Il caso di Pure Mediterranean – Una crescita del 300% per il brand e la propria gamma di prodotti con Helloprint

Fondare un’azienda per “pura” passione: è quello che Gino ha fatto con Pure Mediterranean. Sin da bambino, aiutava la sua famiglia a produrre olio d’oliva in Grecia. Una volta trasferitosi in Olanda, voleva portare i sapori della sua terra natia con sé. Adesso Gino vende olio d’oliva, miele e erbe speziate con l’autentico stile mediterraneo. Con un uso sapiente di prodotti promozionali, il 67% dei suoi clienti torna per riacquistare i suoi prodotti. Ma come ha fatto Gino?

VOLANTINI

Quando un cliente ordine un prodotto di Pure Mediterranean, è incluso un volantino. Il volantino mostra i diversi prodotti assortiti in modo che il cliente possa scoprire altre offerte disponibili. Inoltre, in questo modo, il cliente è stimolato a tornare grazie a un codice sconto applicabile sul prossimo ordine.

BIGLIETTI DA VISITA

Oltre ai volantini, il cliente riceve un biglietto da visita. Dal biglietto da visita, il cliente può conoscere tutte le informazioni del prodotto, la provenienza, il gusto del prodotto e come può essere combinato con altri prodotti. In questo modo, Gino guida i clienti su come l’esperienza del prodotto può essere massimizzata.

ADESIVI

Ogni adesivo è etichettato con un adesivo di Pure Mediterranean; è un modo professionale per riconoscere facilmente il prodotto e fornire al cliente tutte le informazioni necessarie. In questo modo, Gino è riuscito ad ampliare la sua offerta di prodotti in maniera semplice: partendo dall’olio di oliva, adesso si è arrivati a diverse tipoligie di miele ed erbe.

BIGLIETTI DI RINGRAZIAMENTO

Comprare online è diventato sempre più comune in questo periodo ma d’altra parte, questo può risultare molto impersonale. Includendo un biglietto di ringraziamento con una nota personale all’interno del pacco, Gino riduce le distanze tra lui e i suoi clienti. Crea empatia e dimostra che Pure Mediterranean vede i propri clienti come una comunità di persone e non come numeri.

TARGHE MAGNETICHE PER AUTO

Per completare l’esperienza di marchio, tutti gli ordini sono consegnati da auto commerciali di Pure Mediterranean. Ovviamente non sono completamente coperte ma il trucco è personalizzarle con una targa pubblicitaria magnetica. Il tutto è impacchettato con un packaging brandizzato, Così, Gino dà ai suoi clienti una ragione per aspettare con ansia il proprio ordine.

Pure Mediterranean offre ai suoi consumatori un’esperienza completa grazie all’utilizzo di materiale promozionale stampato. È qualcosa che puoi fare anche tu! Visita il nostro assortimento completo!