Come creare una campagna di marketing efficace per esterni

Le campagne di marketing all’aperto sono un modo divertente ed efficace per promuovere il tuo business e i suoi prodotti e servizi. Molte aziende utilizzano questo metodo, non solo perché è più economico degli annunci online in TV o pay-per-click, ma anche perché può essere molto efficace nel costruire il marchio e catturare l’attenzione.

This marketing method is not just about creating a poster or banner of your product and services and placing it where people can see it. The best outdoor marketing campaigns require thorough research, careful planning, and out-of-the-box creativity.

Ecco alcune cose da considerare per creare un’efficace campagna di marketing outdoor:

Decidi gli obiettivi

Prima di tutto, è importante fissare i vostri obiettivi di marketing. È il primo passo per creare una campagna di marketing outdoor efficace e di successo. I vostri obiettivi possono essere semplici come la costruzione del marchio, l’aumento delle vendite, o l’aumento del traffico del sito web – siate chiari su cosa volete ottenere con questa campagna.

Gli obiettivi di marketing aiutano a misurare il successo della vostra campagna di marketing. Vi aiuterà anche a determinare il budget, dove mettere le vostre stampe, il messaggio che disegnate su di esse e anche il tempo necessario per visualizzarle.

Crea contenuti mirati

E’ importante ricercare il mercato di riferimento per trovare quali strategie e metodi da utilizzare per far sì che possano usufruire dei vostri prodotti e servizi. Non tutte le strategie funzionano per un gruppo. Devi avere il tono giusto, la voce giusta e l’immagine giusta per convincere il tuo mercato di riferimento ad acquistare il tuo prodotto o servizio. Le ricerche di mercato aiutano anche a determinare che tipo di approccio adottare, che tipo di pubblicità esterna fa appello al vostro mercato di destinazione, e, cosa molto importante, dove indirizzarli.

Ricerca

Creare una campagna di marketing outdoor senza ricerca è come andare in battaglia alla cieca. Le ricerche di mercato ti aiutano a vedere quali strategie stanno facendo i tuoi concorrenti e cosa funziona per loro. Vi aiuta anche a vedere quali vantaggi e svantaggi avete rispetto ai vostri concorrenti, i vostri fornitori del servizio universale, i metodi e le strategie a cui risponde il vostro target di riferimento, in quali aree può prosperare la vostra pubblicità esterna e altre informazioni rilevanti.

Luogo, luogo, luogo

Quando si tratta di marketing per esterni, è tutta questione di posizione. Mentre è meglio mettere il tuo annuncio in una zona ad alto traffico, considera se quella zona è dove il tuo target di riferimento frequenta costantemente. Ricordate: l’obiettivo è quello di avere il maggior numero possibile del vostro target di riferimento per vedere lo striscione o la bandiera personalizzata che avete impostato. Se avete come target giovani adulti attenti alla salute nella vostra zona, forse prendete in considerazione la possibilità di mettere le vostre pubblicità vicino a una certa palestra o negozio di alimenti salutari.

Mantieni la semplicità

Le migliori campagne pubblicitarie outdoor sono quelle che catturano l’attenzione, trasmettono il loro messaggio in meno di dieci secondi e hanno un impatto sul target di riferimento. Le immagini e la grafica hanno il potere di catturare l’attenzione e raccontare una storia chiara anche senza l’uso delle parole. Se usi un titolo o un testo breve, dovrebbe essere solo per chiarire o supportare il messaggio dell’immagine.

Crea contenuti condivisibili

I social media sono un potente strumento di marketing di cui potete approfittare. Quando si crea una campagna di marketing all’aperto che attrae davvero il vostro target di riferimento, è più probabile che scattino una foto e la condividano sui social media. Affinché questo funzioni, è necessario rendere i contenuti condivisibili e cool.

Sii creativo

Sometimes it’s not enough to just simply feature the products and services offered. Use clever or striking imagery and taglines that people will take interest in. Try incorporating technology that they can interact with. Explore different strategies and experimental ads to catch people’s attention…

A great example is this campaign promoting Marvel’s Ant-Man. The marketing team installed tiny billboards for the Ant-Man movie around in various public spaces. They have also created movie posters with a tiny superhero standing on top of Iron Man’s mask and Captain America’s shield. This strategy not only highlights the superhero’s ability to shrink but also creates an amusing experience when passers-by encounter these clever and tiny advertisements.

Non limitarti

Don’t limit yourself to using just banners, signs and panels, or flags for your marketing campaign. There are other types of outdoor advertising you can take advantage of. Try using beach flags, pavement signs, or even balloons to draw people to your store.

Ora siete pronti per iniziare la vostra prossima campagna di successo, fateci conoscere le vostre idee creative e come state utilizzando la stampa esterna nella vostra strategia di marketing nei commenti qui sotto!