9 Esempi di ottimi biglietti da visita

9 Esempi di ottimi biglietti da visita

Niente di più professionale che avere biglietti da visita ben disegnati ed accattivanti. Buoni biglietti da visita possono offrire buone opportunità. Hai solo bisogno di avere il giusto design, materiale e finiture.

Ti sei bloccato su che tipo di design vuoi per i tuoi biglietti da visita? Qui ci sono alcuni esempi impressionanti di design di biglietti da visita che possono aiutarti a iniziare a creare i tuoi biglietti da visita:

1. Semplice, ma sorprendente

1. Semplice, ma sorprendente | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: Aegis Education Group Branding by Tomasz Mazurczak

Il branding per il gruppo Aegis Education adotta un approccio pulito e minimalista che ha un grande impatto su tutti gli altri prodotti di stampa di cancelleria.

Questi biglietti da visita sono in realtà molto semplici. Tuttavia, i colori complementari dello sfondo blu e la sfumatura rossa, arancione e gialla sono ciò che porta al livello successivo. Lo sfondo blu scuro è così insolito e sorprendente che fa risaltare l’intero biglietto da visita. L’intero look è elegante, professionale e rispettabile.

2. Sensazione del fatto in casa

2. Sensazione del fatto in casa | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: Personal Business Cards by Marina Cardoso

Questi biglietti da visita ristampati da Marina Cardosa sottolineano l’estetica artigianale. Il design non è pulito e perfetto. Ma non è destino. Un altro dettaglio degno di nota è che la sovrastampa crea una qualità da francobollo che è molto estrosa e giocosa.

3. Transparenza

3. Transparenza | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: Personal Branding 2014 by Martyna Wędzicka-Obuchowicz

Lasciate un’impressione duratura utilizzando biglietti da visita trasparenti. Molto semplici, questi biglietti da visita chiari creati da Martyna Wędzicka-Obuchowicz catturano lo spirito dell’estetica del designer. I biglietti da visita chiari con i rapidi scarabocchi mostrano giocosità. Viene poi bilanciata dal design strutturato e pulito della carta bianca piegata con i dati di contatto.

4. Soffice e dolce

4. Soffice e dolce | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: SOI by Hue Studio

Le illustrazioni sono un’opzione di design accattivante per i biglietti da visita. Prendete questo progetto di Hue Studio come un’incredibile ispirazione per il design dei biglietti da visita. Hanno mantenuto il design semplice per il lato dove si trovano i dettagli di contatto. Dall’altro lato, tuttavia, hanno creato illustrazioni colorate e stravaganti del gelato SOI soft serve.

5. Testo come grafiche

5. Testo come grafiche | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: Nordic Black Theatre – Rebrand by Umer Ahmed and Haider Ahmad

Alcune idee uniche per biglietti da visita non hanno bisogno di foto, illustrazioni o simboli. Il design di questi biglietti da visita per il Nordic Black Theatre utilizza la tipografia fatta a mano come elemento visivo principale in tutti i materiali per il loro marchio.

Potreste pensare che sia noioso usare solo le lettere per il design dei loro biglietti da visita. Tuttavia, lo compensano nei colori e nella composizione. Hanno anche usato i biglietti da visita pieghevoli per migliorare il loro gioco di design dei biglietti da visita.

6. Editoriale

6. Editoriale | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: PERSONAL BRAND, 2018 by Daniela Gonçalves

Questi biglietti da visita in stile editoriale di Daniela Gonçalves sono un’ottima ispirazione per il design dei biglietti da visita per l’eleganza e lo stile.

La divertente stampa con il logo del designer sul retro del biglietto da visita mostra una personalità molto giocosa, ma liscia e deliberata. A ciò si aggiunge la composizione asimmetrica ma pulita del nome del designer e dei dati di contatto sul lato anteriore del biglietto da visita.

7. Non intimidatorio

7. Non intimidatorio | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: PIGMENTO – Logo & Business Card by Francesca Pasini

PIGMENTO ha deciso di mantenere le cose fresche e amichevoli utilizzando una rilassante combinazione di turchese, blu e giallo. Hanno anche utilizzato una disposizione asimmetrica per far risaltare una semplice dinamicità del design. Il design complessivo di questi biglietti da visita rende il marchio più amichevole e accessibile.

8. Contrasti

8. Contrasti | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: Beast Editorial by Chris Do and Blind Visual Propaganda

Uno dei modi migliori per creare biglietti da visita accattivanti è l’uso di colori accattivanti. Prendete come esempio questi biglietti da visita di The Beast. I colori contrastanti del corallo e dell’alzavola fanno davvero risaltare i biglietti da visita durante gli eventi di networking. Non molti marchi correrebbero il rischio di utilizzare questi colori nel loro marchio.

9. Geometrico and Organico

9. Geometrico and Organico | 9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Project Link: Plants Republic by Azbuka Studio, Nina Gudz, and Alex Butenko

E’ una scelta inaspettata quella di puntare su un disegno geometrico, invece di concentrarsi su una sensazione di organicità. Plants’ Republic fa un’interessante scelta di utilizzare un disegno geometrico per i loro materiali di marca, tra cui biglietti da visita, carta intestata e packaging del prodotto. Dimostrano che non è sempre necessario attenersi a ciò che ci si aspetta, è bene a volte sorprendere le persone con un design distinto del marchio.

I biglietti da visita sono semplici strumenti che facilitano il collegamento con i clienti. Prendi ispirazione da questi impressionanti esempi di design di biglietti da visita!