Come rendere l’apertura del tuo locale un evento esclusivo e di grande successo!

Non è da tutti festeggiare 50 anni di attività della propria azienda. Ma Jan Willem, il fiero proprietario di Hema, negozio situato nella cittadina di Zaltbommel in Olanda, è riuscito a raccontare la storia del suo locale e celebrarlo in grande stile. Il locale ha offerto ai clienti più affezionati un evento personalizzato combinato con un ottimo rinfresco. Tutto il materiale promozionale, stampato con Helloprint ha aiutato a creare un ambiente d’effetto, chiudendo la giornata con ottimi ricavi. Un bellissimo esempio di come un uso corretto di materiale promozionale può tradursi in un’ottima crescita commerciale.

BANDIERE A VELA

Qual è il modo più divertente per attirare l’attenzione dei passanti in una strada commerciale affollata? Quello di piazzare gigantesche bandiere a vela davanti al tuo negozio, combinate fasci verticali di palloncini. La visibilità è stata infatti la parola chiave. La gente, incuriosita, entrava nel negozio per vedere cosa stava succedendo. È stata l’occasione giusta per mostrare il negozio restaurato e renderli parte del cinquantesimo anniversario. Questa è stata la parte più facile. Successivamente si è passati alla creazione dell’esperienza.

MAGLIETTE

L’intero team indossava una maglietta celebrativa con scritto “Siamo tornati!“. I commessi erano facilmente riconoscibili, ricevendo un ottimo feedback dai clienti. Spesso i clienti raccontavano quanto piacesse il negozio rinnovato e quanto il team sembrasse in ordine. La distanza era stata ridotta al minimo, il che ha reso possibile aiutare più visitatori nella ricerca del loro prodotto.

PALLONI DA SPIAGGIA

Le temperature hanno aiutato a festeggiare in 50esimo anniversario, per questo abbiamo regalato a ciascun visitante un pallone da spiaggia. Con un piccolo omaggio, il cliente è tornato a casa con un bel sorriso…perché alla fine a tutti piace ricevere omaggi gratuiti.

BUONI REGALO

Quando pensi a HEMA, pensi a un dolce tipico olandese, il “tompouce“. Per la festa dei 50esimo anniversario, tutti i clienti (ben 250 persone) sono stati sorpresi con un buono regalo stampato su un biglietto per ottenere un dolce in omaggio. E chi dice di no a un dolce gratis?! Infatti, solo in quel giorno, le vendite dei dolci erano cresciute del 44%; anche nei giorni successivi all’evento, la gente continuava a comprare tompouches.

La festa per i 50 anni dell’azienda HEMA è stata un grande successo apprezzata da tutti. HEMA è finalmente tornata in città e questo grazie a un uso intelligente di materiale promozionale. Non è necessario spendere eccessivamente per avere i prodotti di stampa giusti per la tua strategia di marketing o il tuo evento. Vuoi sapere di più su quale prodotto possiamo offrirti per promuovere il tuo negozio? Dai un’occhiata alle offerte del momento.