Finiture speciali per i volantini

Finiture speciali per i volantini

I materiali per volantini sono sempre più interessanti! Aumenta il livello della tua promozione utilizzando un materiale speciale per i tuoi volantini. Non solo attirerai l’attenzione della gente, ma farai anche una buona impressione su clienti.

Qui ci sono i diversi materiali che puoi usare per stampare le grafiche dei tuoi volantini:

Cartoncino SBS

Questo materiale da 290 gr è un cartoncino realizzato con pasta chimica sbiancata e con una finitura patinata. È più spesso della carta normale, quasi quanto la carta per biglietti d’auguri. Inoltre ha un colore bianco puro, il che lo rende perfetto per tutti i tipi di stampa.

Inoltre, questo cartone è igienico e puro, senza odore e sapore. Questa proprietà lo rende adatto anche come materiale da imballaggio per prodotti come cioccolatini, sigarette e cosmetici.

Anche se comunemente usato per l’imballaggio, può essere utilizzato anche per volantini sorprendenti. Questi volantini speciali sono più spessi e più robusti, dando una sensazione più professionale e di lusso rispetto alla normale carta da volantino. Nonostante lo spessore, questo cartoncino può essere tagliato, piegato, stampato e goffrato.

Carta Kraft

Dai ai tuoi volantini un aspetto più vintage utilizzando la carta Kraft. Questo tipo di materiale per volantini non ha coloranti o altri prodotti chimici nella sua lavorazione, lasciandogli un colore marrone naturale. È anche biodegradabile al 100%, il che la rende un’opzione più ecologica rispetto alle altre carte.

Recycled Kraft Paper

Anche se simile alle etichette Kraft, la carta Kraft 283g è più spessa, più forte e più resistente allo strappo. Anche se più rustica, ha comunque il suo stile. Quando distribuisci i volantini su carta kraft, le persone saranno sicuramente attratte dal materiale.

Quando si crea un volantino con carta Kraft, ricorda che gli spazi bianchi nella tua grafica appariranno marroni quando stampati su carta. I disegni e le illustrazioni in nero sono perfette anche se stampati su carta Kraft.

Carta metallizzata

Se stai cercando di creare un effetto unico sui tuoi volantini, prova ad usare la carta metallizzata. Anche se il suo nome può ingannare, la carta metallizzata non utilizza metalli pesanti, il che la rende pratica da usare.

Sono disponibili due tipologie di carta metallizzata (Perlata e Sirio), in 3 colori diversi: bianco, oro e argento.

Carta con finitura effetto marmo perlato

L’utilizzo di carta metallizzata conferisce al tuo volantino quel tocco di brillantezza in più che stupirà i clienti.

Carta sintetica

La carta YUPOBLUE è una carta sintetica in polipropilene che unisce e supera i vantaggi della carta naturale e del foglio plastico. È possibile scegliere tra tre pesi: 158 gr, 234 gr e 276 gr. Pur essendo sintetica, la sua superficie ha una delicata lucentezza opaca e una superficie morbida e liscia, perfetta per stampare qualsiasi grafica per ogni occasione.

Synthetic Paper

Questo tipo di carta è molto diverso dalla carta naturale di alberi, stracci o erbe. A differenza della carta normale, questo tipo di carta crea volantini speciali che sono impermeabili, resistenti ai prodotti chimici, ai raggi UV e alle macchie. È riciclabile al 100%, flessibile, resistente e anti strappo.

La carta YUPOBLUE, grazie alle sue proprietà uniche, permette di soddisfare le esigenze di stampa più esigenti ed è resistente alle intemperie. Queste qualità ne fanno il materiale perfetto per i volantini, in particolare per i volantini distribuiti all’esterno.

Il tipo di carta che utilizzi è fondamentale per attirare l’attenzione e inviare il tuo messaggio ai clienti. Ora che conosci i vari materiali disponibili per volantini, scegli quello più adatto a promuovere la tua attività.