Cinque esempi originali di manifesti per festival

Cinque esempi originali di manifesti per festival

Finalmente, la stagione dei festival è arrivata! La maggior parte delle organizzazioni del festival sono già impegnate a fare in modo di ottenere i migliori artisti. Un’altra cosa importante è ovviamente la vendita dei biglietti per il loro evento. Con l’enorme quantità di festival che vengono pianificati ogni settimana, questo non è sicuramente un compito facile. Come ti assicuri di differenziarti dalla massa?

I manifesti sono di gran lunga lo strumento di marketing più importante per tutti i festival. Molte volte gli artisti in programma sono nominati per attirare l’attenzione. Ma anche se hai una grande lista di nomi che si esibiscono al tuo evento, distinguersi non è un compito facile. Ecco perché abbiamo messo insieme questa lista di poster per festival molto originali ed efficaci come fonte di ispirazione.

Rewire

Rewire | Cinque esempi originali di manifesti da festival spettacolari

Questo poster del festival Rewire fa leva sulla nostalgia degli appassionati di musica. I manifesti di festival o concerti famosi vengono spesso incorniciati e appesi alla parete come una vera e propria opera d’arte. Questo modo di utilizzare i manifesti del festival è stata l’ispirazione per questo grande manifesto di Rewire.

Lentekabinet

Lentekabinet | Cinque esempi originali di manifesti da festival spettacolari

Il festival olandese Lentekabinet ha un modo molto originale per distinguersi dai concorrenti. Il loro poster ha uno schema cromatico semplice ma sorprendente e in qualche modo sembra molto spazioso. Grazie al modo in cui il poster è disegnato, sembra che le date siano in 3D.

Wildlife Festival

Wildlife Festival | Five original examples of inspiring festival posters

Il poster del Wildlife Festival è molto accattivante grazie al suo aspetto psichedelico. Una delle più grandi sfide dei giorni d’oggi per tutti gli addetti del reparto marketing è far sì che la gente guardi la propria pubblicità il più a lungo possibile. Con un poster del genere, puoi andare sul sicuro. Ovunque nel poster c’è qualcosa di stravagante o che attiri l’attenzione . Anche se si tratta di un poster molto affollato, il designer ha comunque fatto un ottimo lavoro per assicurarsi che i dettagli più importanti del festival siano ben visibili.

Woodford Folk Festival

Woodford Folk Festival | Cinque esempi originali di manifesti da festival spettacolari

Questo bellissimo poster del Woodfork Folk Festival sembra uscito direttamente da un film Disney. Il creatore ha preso una decisione coraggiosa non nominando alcun artista sul poster. Ma se questa immagine ti dà un’idea di quello che ci si può aspettare dal festival, allora a chi importa chi si esibisce?

Sasquatch!

Sasquatch! | Cinque esempi originali di manifesti da festival spettacolari

Il Sasquatch Festival ha trovato un modo fantastico e originale di disegnare il suo poster. Come potete vedere, tutti gli artisti presentati insieme formano una sorta di creatura. Questa creatura dovrebbe essere Sasquatch, che è il nome indiano di Bigfoot. Intelligente, giusto? Questa grafica viene riutilizzata ogni anno per garantire la riconoscibilità del poster, cambiando solo i colori. Molto originale e audace!

Ci siamo persi un poster di un famoso festival in questa lista? Faccelo sapere nei commenti!