Marketing
Come promuovere una nuova azienda
Tutti noi dobbiamo iniziare da qualche parte! Le nuove imprese potrebbero non avere risorse sufficienti da dedicare all’elaborazione di promozioni per i loro sforzi di marketing. Tuttavia, questo non significa che non saranno in grado di promuovere il loro marchio.
Qui ci sono gli elementi di marketing essenziali per iniziare a promuovere il tuo nuovo marchio:
Creare un logo
Prima di iniziare, è necessario ottenere il marchio giusto. Il logo è uno dei beni più preziosi della tua azienda. È un’immagine che aiuta le persone a distinguere il tuo marchio dalla concorrenza. Come volto della tua azienda, il tuo logo comunica anche chi sei e cosa rappresenti.
Un logo ben progettato, insieme ad una solida identità di marca, è la pietra miliare del tuo marketing. Aiuta a guidare la progettazione dei tuoi materiali di marketing e di branding, comprese le tue promozioni online e offline. Il tuo logo ti aiuta a decidere il tipo di colori, font, immagini, stile e sensazioni che vuoi utilizzare per il tuo marchio.
È possibile scegliere di progettare il proprio logo utilizzando vari programmi di progettazione di logo, come Adobe Illustrator e i produttori di logo online. Se non siete esperti di design, c’è anche la possibilità di assumere un grafico per aiutarti a creare il tuo logo.
Biglietti da visita
Che tu sia un’azienda online o offline, avrai bisogno di biglietti da visita. Si tratta di materiali di marketing utili e a basso costo utilizzati durante eventi di networking, come fiere e convegni.
I biglietti da visita più efficaci non solo includono tutti i tuoi dettagli aziendali essenziali, ma hanno anche un design coerente con il tuo marchio.
I biglietti da visita sono economici e aiutano a catturare l’attenzione delle persone, a fornire informazioni e a lasciare un’impressione duratura sui loro destinatari. Possono anche aiutare a creare una brand awareness e a generare curiosità sulla tua attività. La distribuzione strategica dei biglietti da visita può aiutarti ad acquisire nuovi clienti nel tempo.
Ecco una nuova idea di marketing per te: usa i biglietti da visita pieghevoli (o doppi) per dare originalità ai tuoi biglietti da visita. Questa opzione ti offre una pagina in più e quindi più spazio, per creare biglietti da visita originali.
Brochure e Cataloghi
Brochure e Cataloghi possono fungere da versione stampata del tuo sito web. Le aziende di solito li usano per evidenziare il loro background, la loro missione e visione, prodotti e servizi e informazioni di contatto. Questi strumenti di marketing offrono anche una migliore opportunità per raccontare la tua storia come marchio e per entrare in contatto con i clienti.
Il bello dei cataloghi è che hanno abbastanza spazio per promuovere il tuo marchio, anche con immagini e grafiche accattivanti. E ‘anche abbastanza piccolo da essere facilmente distribuito attraverso diverse strategie di marketing aziendale, compresa la partecipazione a fiere e la spedizione ai clienti.
Volantini
Se sei alla ricerca di un mezzo promozionale economico ma efficace, scegli i volantini. Anche sono “vecchia scuola”, in molti ancora li usano per promuovere i loro prodotti e servizi. Sono economici, convenienti e facili da produrre e distribuire. I volantini possono anche essere distribuiti ovunque, comprese reception, cassa di un negozio, stazioni ferroviarie, o spazi pubblici come una piazza.
I Flyer, in particolare i volantini A5 e volantini A4, hanno spazio a sufficienza per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda e per fornire maggiori informazioni sul tuo marchio. Oltre ai tuoi prodotti e servizi, includi anche informazioni essenziali come i dati di contatto della tua azienda, i prezzi dei tuoi prodottii e le ore di apertura.
Cancelleria
Investi in articoli di cancelleria per la tua azienda. La cancelleria personalizzata, tra cui carta intestata, buste da lettera e post it, contribuiscono a dare al tuo marchio un vantaggio estetico rispetto ai tuoi concorrenti. Rispetto ai tuoi concorrenti che non hanno questi strumenti di marketing aziendale, il tuo marchio apparirà più professionale e credibile.
Gli articoli di cancelleria aumentano la visibilità e la riconoscibilità del marchio. Ogni volta che spedisci lettere o documenti, ad esempio, metti il tuo marchio in primo piano nelle menti dei tuoi clienti, dipendenti e partner commerciali.
Questi articoli rafforzano anche il messaggio del tuo marchio ogni volta che la gente vede il tuo logo e i tuoi elementi personalizzati sulla carta. I destinatari delle tue lettere, promemoria o appunti possono avere un’idea sul tuo marchio in base alla tua grafica sulla tua cancelleria personalizzata.
Packaging
Anche se si tratta di una nuova attività, l’acquisto di packaging di marca è significativo per far crescere la tua attività. Il packaging dei tuoi prodotti è il primo punto di contatto tra clienti e il tuo marchio. Un packaging ben progettato invita i clienti ad acquistare il tuo prodotto. Aggiungono valore e qualità ai tuoi prodotti.
Come altri materiali di marketing, un packaging di prodotto ben progettato aiuta a stabilire la legittimità e la credibilità della tua attività e a migliorare la tua reputazione. I clienti dubitano immediatamente di un marchio quando i suoi prodotti vengono forniti in confezioni semplici e di bassa qualità.
Le nuove idee di marketing aziendale per il packaging non devono essere costose. L’utilizzo di etichette adesive stampate è una soluzione di imballaggio conveniente per qualsiasi nuova azienda, specialmente per il commercio al dettaglio, il settore alimentare o l’ospitalità. Sono convenienti, pratiche, facilmente personalizzabili e flessibili. Possono ravvivare qualsiasi tipo di imballaggio semplice come barattoli, scatole e sacchetti di carta.
Creare materiali promozionali ben progettati per una nuova azienda è un trampolino di lancio per il successo del marchio. I tuoi sforzi iniziali di marketing non devono essere esagerati. L’importante è avere mezzi di marketing personalizzati e ben pianificati, che lascino un’impressione duratura sui tuoi clienti.