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Come distinguersi in una mostra o in una fiera
È possibile raggiungere un numero elevato di persone e incontrare potenziali clienti in occasione di fiere e mostre. Sappiamo che è importante per la tua azienda ottenere l’attenzione che merita, quindi condivideremo con te un paio di strategie per far risaltare il tuo stand.
Leggi questi consigli veloci per rendere il tuo stand un punto di riferimento:
Investi nell’area espositiva
Avere un’area espositiva per organizzata è un must. È la prima cosa che i partecipanti alla mostra vedono dopo tutto. Un design accattivante farà correre le persone nel tuo stand.
Investi in materiali espositivi di alta qualità e ben progettati, come stand fieristici e Pannelli con luci a led. Ricordati di avere Espositori fieristici per esporre i tuoi prodotti. Prova ad includere un video di presentazione che attiri la gente.
Se il vostro budget è limitato, opta per pannelli in forex o banner ben progettati, che raccontino una storia accattivante. Crea uno stand che sembri ordinato, presentabile e che metta in evidenza qualsiasi prodotto o servizio che stai vendendo.
Ricordati di vestire come un team
Fornisci al tuo team per la fiera uniformi personalizzate per aumentare la visibilità del tuo brand e creare uno spirito di gruppo nel tuo stand. Crea uniformi che si distinguono, ma assicurati anche che siano in linea con il tuo marchio. Non è necessario indossare qualcosa di oltraggioso per attirare l’attenzione della gente.
Non sottovalutare il potenziale delle mascotte
Chi non ama una mascotte spiritosa e divertente nelle fiere? Le mascotte sono strumenti di marketing efficaci. Portano più attenzione verso il tuo stand e si possono facilmente individuare da lontano. Sono anche un’opportunità per scattare foto non solo per la stampa, ma anche per i partecipanti . Infatti, alla gente piace scattare una foto con mascotte divertenti e pubblicarle sui social media: così attirerai l’attenzione sulla tua attività anche online.
Crea un video di presentazione del tuo brand
I video di presentazione sono un ottimo modo per attirare le persone. Sono anche molto utili per presentare la tua azienda. Come sai, è difficile avere una discussione individuale con ogni singolo partecipante della fiera. Ecco perchè i video possono essere un’ottima idea per presentare facilmente alle persone il tuo nuovo prodotto o servizio.
Prepara cibo e bevande gratis
Le fiere sono stancanti, e ti fanno venire fame e sete. Offri ai visitatori del tuo stand alcuni spuntini e rinfreschi. Tieni in considerazione il distribuire bottiglie d’acqua personalizzate . Meglio ancora, se sei nel settore alimentare, offri ai visitatori un campione del tuo prodotto alimentare. Mentre stanno mangiando o prendendo un sorso d’acqua nel tuo stand, potrai sfruttare il momento e fare una chiacchierata con loro sul tuo prodotto o servizio.
Porta con te materiale promozionale ben designato
Non c’è niente di più professionale e affidabile di un materiale promozionale ben progettato. Biglietti da visita, brochure e pieghevoli sono perfetti durante le fiere. Catturano l’attenzione della gente, forniscono informazioni ai potenziali clienti e lasciano una buona impressione sulla tua attività anche dopo la fiera.
Regala omaggi attraenti ma anche utili
Gli omaggi sono un must have per tutti gli stand fieristici. Sono un classico per attirare le persone nel tuo stand. Poichè quasi tutti in fiera hanno una sorta di omaggio, è importante distinguersi. La maggior parte delle aziende distribuiscono tazze e penne personalizzate. Pensa a qualcosa di diverso. Distribuisci omaggi particolari e insoliti, ma comunque attraenti, utili e in linea con il tuo marchio.
Ci sono tantissime opzioni che puoi utilizzare per gli omaggi aziendali. Prova con chiavette USB, power bank, taccuini o accendini.
Distribuisci borse personalizzate con il tuo logo
Sai già che quasi tutte le aziende avranno un qualche omaggio da regalare. Non sarà facile per le persone girare per la fiera con tutti questi oggetti in mano.
Distribuisci borse personalizzate che aiutino i partecipanti della fiera a portare tutti questi omaggi. Inoltre, tutte le persone che vanno in giro con una borsa con il tuo logo forniscono pubblicità gratuita per la tua azienda. La gente andrà alla ricerca di queste borse e finirà nel tuo stand.
Offri prezzi esclusivi
Puoi distinguerti con una lotteria o un concorso, dando alla gente premi esclusivi. Puoi farti lasciare i biglietti da visita o fargli compilare un biglietto della lotteria. Più tardi, alla fine della giornata o della fiera, puoi annunciare il vincitore. La gente ama questi tipi di giochi e concorsi, quindi questa strategia attirerà sicuramente l’attenzione.
Realizza qualcosa di creativo per attirare l’attenzione
Realizza qualcosa di inaspettato a cui altre aziende non hanno pensato, assicurandoti però che sia in linea con il tuo business. Ad esempio, se sei nel settore dell’arte o del design, puoi organizzare uno show di pittura dal vivo per far sì che la gente accorra a vederlo.
Sfrutta alcune di queste strategie per la tua prossima fiera, per attirare la massima attenzione dei visitatori. Puoi rimanere sul classico o provare qualcosa di audace, la scelta è tua.