Brochure & cataloghi per far crescere il tuo business

Sincerely Louise è un’azienda privata, vincitrice di un premio per aziende specalizzate nel lavoro a maglia di figure animali che ha trovato ispirazione nella tassidermia. A Sincerely Louise credono fermamente nel fatto che lavorare a maglia debba essere divertente e che da poco si può creare qualcosa di straordinario. Dal lancio dell’azienda, avvenuto nel 2014, Sincerely Louise è cresciuta fino a diventare, a partire da una sola ragzza che lavorava al suo sogno nella sua cameretta, uno studio nel Sud di Londra nel quale lavora un intero team. La loro ambizione è quella di incoraggiare e inspirare il maggior numero di persone ad imparare a lavorare a maglia e creare oggetti che siano divertenti e che esprimano personalità.

Iniziato come un Etsy shop, con alcuni dei modelli diventati famosi in maniera virale prima del lancio del sito, Sincerely Louise ha iniziato dal niente e principalmente online. Man mano, però, sono andati crescendo negli ultimi quattro anni ed hanno identificato la la stampa, principalmente di brochure e cataloghi, como efficace strumento di marketing che hanno utlizzato per supportare e spingere la loro crescita. Ne ho parlato con Louise,la fondatrice, per capire perchè.

Perchè hai scelto di utilizzare la stampa di brochure e cataloghi per far conoscere Sincerely Louise? 
Stampiamo tutti i lavori a maglia che produciamo su cataloghi. Inizialmente, quando ho lanciato l’azienda stampavo tutti i lavori utilizzando semplicemente una stampante a getto di inchiostro su fo, e il risultato non era molto professionale. Stampando invece tutti i motivi e i disegni che produciamo in un unico catalgo e in maniera professionale il risultato è molto migliore e mi permette di risparmiare tempo e fare tutto in maniera più efficiente. Mi piace utilizzare cataloghi in formato A6 o A5 perchè risultano compatti, e i nostri clienti possono portarli facilmente ovunque. Mi piace usare anche brochure A4 per il nostro progetto mensile sul lavoro a maglia misterioso, e questo formato mi permette di avere spazio sufficiente per includere foto che spiegano ai nostri clienti come procedere, passo dopo passo.

Quali sono i vantaggi per te della stampa rispetto al digitale? 
Scegliamo di stampare i nostri disegni/ modelli così i nostri clienti hanno una copia fisica della brochure che possono portarsi dietro, scriverci su per ricordare il punto dove sono arrivati, o aggiungere delle note. Alcuni tra i nostri concorrenti offrono soltanto copie digitali dei disegni che eè ossibile scaricarsi quando si compra il kit. È un’opzione, questa, che può funzionare per loro ma noi pensiamo che uno schema stampato è sempre meglio!

Perchè scegli Helloprint come fornitore? 
Scelgo Helloprint come fornitore per le mie stampe perchè la qualità della stampa è sempre ottima, la spedizione è puntuale e posso scegliere tempi di spedizione diversi a seconda delle mie esigenze. In qualsiasi momento, quando ho avuto bisogno, l’assistenza al cliente è sempre stata disponibile e di grande aiuto.

Hai usato altri prodotti stampati? 
Usiami spesso volantini A5, che includiamo nella scatola di ciascun ordine che spediamo o che distribuiamo durante fiere o eventi. I volantini servono, spesso, per pubblicizzare i nostri prodotti, far conoscere quando si svolgono gli eventi che organizziamo o concorsi per attirare l’attenzione o coinvolgere i nostri clienti. Utilizziamo spesso anche pannelli in Forex soprattutto per farci notare durante gli eventi, sono perfetti per riprodurre il nostro logo che ha una forma davvero particolare visto che eè possibile ritagliare il pannello della forma specifica.

Cosa porta il futuro per Sincerely Louise? 
Attualmente stiamo spostando la nostra sede centrale a Sheffield, mentre stiamo ancora finalizzando le ultime fasi del nostro prossimo progetto. Stiamo scrivendo un manuale sui lavori a maglia in stile vintage, che non include soltanto modelli,ma anche storie, quiz e puzzle. È molto divertente, e ovviamente lo stamperemo nel formato di brochure con copertina rigida!

Grazie Louise, ci piace davvero quello che fate e non vediamo l’ora di vedere i prossimi modelli pronti per la stampa!