9 Idee di Volantini per trovare l’ispirazione

9 Idee di Volantini per trovare l’ispirazione

Vuoi che il tuo volantino attiri l’attenzione della gente? Per farlo, deve avere un design bello e convincente che interessa alla mente di voler saperne di più. Progettare volantini può essere difficile, e spesso è più difficile quando non si sa da dove iniziare. Ci sono così tante opzioni e stili tra cui scegliere.

Lasciatevi ispirare per il vostro primo progetto con queste nove idee di volantini:

1. Meno è di più

1. Meno è di più | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by TimphanCo Design

Il tuo flyer design non ha bisogno di troppa grafica e testi per attirare l’attenzione. Un design pulito e semplice può ancora avere un impatto e dare un aspetto fresco ed elegante.

Tuttavia, questo non significa che deve essere scarno. Ci sono molti modi per portare i tuoi semplici disegni di volantini al livello successivo. Usa i pops di colore o testi grandi e in grassetto. Usa immagini ad alta risoluzione che sono rilevanti per il tuo contenuto. L’aggiunta di questi elementi sorprendenti al tuo volantino può sicuramente attirare l’attenzione della gente.

2. Testo grande e in grassetto

2. Testo grande e in grassetto | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by Gary Marsh

Spingi e sii sfacciato con i tuoi volantini. Molti modelli di volantini possono ancora creare un impatto anche senza una foto o una grafica. Il solo uso di testi grandi e grassetto o tipografia fa già una dichiarazione, emanando forti e innovative vibrazioni. Un ulteriore vantaggio è che può essere facilmente letto da lontano.

3. Spruzzi di colore

3. Spruzzi di colore | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by Farjana Yesmen

Non abbiate paura di usare il colore nei vostri volantini. I colori hanno il potere di comunicare cose che le parole non possono descrivere. Utilizzate colori che siano in linea con lo scopo del vostro disegno.

Una delle più grandi tendenze del design di quest’anno è l’utilizzo di colori vivaci. Può dare vita al tuo volantino, soprattutto se lo si aggiunge ad una tavolozza di colori più tenui. Crea un look colorato, trippy e intenso che lascia le persone incuriosite.

4. I gradienti

4. I gradienti sono in | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by Tonya Mars

I gradienti, o “transizioni di colore”, sono stati una tendenza in crescita negli ultimi anni. È possibile utilizzarli non solo per gli sfondi dei disegni. Incorporarli in loghi, tipografia e foto per dare un aspetto più complesso e creativo a qualsiasi progetto di flyer.

5. Vai sul geometrico

5. Vai sul Geometrico | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Creato da Andy Skinner

I disegni geometrici sono sempre un’ispirazione popolare volantino. Forme e linee possono essere abbastanza convincenti da guardare. Creano anche un senso di equilibrio e coerenza.

6. Quella sensazione autentica

6. Quella sensazione autentica | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by 46&2 // Visual Alchemy

Utilizzare foto e grafica ad alta risoluzione. Utilizzare foto di stock autentiche e genuine. La gente è stanca di foto stock troppo lucide e dall’aspetto inscenato. C’è una crescente preferenza per le foto che sembrano scattate dal telefono di qualcuno o dalla macchina fotografica personale.

7. Il tradizionale incontra il digitale

7. Il tradizionale incontra il digitale | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by Mayra Coz

Utilizza la grafica fatta a mano, come la lettera a mano e le illustrazioni disegnate a mano per i tuoi disegni flyer. Danno una sensazione più casual, personale e originale e possono anche creare un design più dettagliato e dinamico. Non abbiate paura di usare un solo colore nel vostro disegno, è un look elegante e semplice che i vostri clienti apprezzeranno sicuramente.

8. L’asimmetria

Creato da Yasin Howlader & Keya Akter

C’è stato uno spostamento dai layout basati sulla griglia a qualcosa di più inaspettato. I progetti asimmetrici sono liberi dalla natura equilibrata, rigida e prevedibile dei progetti basati sulla griglia. Crea movimento e più energia cinetica nei tuoi volantini andando con un design asimmetrico.

9. Prova a sperimentare

9. Prova a sperimentare | 9 Idee Di Volantini Per Farti Iniziare
Created by Krlis llinas

Se volete staccarvi da un volantino dall’aspetto generico, provate a fare esperimenti con i vostri volantini. Usa combinazioni di colori inaspettate. Provate diverse texture e layout. Puoi anche sperimentare con la forma, la finitura, lo spessore e la piega del tuo volantino. Cerca online le diverse ispirazioni del volantino.

Sperimentare può essere difficile in quanto gli elementi e lo stile non sempre funzionano insieme, ma una volta che si ottiene giusto, si è lasciato con un design creativo e accattivante volantino.

Speriamo di avervi ispirato a iniziare a progettare i vostri volantini. Quali sono i volantini che pensi siano molto belli e stimolanti? Fateci sapere nei commenti qui sotto!