Foto
Come appendere le tue tele canvas al muro

Immagina di mettere su un muro il momento più bello della tua vita, ripreso dalla telecamera. La stampa di foto ti permette di stampare i tuoi momenti preferiti catturati con la macchina fotografica. Uno dei tipi più popolari di stampa fotografica è la stampa su tela. Sono un tipo di stampa fotografica robusta e resistente, perfetta per decorare la tua casa o il tuo ufficio. Sono molto versatili e possono funzionare per qualsiasi tipo di spazio. È possibile averne una in qualsiasi parte della casa, come la scrivania o la parete del soggiorno.
Ecco una guida passo-passo su come appendere una tela alla parete:
1. Scegli il posto più adatto

Decidi dove vuoi appendere la tua stampa su tela. Assicurati che non ci siano cavi elettrici o tubi sotto la parete su cui attaccare il gancio, il chiodo o la vite.
2. Fai un segno nel muro

Usa una matita per segnare dove volete posizionare il gancio, il chiodo o la vite. Ricorda che la tela si troverà leggermente al di sopra del tuo segno a matita.
3. Fissa il gancio o il chiodo nel punto segnato

Ci sono diversi modi per fissare il gancio o il chiodo nel muro. Si può praticare un foro e mettere la vite o il gancio, si può anche martellare un chiodo nel muro.
4. Fissa una staffa alla tela

Segna la parte superiore centrale del legno sul retro della tela. Questo ti guiderà su come fissare la staffa per appendere la tela alla parete più facilmente. Avvita la staffa con un cacciavite.
Eventualmente, puoi attaccare un filo sul retro della tua stampa su tela e usarlo per appenderlo alla parete.
5. Appendi la tela

È il momento di appendere la tua stampa su tela al muro. Se non è dritta, regola la posizione della tela fino a quando non è livellata. Potresti anche aver bisogno di un’altra persona che ti aiuti. Usate una livella a bolla per vedere se è perfettamente dritta.
Alternative
Se preferisci non fare un buco nel muro, ci sono altri modi per appendere le stampe su tela.
La prima opzione è quella di utilizzare strisce adesive o ganci. Non è necessaria alcuna perforazione. Tutto quello che devi fare è rimuovere la plastica dall’adesivo e incollarla alla parete.
Ricorda: considera le dimensioni e il peso della tua tela. Le strisce adesive non saranno in grado di reggere a lungo qualcosa di grande e pesante.
È anche possibile utilizzare i display a griglia metallica come un’altra alternativa su come appendere una tavola di tela. È possibile appoggiarlo contro un muro o farlo stare in piedi da solo. Basta attaccare dei ganci al display a griglia metallica e appendere la tela.
Considera anche la possibilità di utilizzare un cavalletto per esporre la tela. Anche se permette di esporre una sola tela, rende la tua stanza più elegante. È anche un modo intelligente per esporre la stampa senza danneggiare la superficie della tua casa.
Scegli il metodo che preferisci e divertiti ad appendere la tua tela con la tua famiglia o i tuoi amici.