Stampa, Tutorial
Come scegliere il materiale eco per i tuoi flyer

È ora di diventare ecologici! Apporta modifiche alla tua pratica commerciale per contribuire a migliorare la sostenibilità del pianeta. Anche se il passaggio a un’attività più sostenibile richiede tempo, ci sono modi semplici per iniziare.
Puoi iniziare la tua strada verso la sostenibilità utilizzando volantini eco. Puoi creare volantini sorprendenti anche utilizzando materiali sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Ecco i diversi materiali eco per volantini e quando utilizzarli:
Carta riciclata Recystar Nature
I volantini ecologici in carta riciclata sono simili ai volantini standard, ma con alcune differenze fondamentali. Il materiale di questi volantini è una carta bianca naturale, non patinata, realizzata con fibre riciclabili al 100%. È possibile utilizzare diverse tecniche di stampa, come la stampa offset, UV e serigrafica, per stampare il vostro volantino sulla pagina.
La carta di questi volantini eco è di colore biancastro, il che la rende il materiale riciclabile perfetto per le aziende.
Bio Top Paper
I volantini riciclati con materiale Bio Top sono realizzati con un processo di sbiancamento totalmente privo di cloro (TCF), senza agenti sbiancanti ottici. Questo processo lascia la carta con un colore biancastro e una consistenza naturale e non patinata. È piacevole al tatto e confortevole per la lettura.
Questo è versatile e può soddisfare i più elevati requisiti di stampa. È possibile utilizzare questa carta in laser, a getto d’inchiostro, offset e altre tecniche di stampa.
Quando si utilizza questa carta, tuttavia, è necessario ricordare che gli spazi bianchi nel disegno del volantino appariranno in colore biancastro quando verranno stampati sulla pagina.
Carta Kraft
Cerchi un look più naturale per i tuoi volantini eco? Scegli i volantini in carta Kraft. Questo materiale eco ha un minimo di coloranti e altre sostanze chimiche ed è composto per il 15% da cellulosa riciclata. Il processo di produzione della carta lascia il prodotto finito nel suo colore marrone naturale. È anche biodegradabile e riciclabile al 100%, il che lo rende uno dei materiali più ecologici disponibili.
Il colore marrone e la finitura non patinata dà ai tuoi volantini in carta kraft un aspetto vintage. Molte aziende ecosostenibili e attività artigianali utilizzano questo materiale per dare alle loro promozioni un aspetto più rustico e naturale.
Simile a come appaiono le grafiche sulla carta Bio Top, gli spazi bianchi del tuo design appariranno marroni sulla carta Kraft. Colori chiari come il giallo e il pesca appariranno sbiaditi sulla pagina. Nel frattempo, colori più profondi come il marrone, il blu e il verde renderanno queste tonalità più scure.
L’utilizzo di flyers eco è un semplice ma grande passo verso il percorso alla sostenibilità. Ora che conoscii diversi materiali eco e sai come utilizzarli, puoi realizzare promozioni mozzafiato ed ecocompatibili per la tua azienda!