Foto
Come stampare una foto o una grafica su tela Canvas

Trasforma le tue foto personali in arte murale. Le stampe su tela fanno grandi decorazioni e regali personali da regalare ad amici, familiari e clienti di lunga data. Sono il modo perfetto per conservare un momento del passato e per commemorare le tappe principali. Le stampe su tela a buon mercato possono essere collocate ovunque, dalle gallerie, agli uffici e persino sulla parete del tuo salotto.
Vuoi avere la tua stampa su tela? È facile. Ecco una semplice guida passo-passo su come ordinare stampe su tela personalizzate:
1. Scegli le foto migliori

Non puoi stampare tutte le foto che hai scattato. Sarebbe troppo costoso e poco pratico. Per ottenere le migliori stampe su tela, scegli le migliori foto della tua collezione. Escludi le foto che sono scure, sfocate o semplicemente noiose. Metti tutte le foto scelte in una cartella separata.
2. Prepara le foto per la stampa

Prima di inviare le tue foto personali e le grafiche alla tipografia, assicurati che la tua foto sia adatta alla stampa. Utilizza un software di fotoritocco come Adobe Photoshop o Lightroom per modificare le foto. Se non hai questi programmi, puoi scaricare un programma di fotoritocco gratuito online.
Una rapida checklist per assicurarti che la tua foto sia pronta per essere stampata:
- Impostare le foto in modalità colore CMYK
- Inquadrare il soggetto della foto ritagliandolo
- Lasciare spazio ai bordi
- Adjust the image resolution (150 dpi +)
- Effettuare altre regolazioni, se necessario (luminosità, contrasto, saturazione, etc)
Per una guida più completa, consulta il nostro articolo su come preparare le tue foto per la stampa.
3. Scegli la forma della tela

È possibile scegliere tra formato orizzontale, verticale o tela quadrata. Si consiglia di selezionare la forma della tela in base all’orientamento corrente della foto scelta.
4. Scegli le dimensioni della tela

Cerca di utilizzare dimensioni quasi proporzionali alle dimensioni della tua foto. Se ordini una stampa su tela di grandi dimensioni, ricordate di regolare le dimensioni e la risoluzione dell’immagine della foto. La risoluzione minima per le stampe su tela di grandi dimensioni è di 150 dpi.
5. Scegli lo spessore della cornice in legno

Successivamente, scegliete lo spessore del supporto in legno della tela. Gli spessori più comuni per tele sono 2cm e 4cm. Quando prendi questa decisione, considerate anche le dimensioni della tela. Se si sceglie una tela di dimensioni maggiori, potrebbe essere necessaria anche una cornice più spessa, poiché la dimensione maggiore presuppone una tela più pesante.
6. Scegli la quantità di tele
Infine, indica quante stampe desideri. Se vuoi regalare stampe su tela per la stessa foto, è più economico ordinarle in grosse quantità.
Una volta che hai finito di indicare le tue preferenze per l’ordine, tutto quello che devi fare è sedersi e rilassarti. Ottenere una stampa su tela per la casa o l’ufficio non è mai stato così facile. Procurati subito la tua foto su tela!