Aiuto per i prodotti, Aiuto per la grafica, Grafica, Volantini & Pieghevoli
Come scegliere materiale speciale adatto alla grafica dei tuoi volantini

Le grafiche dei volantini hanno un effetto migliore su determinati materiali. La maggior parte delle grafiche sono spettacolari quando vengono stampate su carta volantino ordinario. Tuttavia, non sempre funzionano su alcuni materiali speciali per flyer.
Il modo migliore per massimizzare l’uso dei tuoi volantini è quello di creare grafiche che completano le qualità uniche del materiale scelto. Impara a creare grafiche accattivanti che si adattino ai materiali per volantini:
Cartoncino
Il cartoncino SBS è una carta spessa di colore bianco con una finitura patinata, realizzata con pasta chimica sbiancata. È igienico, puro e non ha alcun odore o sapore. Questo materiale è spesso quasi quanto la carta usata per i biglietti d’auguri.
Specifiche per la grafica di un volantino con questo materiale
La superficie completamente bianca del cartone lo rende adatto per la stampa di tutti i tipi di grafiche, comprese grafiche con molte immagini e testi. Tuttavia, ricordati di seguire le basi per creare il tuo volantino, che include l’impostazione nella modalità colore CMYK e l’utilizzo di immagini e grafici di alta qualità.
Carta Kraft
Se sei alla ricerca di una carta ecologica, scegli la carta Kraft biodegradabile al 100%. Questa carta è resistente e anti strappo. Ha una superficie color marrone, non patinata e ruvida, che le conferisce un aspetto rustico ma elegante.

Specifiche per la grafica di un volantino con questo materiale
Anche è possibile stampare qualsiasi grafica colorata sui tuoi volantini in carta Kraft, i disegni minimalisti e le illustrazioni a uno o tre colori sono le soluzioni migliori.
Tutti i colori, ad eccezione del nero, cambiano quando vengono stampati sulla superficie marrone della carta. I colori chiari come il giallo sono appena visibili sulla pagina, a meno che non vi sia un contorno scuro per farli risaltare. Il colore bianco non viene stampato. Le tonalità scure o smorzate appaiono più scure. La vivacità dell’inchiostro fluorescente tonifica ma mantiene comunque parte della sua luminosità su questo tipo di carta.
Carta metallizzata
L’utilizzo di carta metallizzata per stampare la grafica dei tuoi volantini ti permette di creare volantini speciali che brillano sotto la luce. Alcune di queste carte hanno riflessi delicati, mentre altre sono molto brillanti. Sono disponibili in tre colori: bianco, oro e argento.

Specifiche per la grafica di un volantino con questo materiale
Come per la carta Kraft, una grafica di colore bianco non compare su carta metallizzata oro, argento e bianca. Si dovrebbe anche evitare di creare disegni che hanno colori simili alla carta che si prevede di utilizzare.
Crea un contrasto nel tuo volantino utilizzando colori più scuri che spiccano sulla pagina oro, argento o bianca. Aiuta a evidenziare l’effetto luccicante mantenendo il disegno chiaro e leggibile.
Carta sintetica
La carta sintetica YUPOBLUE è una carta resistente e anti strappo. Combina inoltre i vantaggi della carta naturale e della pellicola di plastica. Non solo questi speciali volantini sono impermeabili, resistenti ai prodotti chimici, ai raggi UV e alle macchie, ma sono anche riciclabili al 100%.

Specifiche per la grafica di un volantino con questo materiale
Proprio come per il cartoncino SBS, ci sono poche limitazioni sul tipo di disegno che si desidera stampare su questi volantini speciali. Non ci sarà alcun problema, a condizione che rispetti le specifiche standard.
Tuttavia, non è possibile utilizzare questo materiale per la normale stampa a inchiostro, la stampa laser o la fotocopiatura. Tuttavia, è possibile stampare le grafiche utilizzando altre tecnologie di stampa, tra cui la serigrafia, la stampa offset, la stampa a trasferimento termico, la stampa tipografica e la stampa rotocalco.
Scegliere la giusta combinazione tra materiale e grafica dei tuoi volantini può fare miracoli per il tuo business. Ti aiuterà a distinguerti, a generare interesse per le tue offerte e a migliorare il riconoscimento del marchio. Scegli il miglior materiale per i tuoi volantini ti può aiutare a distinguere i tuoi annunci pubblicitari dalla concorrenza.