Come promuovere una nuova azienda

Come promuovere una nuova azienda

Tutti noi dobbiamo iniziare da qualche parte! Le nuove imprese potrebbero non avere risorse sufficienti da dedicare all’elaborazione di promozioni per i loro sforzi di marketing. Tuttavia, questo non significa che non saranno in grado di promuovere il loro marchio.

Qui ci sono gli elementi di marketing essenziali per iniziare a promuovere il tuo nuovo marchio:

Creare un logo

Prima di iniziare, è necessario ottenere il marchio giusto. Il logo è uno dei beni più preziosi della tua azienda. È un’immagine che aiuta le persone a distinguere il tuo marchio dalla concorrenza. Come volto della tua azienda, il tuo logo comunica anche chi sei e cosa rappresenti.

Un logo ben progettato, insieme ad una solida identità di marca, è la pietra miliare del tuo marketing. Aiuta a guidare la progettazione dei tuoi materiali di marketing e di branding, comprese le tue promozioni online e offline. Il tuo logo ti aiuta a decidere il tipo di colori, font, immagini, stile e sensazioni che vuoi utilizzare per il tuo marchio.

È possibile scegliere di progettare il proprio logo utilizzando vari programmi di progettazione di logo, come Adobe Illustrator e i produttori di logo online. Se non siete esperti di design, c’è anche la possibilità di assumere un grafico per aiutarti a creare il tuo logo.

Biglietti da visita

Che tu sia un’azienda online o offline, avrai bisogno di biglietti da visita. Si tratta di materiali di marketing utili e a basso costo utilizzati durante eventi di networking, come fiere e convegni.

I biglietti da visita più efficaci non solo includono tutti i tuoi dettagli aziendali essenziali, ma hanno anche un design coerente con il tuo marchio.

I biglietti da visita sono economici e aiutano a catturare l’attenzione delle persone, a fornire informazioni e a lasciare un’impressione duratura sui loro destinatari. Possono anche aiutare a creare una brand awareness e a generare curiosità sulla tua attività. La distribuzione strategica dei biglietti da visita può aiutarti ad acquisire nuovi clienti nel tempo.

Ecco una nuova idea di marketing per te: usa i biglietti da visita pieghevoli (o doppi) per dare originalità ai tuoi biglietti da visita. Questa opzione ti offre una pagina in più e quindi più spazio, per creare biglietti da visita originali.

Brochure e Cataloghi

Brochure e Cataloghi possono fungere da versione stampata del tuo sito web. Le aziende di solito li usano per evidenziare il loro background, la loro missione e visione, prodotti e servizi e informazioni di contatto. Questi strumenti di marketing offrono anche una migliore opportunità per raccontare la tua storia come marchio e per entrare in contatto con i clienti.

Il bello dei cataloghi è che hanno abbastanza spazio per promuovere il tuo marchio, anche con immagini e grafiche accattivanti. E ‘anche abbastanza piccolo da essere facilmente distribuito attraverso diverse strategie di marketing aziendale, compresa la partecipazione a fiere e la spedizione ai clienti.

Volantini

Se sei alla ricerca di un mezzo promozionale economico ma efficace, scegli i volantini. Anche sono “vecchia scuola”, in molti ancora li usano per promuovere i loro prodotti e servizi. Sono economici, convenienti e facili da produrre e distribuire. I volantini possono anche essere distribuiti ovunque, comprese reception, cassa di un negozio, stazioni ferroviarie, o spazi pubblici come una piazza.

I Flyer, in particolare i volantini A5 e volantini A4, hanno spazio a sufficienza per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda e per fornire maggiori informazioni sul tuo marchio. Oltre ai tuoi prodotti e servizi, includi anche informazioni essenziali come i dati di contatto della tua azienda, i prezzi dei tuoi prodottii e le ore di apertura.

Cancelleria

Investi in articoli di cancelleria per la tua azienda. La cancelleria personalizzata, tra cui carta intestata, buste da lettera e post it, contribuiscono a dare al tuo marchio un vantaggio estetico rispetto ai tuoi concorrenti. Rispetto ai tuoi concorrenti che non hanno questi strumenti di marketing aziendale, il tuo marchio apparirà più professionale e credibile.

Gli articoli di cancelleria aumentano la visibilità e la riconoscibilità del marchio. Ogni volta che spedisci lettere o documenti, ad esempio, metti il tuo marchio in primo piano nelle menti dei tuoi clienti, dipendenti e partner commerciali.

Questi articoli rafforzano anche il messaggio del tuo marchio ogni volta che la gente vede il tuo logo e i tuoi elementi personalizzati sulla carta. I destinatari delle tue lettere, promemoria o appunti possono avere un’idea sul tuo marchio in base alla tua grafica sulla tua cancelleria personalizzata.

Packaging

Anche se si tratta di una nuova attività, l’acquisto di packaging di marca è significativo per far crescere la tua attività. Il packaging dei tuoi prodotti è il primo punto di contatto tra clienti e il tuo marchio. Un packaging ben progettato invita i clienti ad acquistare il tuo prodotto. Aggiungono valore e qualità ai tuoi prodotti.

Come altri materiali di marketing, un packaging di prodotto ben progettato aiuta a stabilire la legittimità e la credibilità della tua attività e a migliorare la tua reputazione. I clienti dubitano immediatamente di un marchio quando i suoi prodotti vengono forniti in confezioni semplici e di bassa qualità.

Le nuove idee di marketing aziendale per il packaging non devono essere costose. L’utilizzo di etichette adesive stampate è una soluzione di imballaggio conveniente per qualsiasi nuova azienda, specialmente per il commercio al dettaglio, il settore alimentare o l’ospitalità. Sono convenienti, pratiche, facilmente personalizzabili e flessibili. Possono ravvivare qualsiasi tipo di imballaggio semplice come barattoli, scatole e sacchetti di carta.

Creare materiali promozionali ben progettati per una nuova azienda è un trampolino di lancio per il successo del marchio. I tuoi sforzi iniziali di marketing non devono essere esagerati. L’importante è avere mezzi di marketing personalizzati e ben pianificati, che lascino un’impressione duratura sui tuoi clienti.