Grafiche, Ispirazione
8 esempi di volantini con finiture esclusive

Dai energia ai tuoi prodotti di stampa! Una finitura unica per la carta dei tuoi volantini può trasformare l’intero aspetto delle tue grafiche.
Ecco otto stimolanti prodotti di stampa con una finitura esclusiva per farti trovare l’ispirazione per la tua grafica:
01 Mostra la tua personalità

Nel 2016, Daniel Barkle ha creato un cofanetto contenente un volantino e un CD, per cercare lavoro. Li ha inviati a diversi studi di design, sperando di ottenere un impiego.
Il suo volantino ha una grafica piuttosto base, ma l’aggiunta della finitura effetto arcobaleno ha donato al volantino un tocco in più. Aggiungendo la finitura esclusiva, ha portato un senso di fantasia e di spontaneità al volantino. Questo volantino da solo è sicuro di suscitare l’interesse di qualsiasi datore di lavoro.
02 Effetto luce

Link: Lux Naturalis Gala Invitation di Rachel Roth e Design Ranch
Anche senza la finitura arcobaleno, la grafica di invito per il gala di riapertura dello “Spencer Museum of Art, Lux Naturalis”, conferisce ancora un’atmosfera artistica e di classe con i suoi testi a contrasto, composti da un grande titolo moderno e da piccoli testi sans serif. Tuttavia, l’aggiunta della laminazione aggiunge un bagliore bizzarro quando la luce colpisce la carta. La grafica prende ispirazione dall’esperienza trasformata della luce naturale che filtra nello spazio del museo.
03 Encircled

Link: Biglietti di Natale Stremler AG di stack mountain & fritz
La laminazione in oro metallizzato stampata sulle delicate linee concentriche dà ai destinatari dei biglietti natalizi della Stremler AG un’impressione di lusso e classe. La stampa in oro, nonostante sia sottile, dona un effetto speciale alla carta.
I grafici si sono ispirati agli elementi delle antiche lettere e al padiglione del Vaticano all’Expo 2015 di Milano. Hanno prodotto inviti composti da una busta nera, da un volantino appositamente piegato con i dettagli del programma e da un biglietto d’invito. Nonostante il design moderno, le finiture speciali, tra cui la finitura metallizzata oro e il sigillo a cera dorata della busta, creano un look elegante e tradizionale.
04 Diretto al punto

Link: Lido Branding di Mai Creative
Il marchio di parrucchieri Lido ha un approccio più diretto con la sua finitura in carta argentata. Utilizza la finitura argento come accenti per il suo design elegante e minimalista. Anche se i materiali del marchio funzionano ancora da soli, la laminazione della carta eleva l’aspetto dei prodotti stampati conferendogli un aspetto futuristico ed elegante.
05 Stelle metallizzate

Link: The Lake and Stars di Leslie Olson
Le grafichee che raffigurano le stelle e le costellazioni danno già agli spettatori un senso di meraviglia e di stupore. Questo poster di Leslie Olson utilizza una finitura in carta metallizzata argento e rame. Anche se la lucentezza non è così evidente come gli altri disegni di questa voce, ha comunque un effetto elegante, sottile e di vecchia scuola.
06 Dimensione e forma

Link: Hot Foil Christmas & New Year Card 2018 di Niklas Rimmler
Nonostante il disegno geometrico di questo biglietto di Natale, appare ancora divertente e giocoso con il suo uso di forme e linee. Anche la laminazione rame conferisce alla grafica del biglietto di Natale un aspetto elegante e un po’ industriale. Un altro punto a favore di questi biglietti è la spaziosa area sul retro dove è possibile scrivere il proprio messaggio natalizio personale.
07 Sfrutta il grassetto

Link: Black Hot Foil Printing di Dot Studio e Studio Museo
Anche se le lettere in grassetto sulla carta creano un’affermazione potente, tendono a rendere la grafica un po’ noiosa. Tuttavia, i biglietti da visita Moniker Art Fair hanno una laminazione su carta nera che conferisce una certa personalità ad una grafica di per sè convenzionale. Il materiale non patinato e lucido a contrasto con la luce dona un aspetto sofisticato e di lusso, che può catturare l’attenzione della gente.
08 Logo in rilievo

Link: James Vincent Milano Fashion Brand Identity di Office Milano
Per l’identità del brand di moda di James Vincent Milano, Office Milano ha creato un merchandising che trasmette un senso mistero e di lusso ai propri clienti. La stampa del logo con una finitura lucida su una carta da biglietto da visita nera opaca potrebbe non rendere il disegno leggibile da lontano. Tuttavia, la grafica in rilievo esalta ancora di più l’aspetto di un brand già di lusso.
La finitura giusta applicata sulla carta può fare una grande differenza nella grafica del tuo prodotto di stampa. Invece di accontentarti di una stampa mediocre, utilizza una delle finiture esclusive per creare stampe mozzafiato, che cattureranno l’attenzione della gente!