Come fare una pubblicità per esterni efficace

Come fare una pubblicità per esterni efficace

Coltivare piante e alberi all’aperto non è l’unica cosa possibile, ma anche coltivare e costruire il proprio brand. Con così tanta competizione sul mercato, cercate costantemente di farvi strada sotto i riflettori. Usare pubblicità esterna come parte della vostra strategia di marketing manterrà l’attenzione del pubblico su di voi.

Per tutte queste aziende, è difficile competere con business con risorse maggiori che possono permettersi cartelloni pubblicitari giganti e spot televisivi. Tuttavia, ci sono ancora molte cose che si possono fare per farsi notare con altri tipi di pubblicità esterna. Qui ci sono alcuni modi per rubare lo spettacolo:

Guarda cosa la competizione sta facendo

Anche se questo non ti fa necessariamente notare, le ricerche di mercato aiutano a dare alle aziende un vantaggio l’una sull’altra nel gioco pubblicitario. Vi aiuta a identificare quali strategie di marketing outdoor i vostri concorrenti stanno utilizzando e cosa sta funzionando e non funziona per loro, e identificare eventuali lacune in cui è possibile prendere il vostro palcoscenico e brillare.

Fallo semplice

Quando si tratta di pubblicità esterna, il tuo banner o cartello ha meno di dieci secondi per essere in grado di trasmettere il tuo messaggio. La pubblicità esterna più efficace è in grado di inviare il messaggio allo spettatore in un secondo o due. Tutto questo può essere fatto con immagini e grafiche suggestive che raccontano una storia, integrate da un breve slogan o da un breve testo sul prodotto.

Usa il colore con saggezza

Il colore è uno dei modi più semplici per catturare l’attenzione della gente. I diversi colori esprimono anche diversi stati d’animo ed emozioni. Anche se è importante utilizzare colori vivaci e accattivanti, assicuratevi che i colori siano comunque rilevanti per la vostra identità di brand.

Un po’ di umorismo fa un lungo cammino

Uno dei modi più efficaci per farsi notare è aggiungere un po’ di umorismo al vostro design. Anche se è semplice come aggiungere un gioco di parole o dei suoni che stanno bene fra di loro, può farti notare. Le persone ricorderanno la tua semplice battuta e la condivideranno con altre persone. Tuttavia, tieni a mente di usare un umorismo semplice, comprensibile da tutti. Se le persone non riescono a capire il tuo scherzo, le persone saranno confuse e non avranno una bella esperienza.

La posizione è tutto

Per essere sicuri che il vostro banner, bandiera o segnaletica personalizzata sia facilmente visibile da molti, collocate la vostra pubblicità esterna in una zona ad alto traffico. Può essere più costoso e sarete in competizione con più aziende, ma avrete maggiori possibilità di guadagnare più clienti e vendite.

Per rendere le cose più interessanti e divertenti, prova a mettere la tua pubblicità esterna in luoghi che la gente non si aspetterebbe immediatamente. Adesivi a terra o striscioni sotto un ponte sono grandi esempi di questo. La sorpresa inaspettata può assicurarsi che la gente si ricorderà del tuo brand.

Più pubblicità, più esposizione

Uno degli obiettivi principali del marketing è quello di aumentare la visibilità del marchio. Non è sufficiente avere un solo enorme banner o cartellone pubblicitario in una zona a traffico intenso se si vuole che la gente ti noti per davvero. C’è bisogno di integrare con altri tipi di pubblicità esterna come bandiere, cavalletti pubblicitari, o anche adesivi. L’unione fa la forza – una bandiera non può avere un impatto enorme, ma cinque bandiere sono sicure di dominare lo spazio e far notare il vostro messaggio!

Allena la tua creatività

Fai un po’ di guerriglia marketing utilizzando diversi tipi di materiali di marketing all’aperto. Può essere semplice come aggiungere adesivi con il tuo brand alle maniglie di una porta per pubblicizzare la vostra birra. Non solo verrete notati, ma creerà un’esperienza divertente e lascerà un’impressione duratura.

Crea pubblicità interattiva

Un altro modo per farsi notare è creare delle pubblicità da esterno con cui le persone possono interagire. Un buon esempio di ciò è quando Sprite ha installato delle docce a forma di lattina di Sprite in una spiaggia pubblica. La pubblicità interattiva cattura un sacco di attenzione sia offline che online.

Crea pubblicità interattiva | Come non passare inosservato con la pubblicità per esterni

E’ tempo di essere creativi e far notare il tuo brand al di fuori dell’ufficio!