Utilizzare prodotti stampati per fare marketing

Utilizzare prodotti stampati per fare marketing

Quando pensiamo al marketing, pensiamo soprattutto a ciò che vediamo attraverso i nostri schermi: social media post, spot televisivi, cartelloni elettronici e simili. Ma che dire dell’uso del marketing con prodotti stampati? A volte viene indicato come marketing tradizionale, ma l’utilizzo di prodotti stampati è ancora molto efficace in qualsiasi strategia di marketing.

Molte aziende utilizzano la stampa per commercializzare i loro marchi per molte ragioni. In un mondo saturo di schermi, stampare prodotti come volantini e brochure che si possono maneggiare tra le dita è una boccata d’aria fresca. Non sono uno sforzo per gli occhi e danno alle persone una migliore conservazione delle informazioni. Durano più a lungo di un post sui social media o di un banner pubblicitario e possono essere facilmente conservati in borsa o nel cassetto. I prodotti di stampa danno anche una sensazione di credibilità e affidabilità per il marchio. Non solo, sono economici e facili da riprodurre.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare i prodotti stampati nel marketing per il vostro marchio:

Migliora la tua strategia di distribuzione. Non importa quanto ben progettato sia il vostro volantino, volantino piegato o catalogo prodotti, è inutile se non lo portate alle persone giuste. Distribuite o collocate i vostri volantini o brochure nei luoghi frequentati dal vostro target di riferimento. È anche una buona idea distribuirli in aree in cui le persone si trovano ad aspettare qualcosa o qualcuno come i binari dei treni, le aree di accoglienza o le sale d’attesa dei dentisti.

Utilizzare striscioni e cartelli. Un buon striscione vecchio stile o un cartello sono stampe classiche per le aziende. Non smettono mai di attirare l’attenzione dei clienti nuovi ed attuali, soprattutto quando sono spiritosi e divertenti. Anche se la gente non entra nel vostro negozio ora, sicuramente si ricorderà del vostro business e lo diffonderà anche attraverso il passaparola.

Prova il marketing della posta a casa. Le persone sono così abituate a ricevere e-mail al punto che non si preoccupano nemmeno più di leggerle. Ottenere la posta consegnata a casa vostra, d’altra parte, è diventato più eccitante in quanto diventa più di una novità e meno saturato da annunci costanti. E’ 3 volte più probabile che le persone si prendano il tempo per leggere il volantino o l’opuscolo che ricevono attraverso la porta rispetto a quelli inviati in digitale.

Approfitta delle fiere e delle mostre. Sono il luogo migliore per presentare i prodotti e i servizi che il vostro business offre. È anche il luogo ideale per fare networking con clienti nuovi ed esistenti. Tutti coloro che partecipano alle fiere e alle mostre ai quali state promuovendo il vostro business, sono potenziali clienti. Prima di passare al prossimo stand, consegnategli un biglietto da visita, una brochure o un catalogo per catturare la loro attenzione.

Includi sconti e offerte. Tutti amano un buon affare. Includi un codice coupon nel tuo volantino o inserisci un buono regalo tra le pagine del tuo catalogo. Non solo fare sconti porta molti affari, ma aiuta anche i vostri clienti a risparmiare denaro. E ‘un win-win per entrambi.

Distribuisci omaggi con brochure o volantini. Gli omaggi sono sempre una strategia di marketing efficace. Le persone amano le cose gratuite. Quando distribuite la vostra penna promozionale o un campione di crema per le mani, attaccateli alla brochure o al volantino. Anche se ora sono più interessati ai vostri omaggi, si prenderanno il tempo di imparare di più sulla vostra attività una volta tornati a casa.

Stabilisci relazioni con le imprese vicine. Trova un accordo con le imprese della vostra zona che può benificiare entrambi, , in particolare con quelle che operano nel tuo stesso settore. Forse potete avere dei biglietti da visita, volantini, opuscoli o anche merci col vostro brand nel loro negozio, e loro potranno lasciarne un po’ anche nel vostro. In questo modo, i loro clienti diventeranno i vostri clienti e viceversa.

Unisci il tuo marketing digitale ai tuoi prodotti stampati. Possono collaborare insieme. È possibile utilizzare sia la stampa che il digitale come strategia di marketing per promuovere il vostro business. Perché non aggiungere un piccolo assaggio nella vostra prossima campagna e-mail su una brochure o un regalo direttamente spedito a casa.

Includi codici QR, link ai social media e URL nei tuoi prodotti di stampa. Se i clienti vogliono saperne di più sulla vostra attività, possono utilizzarli per visitare i vostri canali online.

L’inserimento di hashtag nei vostri volantini, striscioni o insegne è un’altra buona strategia di marketing. Le persone saranno inclini ad usarlo quando pubblicano online. Più persone usano l’hashtag, più la vostra presenza online crescerà.

Stampa le insegne con cui le persone possono scattare foto, specialmente quando c’è una vendita o un evento. La gente sarà incline a scattare una foto con l’insegna e a pubblicarla sui social media.

Prova i prodotti stampati nella tua prossima campagna di marketing, e facci sapere nei commenti qui sotto il miglioramento che vedrai nei tuoi risultati!