Consigli sui materiali per striscioni

Hai bisogno di uno banner o striscione di qualità? Siamo sicuri che disponi di una grafica perfetta da mostrare. Ma, oltre alla grafica, è altrettanto importante utilizzare il materiale giusto. Questo migliora non solo l’aspetto generale del tuo banner, ma anche la sua funzionalità. Alcuni materiali sono ottimi per interni, mentre altri sono migliori per l’uso esterno. In questo articolo ti illustreremo i materiali disponibili per banner!

Scopri i diversi tipi di materiale per banner e quando utilizzarli:

PVC Budget 

PVC Budget | Quale materiale da banner è il migliore e quando?

Scegli il PVC Budget come materiale per banner se desideri utilizzarlo per un solo evento. È economico, ed è perfetto per un singolo utilizzo. Ha un tessuto piuttosto sottile, esattamente di 440 gsm (grammi per metro quadrato). Anche se è economico e abbastanza sottile, può comunque essere riutilizzato, poiché è anti-vento e ignifugo. Utilizza questo materiale quando desideri uno striscione per festeggiare un compleanno, una laurea e altre feste.

Striscione Standard

Striscione Standard | Quale materiale da banner è il migliore e quando?

Se siete alla ricerca di qualcosa di più robusto, ma comunque a prezzi accessibili, scegliete il banner standard. Il PVC 510 gsm è il materiale standard per la maggior parte dei banner e striscioni. E ‘abbastanza sottile da non essere difficile da portare in giro e montare, ma allo stesso tempo è abbastanza spesso da poter essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. È riutilizzabile, anti-vento e ignifugo. È un banner perfetto per diverse occasioni. Usalo per la tua prossima fiera o mettilo fuori dal tuo ufficio.

Antivento

Antivento | Quale materiale da banner è il migliore e quando?

Non temere il vento! Faremo in modo che il tuo striscione non voli da nessuna parte. Una vecchia tecnica per banner in PVC anti-vento comportava la creazione di piccole fessure dove il vento poteva passare attraverso. Tuttavia, queste piccole fessure rendevano meno accattivante la grafica dello striscione e la sua durata.

Fortunatamente, scienza e tecnologia hanno portato alla creazione di un tessuto a rete traforata. Questo tessuto a rete per banner ha già incorporato piccoli fori dove il vento può facilmente passare. Quindi non è più necessario realizzare le fessure nei tuoi banner.

È una scelta conveniente e pratica per ottenere un banner su rete mesh. La stampa di banner anti-vento è perfetta per le aziende che hanno bisogno di pubblicità esterna permanente. Oltre ad essere anti-vento, è anche riutilizzabile e ignifugo.

Fronte Retro

Fronte Retro | Quale materiale da banner è il migliore e quando?

Sei alla ricerca di un materiale per striscioni per una promozione continua del tuo brand? Scegli il banner fronte retro, uno dei materiali per banner più spessi sul mercato. Il materiale PVC Blockout è in 610 gsm e consente la stampa su entrambi i lati. Il suo spessore fa sì che la luce non riesca a penetrare attraverso il banner durante una giornata di sole. Come altri materiali per banner, è anti-vento, ignifugo e riutilizzabile. Posiziona questo banner di fronte al tuo ristorante o negozio per attirare clienti o usalo per pubblicizzare il tuo business durante una sfilata.

Tieni sempre presente la funzione principale del tuo banner quando scegli il materiale da utilizzare. Ora che conosci i materiali disponibili per i banner e quando utilizzarli, la scelta sarà molto più facile. Quindi, inizia a scegliere il tuo prossimo banner!