Biglietti da visita: Dimensioni e misure

Biglietti da visita: Dimensioni e misure

Un biglietto da visita è solitamente il primo punto di contatto tra il tuo cliente e la tua azienda. Fare una buona prima impressione è un grande affare. Puoi trasformare il tuo semplice biglietto da visita in un’opera d’arte, ma qual è il corretto formato per un biglietto da visita? E’ lo stesso per tutto il mondo?

Prima di iniziare

Se sei interessato a stampare biglietti da visita, ecco per te uno sconto del 10% con il codice BLOG10, valido su tutti i nostri biglietti da visita.

Misure dei biglietti da visita

I biglietti da visita sono un’estensione della tua azienda. I tuoi biglietti da visita devono fare impressione. Quando vai in viaggio per affari, vuoi che i tuoi biglietti da visita abbiano il formato giusto per quella nazione. In questo articolo, ti mostrerò quali di questi formati sono “internazionali”. Questi formati sono molto simili, ma sarebbe un peccato se i tuoi biglietti da visita non riuscissero ad entrare nel porta biglietti?

  1. In Italia e nell’Europa occidentale, il formato standard dei biglietti da visita è di 85 x 55 mm
  2. Negli Stati Uniti e nel Canada il formato standard è di 88.9 x 50.8 mm
  3. I biglietti da visita in Giappone sono 91 x 55 mm
  4. Per l’Europa orientale e la Russia, avrai bisogno di biglietti da visita da 90 x 50 mm
  5. Nel resto del mondo, le dimensioni usate sono le stesse che utilizziamo in Europa occidentale

Biglietti da visita accattivanti

Il tuo design è quello che rende il tuo biglietto da visita unico. Ma ci sono molte altri fattori che possono far risaltare i tuoi biglietti da visita, come ad esempio il materiale con cui sono realizzati. Oltre al biglietto da visita classico, con Helloprint puoi ordinare anche biglietti da visita speciali, come ad esempio i biglietti da visita plastificati o nobilitati.

Sulla nostra pagina puoi trovare anche i nostri biglietti pieghevoli. Questi biglietti da visita doppi conferiscono quel tocco di eleganza in più.

A parte i biglietti pieghevoli, abbiamo anche altri tipi di bigliettini da visita, come i biglietti in PVC, bianco o trasparente, molto resistenti e unici!

Specifiche sulla consegna

Nelle nostre specifiche per la consegna, puoi vedere come puoi creare le grafiche per i tuoi biglietti da visita chiaramente. Per esempio, ti chiediamo di mantenere un margine di 3-5mm. Questo perchè c’è un massimo di deviazione potenziale di 3mm nel processo di taglio. Se il tuo testo è più vicino al bordo di 3mm, ci sono probabilità che il tuo testo venga tagliato parzialmente. Ovviamente, vogliamo evitare questo problema!

Assicurati che le misure del tuo file corrispondano all’attuale stampa. Se dobbiamo ingrandire il tuo file, la qualità potrebbe diminuire. Se dobbiamo rimpicciolire il tuo file, potrebbe diventare difficile da leggere. Quindi, dai un occhio alle parti tecniche della tua grafica. Se usi il nostro strumento di progettazione grafica per creare la tua stampa, non hai bisogno di pensare ad altre specifiche tecniche.

Domande? Facci sapere, siamo qui per aiutarti!