Come creare un volantino online nel 2022

Come creare un volantino online nel 2022

I volantini sono uno degli strumenti di marketing più efficaci ma a prezzi accessibili. È economico e veloce da produrre e attira le persone con le giuste informazioni.

Tuttavia, non tutti hanno gli strumenti e le competenze per creare il proprio volantino. La maggior parte degli strumenti professionali come Photoshop o Illustrator sono troppo costosi o complicati da usare. L’assunzione di un grafico per progettare il vostro volantino è una buona opzione, ma richiede anche tempo e denaro.

Per fortuna, esistono delle alternative online che ti possono aiutare a creare un volantino bello e dall’aspetto professionale in pochi click. Come Canva, uno strumento gratuito e facile da usare dove ci sono un sacco di modelli di volantini gratuiti per soddisfare le vostre esigenze. Una volta creato il tuo volantino, puoi stamparlo da noi di Helloprint e assicurarti finalmente di ricevere a casa i volantini che hai sempre desiderato!

I modelli di Canva sono facili da utilizzare. Te lo spieghiamo in semplici passi:

Scegli un modello

Scegliere un modello di prodotto.

Il primo passo è la scelta del design del vostro volantino. Puoi farlo attraverso la vasta gamma di modelli e grafiche disponibili, ciascuna ideale per una specifica occasione. Qui puoi scegliere già scegliere le dimensioni e l’orientamento del tuo volantino. È inoltre possibile scegliere un modello da stampare su un solo lato o su due.

Personalizza!

Inizia a personalizzare

Una volta scelto il modello gratis del tuo volantino, puoi iniziare a modificare il design a tuo piacimento. Lo strumento è dotato di un centinaio di diverse foto di stock, grafica e font che puoi utilizzare. Se desideri utilizzare le tue foto, puoi caricarle utilizzando la funzione di upload.

Non limitarti a cambiare semplicemente la grafica e il testo del tuo modello ma scatena la tua fantasia! Aggiungi o rimuovi immagini o testi. Modifica i colori, i caratteri e volendo anche il layout. Solo perché stai usando un modello free flyer, non significa che non puoi metterci il tuo tocco.

Completa il tuo ordine

Scegliete le vostre preferenze di stampa.

Una volta che la grafica del tuo volantino è pronta, salva il tuo lavoro e finalizza la selezione del tuo volantino.

In questa fase, puoi scegliere il materiale, se in carta spessa o sottile, se vuoi aggiungere una finitura opaca o lucida, le quantità di cui hai bisogno e infine il tipo di spedizione. Non sai cosa scegliere? Consulta la nostra guida pratica qui

Completa il tuo ordine.

Quando sei sicuro e soddisfatto della selezione e della grafica, aggiungi il volantino al carrello e tutto quello che resta da fare è pagare l’ordine.

È così semplice. In questo modo puoi avere il tuo volantino in soli quattro semplici passi. Cosa ti ferma: è ora di iniziare subito!