I 10 prodotti ecologici migliori per le tue promozioni

I 10 prodotti ecologici migliori per le tue promozioni

Il passaggio a pratiche commerciali più sostenibili richiede tempo, ma puoi iniziare utilizzando i migliori prodotti ecologici per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Contribuisci alla sostenibilità del pianeta con questi 10 prodotti ecologici:

1. Volantini eco

eco-flyers

Uno dei modi migliori per iniziare è utilizzare i volantini eco per il tuo marketing. Questi sono realizzati con materiali riciclati al 100% e creano comunque stampe mozzafiato per la tua azienda. Offriamo volantini eco con 3 tipi di carta: Bio Top, riciclata e Kraft marrone.

I volantini Bio Top sono realizzati con un processo di sbiancamento totalmente privo di cloro (TCF), che dona un colore biancastro alla carta e una consistenza naturale e non patinata. Questo volantino può essere utilizzato per tutti i tipi di azienda, grandi e piccole.

Scegli i volantini riciclati Recystar Nature se vuoi qualcosa di simile alla carta tradizionale. Sono una carta bianca naturale, non patinata, realizzata con fibre riciclabili al 100%. Come i volantini Bio Top, è possibile utilizzarli per diverse aziende, indipendentemente dall’industria o dalle dimensioni.

I volantini Kraft marronesono realizzati con un processo di produzione senza coloranti e altre sostanze chimiche, lasciandoli nel suo colore marrone naturale. È perfetto per le aziende che vogliono un effetto più naturale per le loro promozioni.

2. Biglietti da visita riciclati

business cards from recycled paper

I Biglietti da visita con carta riciclata hanno l’aspetto di un normale biglietto da visita, ma portano sostenibilità (e stile) a qualsiasi azienda. Questi strumenti di marketing utilizzano carta Cyclus Offset da 300 g/m², una carta bianca non patinata, progettata per migliorare la creatività del tuo messaggio. Il processo di produzione di questo materiale impiega meno CO2, consuma meno acqua ed energia ed elimina la necessità di legno nella produzione della carta.

3. Buste riciclate

Recycled envelopes

Buste riciclatesono i migliori prodotti ecologici per ridurre il tuo impatto ambientale per la tua corrispondenza commerciale. Queste buste di alta qualità provengono dalla pasta di cellulosa sbiancata in modo naturale, senza cloro e sbiancanti ottici. La carta della busta e la finestra dell’indirizzo sono entrambi biodegradabili, il che li rende ecologici anche dopo l’uso.

Come le buste normali, sono disponibili in vari formati e dimensioni.

4. Sacchetti di carta kraft

Kraft paper bags

Invece di usare sacchetti di plastica, utilizza sacchetti di carta Kraft per il tuo negozio. Sono i migliori prodotti ecologici in quanto sono resistenti, riciclabili e appariscenti. La produzione di questi prodotti di stampa richiede per lo più materiali disponibili localmente, e non richiede troppa energia, riducendo i costi.

Sono disponibili in diversi colori e dimensioni, e puoi personalizzarli a tuo piacimento.

5. Bicchieri riutilizzabili

reusable cups

Anche se i normali bicchieri di carta possono essere biodegradabili, è necessario un particolare processo di riciclaggio per rimuovere il rivestimento in plastica. Uno dei migliori prodotti ecologici che si possono utilizzare in alternativa sono i bicchieri riutilizzabili. Puoi riutilizzare più volte questi bicchieri di plastica, riducendo la necessità di carta o bicchieri di plastica usa e getta.

Puoi usare questi bicchieri eco per tutti i tipi di eventi, come feste di compleanno e festival digitale, per qualsiasi tipo di bevanda. Sono disponibili in due dimensioni e in diversi colori.

6. Post it riciclati

Sticky notes from recycled paper

Se stai cercando forniture per il tuo ufficio più ecologiche, utilizza i Post it riciclati. I fogli interni e il retro in carta riciclata da 80 gr offrono un’alternativa di stampa ecologica.

Questi post it sono perfetti per l’ufficio o per gli omaggi promozionali a clienti, dipendenti e partner commerciali. Sono disponibili in due dimensioni: 75 x 75 mm e 105 x 75 mm.

7. Penne eco

eco-friendly products

Anche le penne contribuiscono ai problemi ambientali legati alla plastica. Fortunatamente, esistono alternative ecologiche che utilizzano materiali riciclati o riciclabili per i suoi componenti. Helloprint offre tre dei migliori prodotti ecologici nella categoria degli strumenti di scrittura: Penne in PET, Penne in cartone Paperwrite e Penne biodegradabili Vegetal.

Le aziende hanno sviluppato tecnologie per riciclare le bottiglie in PET che, invece di lasciarle finire in discarica, permette di ricavare nuovi prodotti. Penne in PET riciclato sono un ottimo esempio tipo di penna ecologica.

Anche se utilizza parti in plastica colorata, le penne in cartone PaperWriteQsono comunque un’ottima alternativa alle penne di plastica. Questo prodotto utilizza una struttura in cartone e una clip in legno biodegradabile

Lepenne biodegradabili Vegetal utilizzano un materiale chiamato Ingeo, una plastica PLA sviluppata da NatureWorks. Questo materiale è un tipo di materiale in poliestere che proviene da fibre vegetali, che lo rende sia biodegradabile che compostabile. La produzione di questa penna utilizza solo un terzo dell’energia che le tradizionali penne di plastica richiedono.

8. Taccuini riciclati

recycled notebooks

I taccuini riciclati sono realizzati quasi totalmente con materiali riciclati, compresa la copertina color crema. Sono un’ottima scelta per la cancelleria del tuo ufficio o come regali aziendali per i clienti.

Questi taccuini sono disponibili in tre diverse dimensioni: piccolo, medio e grande. Comprende anche una penna a sfera con inchiostro blu.

9. Roll up Eco

eco roller banners

IlRoll up eco è la scelta sostenibile perfetta per il tuo prossimo evento. Il suo striscione utilizza un materiale in polipropilene 100% privo di PVC. Inoltre, utilizza anche inchiostri ecologici più rispettosi dell’ambiente. Questo prodotto ecologico viene stampato con immagini nitide con colori lucidi, che faranno brillare la tua azienda.

10. USB Eco

Eco USB

Le chiavette USB in legno sono un ottimo regalo aziendale ecologico. Questo prodotto combina un design moderno e sostenibilità, grazie al suo involucro in legno massello. Ha anche un componente magnetico che aiuta a mantenere il tappo attaccato al resto della chiavetta.

È disponibile in diverse capacità di memoria che vanno da 2 GB a 64 GB. È possibile stampare il disegno attraverso l’incisione o la stampa a colori.

Sei pronto a diventare verde?

Con l’aumento delle nuove tecnologie e il cambiamento delle tendenze dei consumatori, i migliori prodotti ecologici sono più accessibili che mai. Tutte le aziende, grandi e piccole, possono iniziare la transizione verso la sostenibilità con facilità senza rompere la banca.

Anche se l’uso di prodotti ecologici è solo un piccolo passo, pone le basi per il passaggio a pratiche commerciali più sostenibili in futuro. Quindi, se sei pronto a fare strada… facci sapere nei commenti qui sotto!