Esterni, Marketing
8 idee creative per il marketing all’aperto
Quindi sai che vuoi portare la tua campagna di marketing all’aperto, ma non sei sicuro di come? O quali strumenti dovreste usare? Ecco 8 idee per ispirare la tua prossima campagna di marketing outdoor.
1. Divertimento con le bandiere
Bandiere e vele pubblicitarie possono essere utilizzate come fari che attirano i clienti al vostro negozio o stallo anche a distanza. Possono anche essere utilizzate come annunci diretti per un prodotto o un evento. Dal momento che sono visti a distanza, solo una quantità limitata di informazioni dovrebbe essere stampata.
Pensate che le vostre bandiere sono come ospiti di una festa – più ce ne sono meglio è.
2. Insegne stravaganti
Le insegne e i pannelli sono uno strumento di marketing molto flessibile e possono essere utilizzati per quasi tutte le occasioni o eventi in quasi tutti i modi possibili. Sono robusti perché realizzati con materiali che resistono alle intemperie come la schiuma o l’alluminio.
Ordina un pannello di contorno tagliato per migliorare il messaggio del tuo banner. Quando il sole colpisce il pannello fustellato con un angolo, proietta un’ombra che dice: “Prenditi una pausa dal sole”. Questo banner creativo sottolinea l’importanza di proteggere la pelle dai raggi UV.
3. Pubblicità a parete
I muri sono lo spazio perfetto per la pubblicità. Puoi essere creativo con il tuo marketing come vuoi con i muri. Puoi mettere poster, attaccare adesivi in vinile, o anche dipingere un murale per pubblicizzare il tuo marchio. Questo vinile creativo, usato per promuovere l’industria sciistica in Alberta, Canadawas è posto dietro una panchina d’acciaio e fa sembrare che la persona seduta sulla panchina fosse su uno skilift.
4. Pubblicità 3D
Nel gioco pubblicitario, si tratta di distinguersi tra la concorrenza. Molte marche portano la loro pubblicità ad un livello superiore aggiungendo un componente 3D ai loro cartelloni pubblicitari, cartelli stradali o persino manifesti. Gli oggetti 3D nella pubblicità sono utili per attirare l’attenzione della gente, soprattutto se fatti bene.
5. Transit Advertising
Il marketing all’aperto si trova ovunque, comprese le stazioni degli autobus, i binari dei treni, i taxi, dove le persone devono aspettare, si può trovare un’opportunità di marketing! Approfitta del tempo di attesa esponendo i pendolari ai tuoi annunci. Può essere semplice come affiggere un poster in una stazione degli autobus o coprire completamente i treni con adesivi pubblicitari in vinile.
6. Sticker Marketing
Gli adesivi sono una forma spesso trascurata di marketing esterno. Anche se di solito utilizzati come decorazione, sono un mezzo di marketing molto efficace e divertente. Non c’è limite a quanto si può essere creativo con la pubblicità adesiva ad un costo seriamente basso. Può assumere la forma di qualsiasi cosa e può essere bloccato su qualsiasi superficie, comprese porte, finestre, pavimenti e anche all’interno di lavandini!
7. Street Furniture Advertising
La pubblicità dei mobili è un’altra idea di marketing per esterni che non solo cattura l’attenzione della gente, ma lascia un’impressione duratura. KitKat sfrutta l’arredo urbano, e si adatta molto bene al motto del marchio “Have a break, have a KitKat” Le sedie a sdraio e gli ombrelloni sono un altro ottimo modo per farlo in una giornata di sole!
8. Interactive Outdoor Marketing
Al giorno d’oggi, i consumatori sono più inclini alla pubblicità che offre loro un’esperienza unica e memorabile. La tecnologia ha notevolmente aiutato i marketer e gli inserzionisti a trovare nuovi modi per i loro marchi di interagire con le persone attraverso le loro pubblicità.
Un esempio sorprendente è la campagna di donazione virtuale di sangue dell’NHS che mira a incoraggiare le persone a donare sangue e a mostrare come la loro donazione aiuta i pazienti che lottano con disturbi. Nella loro campagna, mostrano ai pazienti che necessitano di trasfusioni di sangue attraverso un cartellone pubblicitario digitale. Ai passanti viene poi dato un adesivo da apporre sul braccio, che viene poi scansionato da uno smartphone. Lo smartphone simula quindi una trasfusione di sangue dal braccio. Quando si dona virtualmente del sangue, il paziente sul cartellone pubblicitario digitale appare lentamente più sano quando la sacca di sangue accanto a loro si riempie.