Guerriglia Marketing con adesivi

Guerriglia Marketing con adesivi

Cos’è la guerriglia marketing?

Il termine originale “Guerrilla Advertising” è stato inventato da Jay Conrad Levinson nel 1984, è una strategia di marketing a basso costo e ad alto impatto. Dove si promuove la propria campagna di massa in un’area pubblica a costi minimi o addirittura nulli. Per fare questo lavoro, è necessario ottenere creativo e utilizzare diversi modi di catturare l’attenzione rispetto alle tecniche pubblicitarie tradizionali. Hai bisogno di pensare in modo audace, correre rischi, spingere i limiti e i confini e diventare creativi!

Come si può fare in modo che questo accada ad un costo così basso? Pensate in piccolo ma in grande. Adesivi! Il costo di un singolo adesivo è piccolo, ma usato bene, e hanno un alto potenziale per avere un grande impatto sulla massa. Promuovi la tua campagna ovunque tu vada, il bello degli adesivi è che possono essere applicati su qualsiasi superficie, inclusi muri, finestre, pavimenti, porte, finestre e persino veicoli.

Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando crei il tuo guerrilla marketing con adesivi:

Conduci ricerche di mercato

Conduci di ricerche di mercato

Prima di formulare una strategia di guerriglia marketing, conduci ricerche di mercato. Valutate l’efficacia delle vostre attuali strategie di marketing. Scopri quali sono le ultime tendenze, la strategia di guerrilla marketing più efficace con adesivi e le strategie di marketing del tuo concorrente. Cosa sarà shockante e cosa farà parlare la gente?

Vai fuori dagli schemi

Vai fuori dagli schemi

Lo scopo del guerrilla marketing è quello di promuovere il tuo business a clienti potenziali ed esistenti in modo creativo e non convenzionale. Non abbiate paura di gettare nel mix idee strane. Crea adesivi dal design accattivante e intelligente che faranno fermare le persone a guardare. Suggerimento: una buona idea di guerrilla marketing per eventi è l’utilizzo di adesivi con taglio di contorno. È possibile tagliarli in forma di persone che fanno festa o anche il prodotto da promuovere.

Crea il tuo messaggio

Crea il tuo messaggio

Il miglior guerrilla marketing è accompagnato da un messaggio potente ma intelligente, che risuona nei cuori e nelle menti delle persone. Rendilo intelligente e spiritoso, ma rendilo abbastanza semplice che tutti possono capire quello che stanno vedendo. Ricorda: spingi i tuoi limiti.

Scegli la posizione migliore

Scegli la posizione migliore

Considerate una zona ad alto traffico dove il vostro target di riferimento frequenta. La giusta posizione può garantire la massima esposizione al giusto target di persone.

Kleenex ha messo adesivi di un uomo con un grande naso rosso su distributori di sapone nei bagni per simulare una persona con il naso chiuso. Non è una tipica location pubblicitaria, e hanno un buon traffico pedonale, possono raggiungere il pubblico giusto, ed esprime il bisogno di fazzoletti.

Mentre è importante scegliere un luogo che garantisca la massima esposizione, è anche importante che gli adesivi e le etichette giochino con gli elementi di quell’ambiente. Scegliete un luogo dove meno vi aspettereste di trovare pubblicità – lo schienale di un sedile, una porta del bagno, creando un percorso per la città, coprendo un lampione completo, ovunque – il punto è che dovete farvi notare!

Sostieni il tuo guerrilla marketing con altre strategie di marketing

Integrate il vostro guerrilla marketing con altre strategie come il marketing online. Mentre i tuoi adesivi possono attirare l’attenzione della gente, non possono dare alla gente tutte le informazioni di cui hanno bisogno sul prodotto. Date al vostro pubblico un modo per saperne di più sul vostro prodotto e sul vostro marchio.