Come Creare un Biglietto da Visita memorabile

Come Creare un Biglietto da Visita memorabile

Un biglietto da visita può essere uno strumento molto utile da consegnare ai potenziali clienti. Ma siamo onesti. Quanti dei biglietti da visita che hai ricevuto ti hanno veramente colpito? Non molti, vero? E con tutti i biglietti da visita distribuiti ogni giorno durante conferenze ed eventi che riempiono i portafogli delle persone, è fondamentale distinguersi e assicurarsi che la gente si ricordi veramente del tuo marchio.

Affinché tu possa creare il tuo biglietto da visita personalizzato e creativo, potresti aver bisogno di un’ispirazione. Ecco perché abbiamo deciso di elencare cinque ottimi esempi di biglietti da visita che sono sia informativi che originali.

Forse Volevi Dire

Prima di tutto, bisogna ammettere che questo biglietto da visita abbia un’originalità unica. Con tutti i biglietti da visita che contengono solo le informazioni di contatto, è davvero interessante vedere qualcosa di completamente diverso e fuori dal normale. Usando il testo forse cercavi……’ che tutti conosciamo da Google, l’azienda si assicura che tu sappia che sono il punto di riferimento per la stampa laser a Dallas. Le informazioni di contatto sono anche abilmente inserite nel “risultato della ricerca”.

Dentista

Anche questo esempio di biglietto da visita è molto creativo. Quando togli questo biglietto da visita dal contenitore, il dente che è raffigurato nel contenitore diventa bianco. Il punto di forza è che il disegno ti invoglia a “giocare” con il biglietto da visita. È semplice, ma molto originale e intelligente. Il biglietto da visita stesso è molto pulito e minimalista, il che rende il design ancora più sorprendente e impressionante.

Uno Sguardo Dietro le Quinte

Mettiamo che sei un programmatore e sei perfetto per ricoprire un determinato lavoro. Cosa succede se riesci a dimostrare alla gente che sei veramente un esperto del settore e sai di cosa stai parlando? Chris Colhoun ha utilizzato un approccio minimalista e poi ha trovato un modo creativo per mostrare al destinatario del biglietto da visita la sua esperienza in moro originale.

Spiritoso

Questo avvocato divorzista ha deciso di mettere un po’ di umorismo nella sua strategia di marketing. Come puoi vedere, entrambe le parti coinvolte sono in grado di prendere un pezzo di biglietto da visita, ed entrambi hanno effettivamente le informazioni di contatto su di esso. Un modo intelligente di promuovere se stessi mettendo la tua professione al centro della scena.

Fai esplodere il tuo brand

Un altro perfetto esempio di come prendere la tua professione e usare l’immaginazione per trovare il modo migliore per promuoverla. Questo “biglietto” appartiene ad un medico del torace. È possibile leggere tutte le informazioni di contatto una volta che si gonfia il palloncino. Certo, questo richiede un piccolo sforzo per ottenere le informazioni di contatto, ma è sicuramente molto originale e verrà ricordato facilmente. Ora questo è un esempio molto specifico, ma questo non significa che devi essere un medico del torace per usare questo metodo. Ogni imprenditore nel mondo vuole che il proprio marchio “si gonfi”, giusto? Prova ad utilizzarlo per il tuo marchio!

Speriamo che ora sei abbastanza ispirato per poter progettare un biglietto da visita che si distingua effettivamente dalla concorrenza. Facci sapere nei commenti se hai trovato un’idea geniale!