Poster
Quale materiale scegliere per stampare poster?

Che tipo di carta farà risaltare al meglio la stampa del tuo poster? Contenuto e design sono aspetti molto importanti per trasmettere il messaggio del tuo poster, ma selezionare il materiale giusto è cruciale per avere un forte impatto.
Ci sono diversi tipi di carta sul mercato, ognuno con determinate caratteristiche che faranno risaltare il tuo design. Qui sotto potrai trovare una guida dettagliata sulla stampa dei tuoi poster:
Quanto tempo dovrebbe durare?

Per quanto tempo rimarrà esposto il tuo poster? Una settimana? Un paio di mesi? Molte persone trascurano l’importanza della longevità, sottovalutarla comporta spesso costi extra per la ristampa.
Se desideri poster per esterni di lunga durata, ti consigliamo poster impermeabili stampati su PVC da 170 gr. Se invece si tratta di un’esposizione occasionale, ti consigliamo i poster fluo da 80 gr. che attireranno sicuramente l’attenzione dei tuoi clienti nonostante la breve durata.
Dove posizionarlo?

Pensa a dove affiggerai i tuoi poster. Li vuoi appendere in casa? Su dei cartelloni pubblicitari? Sui lampioni?
Se stai pensando di affiggere i tuoi poster su delle bacheche, ti consigliamo i poster con il retro blu da 115 gr. Il retro blu fa sì che che i manifesti sottostanti non completamente rimossi non siano visibili.
Che aspetto desideri?

Che aspetto vuoi che abbia il tuo poster? Preferisci che sia elegante, sofisticato o divertente? Scegliere il materiale giusto per il tuo poster sarà in linea con l’immagine aziendale che intendi trasmettere.
Se vuoi stampare un poster che abbia un impatto visivo forte, avrai bisogno di un materiale di alta qualità come la carta fotografica da 190 gr. che fa risaltare i colori.
Quanto intendi spendere?

Tieni in considerazione il budget che hai a disposizione per la stampa dei tuoi poster in quanto alcuni sono più costosi di altri. La scelta giusta consiste nel trovare il giusto rapporto qualità/prezzo.
Ad esempio, se hai bisogno di un grande quantitativo di poster, ti consigliamo di scegliere la nostra finitura tradizionale su carta lucida da 135 gr. È un’opzione economica ma abbastanza resistente per durare a lungo.
Rendi giustizia alla tua grafica scegliendo il materiale giusto per il tuo poster personalizzato. Ora che conosci tutti i segreti per scegliere la carta giusta, torna alla homepage del nostro sito e ordina i tuoi poster!