Articoli su biglietti da visita
Cosa Inserire Sul Tuo Biglietto Da Visita

Pensi che sia il momento di investire in qualche biglietto da visita personale di qualità? Non sono solo per chi lavora in azienda. La maggior parte delle persone crea biglietti da visita da regalare durante gli eventi di networking. Alcuni li usano anche per ottenere opportunità di lavoro durante fiere del lavoro e incontri sociali. Molti liberi professionisti usano i biglietti da visita, sperando di conquistare un potenziale cliente.
Creare buoni biglietti da visita è facile. È possibile utilizzare programmi di progettazione come Photoshop o Illustrator per crearli da zero.
Ecco le informazioni essenziali che dovete includere nei vostri biglietti da visita personali:
Il tuo nome

Il tuo nome è la prima cosa che dovresti inserire nei tuoi biglietti da visita personali. Mentre alcuni includerebbero il loro nome completo, in realtà ha più senso mettere il nome che usi professionalmente. Sarà il nome che il tuo cliente usa quando ti indirizzano. Questo rende l’introduzione molto più facile.
Descrizione del lavoro

Nei normali biglietti da visita, di solito, si mette il titolo di lavoro che si ha in azienda. I biglietti da visita personali non hanno bisogno di queste informazioni. Invece, si dovrebbe includere una breve descrizione di ciò che si fa attualmente o ciò che si vuole fare. Dovrebbe essere il lavoro per il quale vuoi essere conosciuto o per che cosa vuoi essere assunto.
Esempio: Diciamo che sei un libero professionista nel campo creativo che ha una vasta gamma di competenze come la grafica, l’illustrazione, il montaggio video, e simili. Se preferisci essere assunto per fare lavori di graphic design, dovresti mettere “graphic designer” sul tuo biglietto da visita.
Dettagli di contatto

I dati di contatto sono vitali su qualsiasi biglietto da visita. Permettono ai potenziali clienti di contattarvi rapidamente e facilmente. Mentre volete che i clienti vi raggiungano subito, evitate di fornire i vostri dati personali di contatto e indicate quelli che utilizzate per scopi professionali. Assicurati che gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono siano quelli che controlli di frequente.
Link Al Portfolio

Se sei un freelance nel campo creativo, devi includere un link al tuo portfolio online, sia che tu sia un fotografo, uno scrittore o un artista. Il tuo portfolio dovrebbe mostrare e mettere in evidenza alcuni dei tuoi lavori migliori. Le persone hanno bisogno di vedere che tipo di lavoro che producete prima di assumervi per il lavoro.
Alcuni buoni esempi di biglietti da visita hanno codici QR. Le persone possono scansionarli ed essere reindirizzate al tuo sito web del tuo portafoglio online.
Canali Social Media

Includere i tuoi canali di social media nel tuo biglietto da visita fornisce alle persone maggiori informazioni su di te, sul tuo lavoro e sul tuo modo di gestire i social media. Elenca i canali di social media che hanno i contenuti più rilevanti e recenti per impressionare i potenziali clienti. Evita di inserire i tuoi canali di social media personali nei biglietti da visita.
I biglietti da visita hanno un grande impatto sulla tua carriera. Ti aiutano ad acquisire fiducia e controllo sulla tua narrazione. Rendono le procedure di contatto e di assunzione più facili e veloci. Crea subito i tuoi biglietti da visita personali. Non andare mai più a un evento sociale senza di loro mai più!