Articoli su biglietti da visita, Prodotti
9 Esempi di ottimi biglietti da visita
Non c’è nulla di più professionale che avere dei biglietti da visita accattivanti e ben disegnati. Dei biglietti da visita fatti bene ti offrono più opportunità. Hai solo bisogno di scegliere la grafica, il materiale e le finiture giusti.
Ti sei bloccato su che tipo di design vuoi per i tuoi biglietti da visita? Qui ci sono alcuni esempi impressionanti di design di biglietti da visita che possono aiutarti a iniziare a creare i tuoi biglietti da visita:
1. Semplice, ma sorprendente
La strategia adottata per il branding del gruppo Aegis Education è un approccio pulito e minimalista ma di grande impatto rispetto a tutti gli altri prodotti di cancelleria classici.
Questi biglietti da visita sono in realtà molto semplici da realizzare. Tuttavia, i colori complementari dello sfondo blu e la sfumatura rossa, arancione e gialla sono ciò che porta al livello successivo. Lo sfondo blu scuro è così insolito e sorprendente che fa risaltare l’intero biglietto da visita. L’intero look è elegante, professionale e pregevole..
2. Il tocco del fatto in casa
Questi biglietti da visita ristampati da Marina Cardosa sottolineano l’estetica artigianale. Il design non è pulito e perfetto ma è un effetto voluto. Un altro dettaglio degno di nota è che la sovrastampa crea una qualità da francobollo, molto estrosa e giocosa agli occhi dei clienti.
3. Trasparente
I biglietti da visita trasparenti,creati da Martyna Wędzicka-Obuchowicz, sono molto suggestivi e semplici e catturano il concetto di estetica espresso dal designer. Dei biglietti da visita trasparenti sono giocosi perché vi è possibile disegnarci piccoli scarabocchi. D’altra parte il prodotto viene poi bilanciato dal design strutturato e pulito della carta bianca piegata in cui sono indicati con i dettagli di contatto.
4. Giocosi e morbidi
Le illustrazioni sono un’opzione di design accattivante per i biglietti da visita. Prendete questo progetto di Hue Studio come un’incredibile ispirazione per il design dei biglietti da visita. Hanno mantenuto il design semplice per il lato dove si trovano i dettagli di contatto. Dall’altro lato, tuttavia, hanno creato illustrazioni colorate e stravaganti del gelato SOI soft serve.
5. Testo come layout
Alcune idee uniche per biglietti da visita non hanno bisogno di foto, illustrazioni o simboli. Il design utilizzato per questi biglietti da visita di Nordic Black Theatre è la tipografia fatta a mano come elemento visivo principale in tutti i materiali per il loro marchio.
Utilizzare solo il lettering come design per i biglietti da visita potrebbe sembrare un effetto piatto. Tuttavia, la composizione e i colori ben scelti completano la struttura e la risaltano. In più, hanno aggiunto il gioco della piegatura con i biglietti da visita pieghevoli per migliorare il loro gioco di design.
6. Stile editoriale
Questi biglietti da visita in stile editoriale di Daniela Gonçalves sono un’ottima ispirazione per uno stile elegante e trendy.
La divertente stampa con il logo del designer sul retro del biglietto da visita mostra la personalità della persona, molto giocosa ma ordinata. A ciò si aggiunge la composizione asimmetrica ma pulita del nome del designer e dei dati di contatto sul lato anteriore del biglietto da visita.
7. Uno stile evidente
PIGMENTO ha deciso di mantenere il proprio stile fresco e amichevole utilizzando una combinazione delicata di turchese, blu e giallo. Hanno anche utilizzato una disposizione asimmetrica degli elementi per far risaltare la dinamicità del design. Il risultato è rendere il marchio più amichevole, evidente ed accessibile.
8. Contrasti
Uno dei modi migliori per creare biglietti da visita accattivanti è l’uso di colori accattivanti. Prendi come esempio questi biglietti da visita di The Beast. I colori contrastanti del corallo e del verde acqua fanno davvero risaltare i biglietti da visita durante gli eventi di networking. Non molti marchi correrebbero il rischio di utilizzare questi colori nel loro marchio.
9. Geometrico and Organico
E’ una scelta inaspettata quella di puntare su un disegno geometrico, invece di concentrarsi su una sensazione più naturale. Plants’ Republic fa un’interessante scelta di utilizzare un disegno geometrico per i loro materiali di marca, tra cui biglietti da visita, carta intestata e packaging del prodotto. Dimostrano che non è sempre necessario attenersi a ciò che ci si aspetta ma che a volte è bene sorprendere le persone con un design distintivo del marchio.
Puoi creare facilmente lo stile dei vostri biglietti da visita con Canva x Helloprint! In Helloprint abbiamo scelto di semplificarti le cose e lasciarti immaginare il tuo biglietto da visita con lo stile che preferisci. Scegli tra mille modelli grafici disponibili personalizzabili con i tuoi elementi, nella nostra pagina di Canva.
Puoi scegliere di stampare i tuoi biglietti da visita in pochi secondi o prenderti qualche minuto e realizzare con calma la tua grafica. Libera la creatività che c’è in te con Canva x Helloprint! Scopri cliccando qui!
I biglietti da visita sono semplici strumenti che facilitano il collegamento con i clienti. Prendi ispirazione da questi impressionanti esempi di design di biglietti da visita!