare e perdono l’attenzione dei passanti in pochi secondi. I migliori design delle bandiere sono semplici e diretti al punto.

Rimani sul tuo brand

Mentre crei il design della tua bandiera, è importante tenere in considerazione il brand. Mentre è importante utilizzare colori e immagini di grande effetto, è importante che questi elementi grafici siano in linea con la vostra identità di brand. Le persone tenderanno ad associare alcuni elementi di design al vostro marchio. Se vedono qualcosa di fuori posto nel vostro design, questo creerà confusione. Ad esempio, se la personalità del tuo marchio è elegante e minimalista, i font particolari o i colori al neon non si adattano esattamente a quella identità, quindi saranno da evitare.

Limita i tuoi colori

Come regola generale di progettazione, è meglio usare solo due o tre colori per creare un design facilmente distinguibile ed equilibrato. Anche i vostri colori dovrebbero essere accattivanti, ma sempre in linea con il vostro marchio. Più colori ha una bandiera, più è difficile distinguere l’intero disegno a distanza.

Un’altra cosa: utilizza colori facilmente distinguibili l’uno dall’altro. Per esempio, il rosso e il bianco sono una buona bandiera perché i loro colori sono molto distinti da una certa distanza. I colori blu e verde, invece, possono essere troppo simili tra loro, soprattutto a distanza.

Lo show non parla

Come tutte le forme di marketing all’aperto, è importante che la vostra bandiera sia in grado di trasmettere il vostro messaggio in pochi secondi. Usa immagini, grafica e simboli per far passare il tuo messaggio anche se il design della tua bandiera ha solo un intestazione di dieci parole. I migliori design delle bandiere possono trasmettere il loro messaggio in meno di cinque secondi.

Includi i dettagli essenziali

Normalmente non è consigliabile utilizzare il testo nel design della bandiera. Tuttavia, alcune regole possono essere infrante. Se devi aggiungere testo al disegno della tua bandiera, mantieni il testo al minimo indispensabile. Concentrati a dire alla gente cosa viene pubblicizzato, quando e dove può essere trovato. Per le bandiere, è meglio affidarsi alle proprie immagini per esprimere il messaggio. Ci sono altri strumenti di marketing come volantini e poster che sono più adatti a fornire dettagli approfonditi sulla questione pubblicizzata.

Uno o l’altro

Fate una scelta – come voglio dire il mio messaggio. Se si tratta di testo – che sia solo testo – se si tratta di un logo o di un’immagine, attenetevi solo a questo. Con uno scopo la tua bandiera sarà molto più efficace nel riempire il suo scopo.

L’utilizzo di bandiere come parte della vostra prossima campagna di marketing può essere un modo molto conveniente per catturare molta attenzione. Se davvero volete avere un impatto, considerate la possibilità di ordinare più bandiere nello stesso design – ora che è davvero potente!