Come scegliere lo spessore giusto per il vostro volantino?

Come scegliere lo spessore giusto per il vostro volantino?

Marketing con volantini? Buona idea. Design accattivante? Fatto. Per inviare il messaggio giusto devi anche decidere il giusto spessore della carta. Alcuni credono che lo spessore del volantino non ha importanza nella stampa di volantini. In realtà, dice più di quanto si pensi sul proprio marchio.

Vi aiuteremo a fare la scelta giusta per la vostra azienda con questa guida “Grammatura Volantini”. Prima di tutto, abbiamo bisogno di sapere quali sono i diversi tipi di volantini in circolazione. I tipi di carta volantino più comuni sul mercato sono i seguenti:

Promozione Massima 135 g/m²

Promozione Massima 135 g/m²

I volantini con 135 g/m² (grammi per metro quadrato) sono una scelta popolare per la promozione di massa dei prodotti e servizi delle imprese. Questo spessore del volantino farà apparire professionale e legittimo qualsiasi marca, nonostante sia il tipo di carta più sottile. Questi volantini sono anche durevoli e meno soggetti a grinze. E ‘anche facile per i potenziali clienti metterli nelle loro tasche e borse.

Quando dovrei usarlo? E ‘una soluzione molto conveniente, ideale per i volantini promozionali se si prevede di distribuirli a un gran numero di persone. E’ l’opzione più economica ed è notevolmente migliore della normale carta da stampa.

Di Qualitá 170 g/m²

Di Qualitá 170 g/m²

Ogni cliente che riceve volantini di 170 g/m² di spessore vedrà l’azienda come professionale, legittima e degna di fiducia. Mentre ancora piuttosto sottile, 170 volantini gsm sono robusti e abbastanza spessi da durare a lungo dopo la fiera o conferenza è finita. Sono anche facili da piegare e conservare.

Quando dovrei usarlo? E’ lo spessore perfetto per volantini realizzati per fiere e altri eventi aziendali per impressionare i potenziali clienti, è possibile distribuirli ad altre aziende, così come ai singoli clienti.

Alta classe 250 g/m².

Alta classe 250 g/m².

Mostrati elegante e lussuoso con volantini da 250 g/m². Molte promozioni di ospitalità e di vendita al dettaglio utilizzano spesso questo spessore di carta per distinguersi maggiormente. Tenete a mente che è meno conveniente portare in giro questi volantini in quanto sono difficili da piegare e mettere via. Tuttavia, sono abbastanza spessi e robusti, che lascia i clienti con un’impressione di lusso del vostro business.

Quando dovrei usarlo? Utilizzare questo spessore per i volantini che si prevede di lasciare in spazi pubblici ad alto traffico. I volantini più spessi, ad esempio, si distingueranno dalla pila di materiale promozionale lasciato presso lo studio del dentista.

Volantini come opere d’arte 400 g/m².

Volantini come opere d'arte 400 g/m².

Utilizzare carta da 400 g/m² per avere volantini che durano a lungo. Questo spessore è perfetto per volantini dal design altamente sofisticato, che sembrano un’opera d’arte. Se sei intenzionato di creare di un volantino di lusso premium, questo è lo spessore della carta che fa per te.

Quando dovrei usarlo? Tenete questi volantini nel vostro ufficio e consegnateli a potenziali partner commerciali, che arrivano per una riunione. Oppure portateli con voi quando andate nell’ufficio di un’altra azienda e lasciateli nella loro lounge.

Lo spessore del vostro volantino ha un ruolo nel modo in cui le persone percepiscono il vostro marchio. La prossima volta che stampate i vostri volantini, ora potete scegliere con sicurezza quale spessore del volantino sarà il migliore per promuovere il vostro business.