Creando menu: Esempi e spiegazione

Creando menu: Esempi e spiegazione

Come un imprenditore di un bar o ristorante, i tuoi piatti e le tue bevande sono i tuoi punti di forza. Se il tuo cuoco sta lavorando sodo per servire i tuoi clienti con un piatto appetitoso, questi piatti dovrebbero lo stesso magnifico aspetto anche sul tuo menu. Ma come puoi creare un bel menu senza avere nessuna esperienza nel settore grafico?

Dritte & Consigli

Mantieni il testo in linea – Mantieni il testo giustificato, in una dimensione e in un colore, in modo da essere facilmente leggibile. Le intestazioni possono essere più grandi e in grassetto per farli risaltare.
I prezzi dovrebbero essere chiari – Scritti con un font facilmente leggibile – nessuno vuole chiedere il prezzo di ogni cosa sul menu, sentendosi a disagio.
Le grafiche fanno colpo – Noi tutti amiamo vedere cosa andremo a mangiare – usa le grafiche a tuo vantaggio, quale piatto vuoi vendere più di tutti? Assicurati che sia quello con la proprio foto sul menu.
L’onestà paga – Non esagerare, porterà solo a delle delusioni – le immagini dovrebbero essere esattamente come il cibo che andrai a servire e le descrizzioni dovrebbero essere accurate.

Creare un menu non è sempre facile, specialmente quando non hai nessuna esperienza come grafico. Ma comunque, vuoi un menu che lasci senza fiato i tuoi commensali e che trasmettano le emozioni dei tuoi piatti. La buona notizia è che con i nostri consigli e gli esempi qui sotto, sarai ispirato per creare le migliori grafiche e creare degli splendidi menu!

Fast food moderno Questo ristorante fast-food ha creato un bel contrasto tra il nero e il giallo. E’ un menu chiaro con intestazioni distinte e un aspetto fresco. Ti fa venire l’acquolina in bocca! La miglior opzione per questi menu sono i menu in pvc, molto resistenti e molto facili da pulire 😉

Menu a giornale Hai un bel locale dove le persone possono entrare sia per solo un drink sia per cenare? Questo menu a giornale allora fa proprio per te. Oltre a tutti i tuoi piatti, puoi anche mostrare informazioni sui tuoi dipendenti e sulla storia del tuo ristorante. Poi aggiungi qualche bella foto! Il top è stamparli su delle tovagliette personalizzate, molto conveniente e facili da utilizzare!

Bar Questo bar ha un menu molto chiaro e ordinato. Usando intestazioni distinte, i clienti possono trovare comodamente quello che stanno cercando. In questo modo, il cliente può direttamente vedere cosa si deve aspettare direttamente dal menu. Funziona molto bene sui menu a portafoglio, che possono essere riposti nel porta-menu dopo aver deciso cosa mangiare.

Ora che hai qualche ispirazione per come fare i tuoi splendidi menu, sei curioso della nostra ampia selezione di menu? Vai alla pagina dei menu.

Facendo il menu per te

O forse hai assunnto un designer per creare i tuoi menu. In quel caso, puoi andare direttamente alla nostra pagina dei menu.

Hai delle domande? Non esitare a contattarci. Siamo felici di aiutarti!