I modi migliori per distribuire volantini

I modi migliori per distribuire volantini

Non importa quanto sia ben progettato e ben scritto il vostro volantino, è inefficace se non lo portate alle persone giuste. Mentre un buon contenuto e design è importante nelle campagne flyer, dovete anche pensare ad una buona strategia di distribuzione, che vi permetterà di raggiungere il vostro target di riferimento in modo molto più efficiente.

Mentre formulate la vostra strategia di distribuzione, tenete a mente:

  • Cosa sai del tuo target di riferimento? Considera il modo migliore per avvicinarli con i tuoi volantini.
  • Qual è la posizione migliore? Le aree ad alto traffico sono ideali per i volantini. Ma assicuratevi che sia un luogo dove il vostro target di mercato frequenta.
  • Controlla il meteo. I volantini non sono il materiale di marketing più duraturo. Assicurati che il tempo sia a tuo favore quando li distribuisci.
  • Considera i tempi. Pensate alle prossime vacanze o eventi e pianificate intorno a loro. Può aiutare o ostacolare le operazioni di distribuzione.

Una volta considerati questi fattori, puoi scegliere come distribuire i volantini. Qui ci sono alcuni dei migliori metodi di distribuzione flyer possibili da utilizzare:

Persona a persona

Persona-a-Persona | i modi migliori per distribuire i tuoi volantini

Scegliete un metodo di distribuzione da persona a persona, se volete un approccio proattivo che produce un elevato coinvolgimento dei clienti. Le persone hanno difficoltà a dire “No” a qualcuno che distribuisce volantini, quindi questo approccio personale aiuterà i consumatori a relazionarsi meglio con il vostro marchio.

Suggerimento rapido: Allena il tuo team di distribuzione per dare un’offerta di vendite brevi ai passanti. Per aumentare la loro legittimità, vestirli con uniformi del tuo brand.

Lascia una pila in aree ad alto traffico

Lascia una pila in aree ad alto traffico | i modi migliori per distribuire i vostri volantini

È inoltre possibile lasciare un rack o uno stand dei vostri volantini in pubblico. Si tratta di un approccio meno aggressivo che si basa maggiormente su design, contenuti e presentazione. Anche se c’è un leggero rischio di danneggiare i vostri volantini, lasciarli in aree ad alto traffico è un modo sicuro per farli notare.

Suggerimento rapido: lasciare i volantini in luoghi di attesa ad alto traffico come sale d’attesa, terminal degli autobus o piattaforme ferroviarie. Saranno un ottimo materiale di lettura per le persone in attesa di trasporto.

Business-to-Business

Business-to-Business | i modi migliori per distribuire i vostri volantini

Favorite buone relazioni con le aziende locali, specialmente quando il loro settore è rilevante per il vostro. Fate un accordo che andrà a vantaggio di entrambi. Un accordo semplice è quello di esporre i vostri volantini al loro banco cassa e viceversa.

Per esempio: Diciamo che la vostra attività comporta la ristrutturazione di case, forse potreste lasciare i vostri volantini in un negozio di ferramenta o in un negozio di mobili.

Marketing per posta diretta

Marketing per posta diretta | i modi migliori per distribuire i tuoi volantini

Per una consegna rapida dei volantini, spedite i vostri volantini all’indirizzo del vostro cliente. Approfittate del vostro database clienti, soprattutto se contiene indirizzi fisici. Questa strategia è ideale per promuovere il vostro business all’interno e all’esterno della vostra area.

Come procedere:

  • spedire i volantini da soli
  • coordinarsi con una Mailing House, specializzata nella consegna di volantini
  • Opta per una consegna esclusiva o per un piano condiviso (consegnare i volantini con i volantini di altre aziende)

Porta a porta

Porta a porta | i modi migliori per distribuire i tuoi volantini

Se sei un’azienda locale che vuole inviare volantini all’interno della propria comunità, la distribuzione di volantini porta a porta è la strada da seguire. Si può facilmente andare in giro per il quartiere e lasciare i volantini a casa o nella cassetta delle lettere del mercato di destinazione.

Anche se questo metodo è molto economico, richiede molto tempo e manodopera. E ‘anche più adatto per la promozione locale in quanto sarebbe difficile da coprire una vasta area.

Distribuzione Multi Drop

Distribuzione Multi Drop | i modi migliori per distribuire i vostri volantini

Stai cercando di raggiungere i clienti di un’area specifica? Potete inserire il volantino in una rivista o giornale locale e consegnarlo in un pacchetto con gli abbonamenti dei clienti. Anche se questa strategia potrebbe costare un po’ di più, ha dimostrato la sua efficacia, dal momento che si è sicuri di raggiungere le persone giuste.

La mossa dell’ascensore

La mossa dell'ascensore| i modi migliori per distribuire i vostri volantini

Cosa c’è di più noioso che stare in un ascensore? Salva le persone dalla noia fornendo loro i tuoi volantini. Potrebbe sembrare una scelta inaspettata per la distribuzione dei volantini, ma siamo sicuri che aiuterà ad attirare l’attenzione che meritano. Così la prossima volta che siete in ascensore, assicuratevi di lasciare un paio di volantini.

I volantini sono potenti strumenti di marketing. Non lasciate che la cattiva distribuzione intralci il loro potenziale. Considera il modo migliore per inviare i volantini la prossima volta che li usi per promuovere il tuo marchio!