Come scegliere i regali di Natale adatti alla tua clientela

Come scegliere i regali di Natale adatti alla tua clientela

Tutti amano i regali, soprattutto durante le festività. Fare regali è uno dei modi migliori per rafforzare il rapporto con i tuoi clienti. Non è solo un modo per mostrare la tua gratitudine per la loro fedeltà, ma dimostra anche quanto apprezzi collaborare con loro.

Scegli bene i regali

Se vuoi che i tuoi regali abbiano un impatto suoi tuoi clienti, devi scegliere i regali giusti per loro. Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere dei regali creativi per i clienti:

Norme e regolamenti

How to Choose the Right Christmas Gifts to Fit Your Customer Base | Rules and Regulations

Verifica le norme e i regolamenti che la tua azienda ha a riguardo dei regali aziendali. La maggior parte delle aziende consente di offrire regali ai clienti, a condizione che rispettino le linee guida, inclusa la natura di questi regali personalizzati e i limiti di costo. Alcune aziende vietano di fare regali ai clienti, ma permettono di farli per i propri dipendenti.

Assicurati di verificare anche le regole aziendali di chi riceve i tuoi regali. Scopri quale tipo di regole aziendali, legali o anche culturali seguono. In questo modo, eviterai che i gadget donati ti vengano restituiti.

Funzione e forma

How to Choose the Right Christmas Gifts to Fit Your Customer Base | Function and Form

Fai regali che abbiano valore per i tuoi clienti, nella vita quotidiana. Fornire regali creativi e visivamente belli non è sufficiente. Devono anche essere utili e adatti ad un utilizzo quotidiano. In questo modo, potrai rendere speciale la giornata dei tuoi clienti ogni volta che usano ciò che gli hai regalato.

Budget per i regali

How to Choose the Right Christmas Gifts to Fit Your Customer Base | Gifting Budget

Tieni a mente il budget di marketing stabilito per i regali durante le festività. Prestabilire un budget permette di ottimizzare i costi e fornisce un orientamento ben definito verso i propri obiettivi di marketing.

Come tutti, desideri che i tuoi regali siano relativamente economici, ma è fondamentale fare regali anche di ottima qualità. Infatti, con omaggi ben realizzati darai l’impressione che la tua attività abbia prodotti e servizi di qualità.

Personalizzazione

How to Choose the Right Christmas Gifts to Fit Your Customer Base | Personalisation

Prendi in considerazione l’idea di offrire regali personalizzati che siano in sintonia con il tuo marchio e che soddisfino le preferenze dei clienti. I regali personalizzati sono più significativi e danno un tocco più personale. Fanno sì che i tuoi clienti si sentano speciali durante le festività. Ad esempio, dare cartoline scritte a mano può lasciare una forte impressione.

I migliori regali per i clienti del 2019 

Per renderti più facile ordinare i tuoi regali aziendali, ecco una lista di alcuni fantastici regali personalizzati che puoi fare per tuoi clienti:

Chi non ama bersi una bevanda calda in una giornata fredda?

Le borracce da viaggio (o thermos) personalizzate sono un’ottima idea regalo da fare ai tuoi clienti durante le festività. Questo contenitore per bevande mantiene la temperatura delle bevande calda o fredda, per tutto il giorno. Assicura che il caffè dei tuoi clienti rimanga caldo durante le loro ferie.

Insieme tutto l’anno

I calendari personalizzati sono uno dei migliori regali da farei ai clienti per il 2019. Non solo aiutano a ricordarsi di eventi, riunioni e occasioni importanti, ma sono anche una bella decorazione per le case o gli uffici dei clienti. Un ulteriore vantaggio è che i clienti possono ricordarsi del tuo brand tutto l’anno. Questo sì che ha un grande impatto!

Solo energia positiva

Scattare foto delle vacanze, ascoltare musica di Natale in streaming, e video-chattare con i propri cari all’estero può scaricare rapidamente la batteria del telefono mentre si è in ferie. Offri ai tuoi clienti dei power-bank portatili per ricaricare i loro cellulari quando sono giro. Te ne saranno grati ogni volta che vedranno la temuta notifica “5% di batteria rimasta”.

Musica per le mie orecchie…

Non sottovalutare il potenziale un buon paio di cuffie come regalo personalizzato per i clienti. La maggior parte delle persone ama ascoltare musica natalizia come un modo per rilassarsi ed entrare nello spirito natalizio. I clienti possono utilizzare questi regali anche dopo le vacanze per ascoltare musica, audiolibri e podcast durante i loro viaggi quotidiani o durante le pause.

Prendi nota

Un’altra grande idea regalo per Natale sono i block notes e le agende personalizzate. I clienti possono usarli nel nuovo anno per prendere appunti, annotare pensieri e disegnare. Personalizza questi quaderni ed agende stampandoli con i colori della tua azienda o lasciando una nota personale scritta a mano nella prima pagina.

Questo Natale rendi felici i tuoi clienti scegliendo regali creativi e personalizzati per loro. Ora che sai come scegliere i regali aziendali appropriati, puoi selezionare quelli che aggiungeranno valore alla vita quotidiana dei tuoi clienti.