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Growth Hacking per la tua pubblicità d’esterni
Oggigiorno siamo sottoposti costantemente a così tanta pubblicità, soprattutto nel mondo digitale a tal punto da aver imparato a filtrare e quasi “ignorare” ciò che si presenta e, quasi affolla, il nostro campo visivo. Parliamo di pubblicità presente in qualsiasi app utilizziamo, sui social media, nelle email, o nei vari siti che visitiamo. Questo rende la pubblicità e la branding awareness sempre meno efficaci.
Se invece ti dicessi che esiste un altro metodo, forse un po’ ignorato e poco utilizzato poco da start-up e piccole aziende? Un metodo che non può essere bloccato o dal quale ci si può disiscrivere? Un metodo per il quale hai un solo costo e non dipende dal numero di visualizzazioni ottenute? Sembra troppo bello per essere vero? Non lo è, anzi è un metodo di growth hacking perfetto per farti crescere più rapidamente dal resto dei competitor.
Ecco la riposta: La pubblicità per esterni! È un metodo che molti considerano datato o superato, ma che non va assolutamente sottovalutato perchè offre la possibilità di andare da un ambiente digitale saturo ad uno, già provato e riprovato, dove sai già che i tuoi sforzi e investimenti ti garantiranno un risultato notevole.
Esistono diverse opzioni quando si parla di pubblicità per esterni ed è importante tener conto cosa stai pubblicizzando, il luogo e il momento in cui lo promuovi. Le vele pubblicitarie per esempio sono perfette per catturare l’attenzione e far capire dove ci troviamo grazie alla loro grandezza. Con le diverse basi tra cui scegliere, e le diverse dimensioni disponibili puoi trovare la combinazione che meglio si adatta alla tua posizione e al tipo di terreno sul quale andrai a posizionare la bandiera. Consiglio per le bandiere: posiziona più bandiere nella stessa location – metti insieme più bandiere per catturare l’attenzione dei passanti.
Se sei il proprietario di un negozio avrai già avuto a che fare con insegne e pannelli e il grande impatto che possono avere per attrarre potenziali clienti al tuo locale. Per trasformare un’immagine anonima in un invito commerciale devi iniziare dagli esterni del tuo locale. Oppure puoi utilizzare altri metodi e articoli stampati senza spendere tutto il tuo budget. Aggiungere della segnaletica nei dintorni dell’area in cui ci troviamo aiuta non soltanto i clienti a trovarci più facilmente ma, può funzionare anche da promemoria a livello subconscio del tuo marchio e dei prodotti o servizi che vendi. Consiglio per la segnaletica:fai tagliare il pannello nella forma e dimensioni che meglio si addicono al tuo marchio o messaggio promozionale.
Ci sono ancora altre idee altrettanto creative che puoi prendere in considerazione per la tua promozione in esterno, perfette per la stagione estiva come sedie sdraio personalizzate, ombrelloni con il tuo logo o cavalletti pubblicitari. Se riesci a strappare un sorriso alle persone che entrano in contatto con la tua comunicazione quasi certamente si ricorderanno di te; se inoltre puoi offrirgli un’oasi di pace dove rilassarsi nei momenti più stressanti della giornata, allora non si dimenticheranno più di te.
Le tre cose più importanti da tenere a mente quando prepari la grafica per la tua pubblicità d’esterni sono:
1. La semplicità vince sempre. Colori netti e poco testo possibile perché questi prodotti verranno visti da lontano.
2. Quantità e dimensioni. Più grande è, meglio è.
3. Posizione. Assicurati di prendere in considerazione una posizione che è chiaramente visibile al maggior numero di persone che passano nelle vicinanze evitando elementi che intralcino la visibilità, e assicurati di scegliere il prodotto e gli accessori più indicati per l’utilizzo che hai in mente.
Per far crescere davvero la tua azienda, il metodo infallibile di growth hacking perfetto è la pubblicità d’esterni. Non perdere questa opportunità e fai morire d’invidia i tuoi concorrenti!