Il significato segreto dietro 7 loghi famosi

Il significato segreto dietro 7 loghi famosi

Lasciamo la cosa tra noi due. Scopriremo come alcuni dei marchi più famosi al mondo hanno sapientemente integrato simbolismo e significato nel design del loro logo. Il branding è più che un design visivo, si tratta di un concetto, tessuto in ogni aspetto della vostra attività. Vediamo cosa ci nascondono questi loghi.

Punta in alto e lontano

Punta in alto e lontano

Ci si potrebbe chiedere cosa c’è di così speciale in un semplice logo di testo. Guardate oltre le lettere, vi consigliamo di prendere nota della freccia nello spazio bianco tra le lettere E e X, che simboleggia la precisione e la velocità di consegna dell’azienda. Tanto simbolismo. Questo dimostra che anche nelle idee più semplici c’è molto pensiero.

Sotto il sole

Sotto il sole

Potremmo non stupirvi dicendo che dovreste notare il ciclista su una bicicletta fatta delle lettere O U e R. Ma quello che forse non sapete è che il cerchio giallo rappresenta il sole e il fatto che la gara avviene solo durante il giorno.

Orgoglioso come un pavone

Orgoglioso come un pavone

Questo è un logo con molti significati. La nostra ipotesi è che si può vedere il pavone, ma avete idea del perché è lì? Negli anni ’60, proprio come per la televisione a colori, la NBC si è posta l’obiettivo di convincere i proprietari di televisori a comprarsi il nuovo tipo di televisione. Ecco perché sono andati dell’idioma “orgogliosi come un pavone” a commercializzare la loro rete per dimostrare l’orgoglio del fatto che la tecnologia nel loro settore sta migliorando. Il primo logo originale comprendeva 11 piume, ma sono state ridotte a 6 per rappresentare le principali divisioni sic dell’azienda.

Pin-it

Pin-it

Ok, allora spieghiamo il nome. Ha due parti Pin-terest, l’idea è che il tuo interesse. Date un’occhiata al logo. Non ti ricorda un perno di spinta? Pensiamo che Pinterest si sia impegnata molto nel loro marchio. Funziona sempre bene quando un’azienda ha un’immagine chiaramente definita.

An-igital

An-igital

Il significato di questo libro è rimasto scoperto fino a poco tempo fa. Il logo VAIO è il risultato del divertimento di professionisti esperti. Il logo integra le sorprendenti caratteristiche dei prodotti del marchio, in questo caso il fatto che combinano tecnologia analogica e digitale. Le lettere V e A rappresentano un’onda analogica, mentre le lettere I e O sono fatte apparire come i numeri 1 e 0 come un cenno al codice binario del segnale digitale.

Proibito

Proibito

Non possiamo aiutarti, ma menzionare uno dei loghi che probabilmente vedi ovunque ti giri. E, ragazzo, abbiamo una storia a riguardo. Sapevate che il concetto di questo logo risale alla Bibbia. Proprio così, questa mela è sinonimo della mela proibita dalla Bibbia.

Se non hai mai sentito parlare di questa storia, è così: Il mito della creazione nella Bibbia dice che Adamo ed Eva sono stati i primi uomini e donne che Dio ha creato. Vivevano nel Giardino dell’Eden ed erano autorizzati a tutto, eccitati a mangiare dal melo della conoscenza. Tuttavia, Eva fu persuasa da un serpente a mordere la mela. Per questa azione, Dio punì Adamo ed Eva e li cacciò dal giardino dell’Eden.

La mela morsa da Eva divenne nota come la mela proibita e il logo della mela significa proprio questo. E’ un simbolo di conoscenza.

Condividere è prendersi cura

Condividere è prendersi cura

Le patatine fritte sono un cibo molto sociale che condividi con i tuoi amici durante le feste e gli incontri divertenti. Ma come si fa a dimostrarlo nel branding? Tostitos fa un lavoro incredibile nel ritrarre questa atmosfera accogliente e amichevole del cibo nascondendo figure a bastone nella stampa. Date un’occhiata alle Ts del logo, non sembrano due persone che si godono patatine fritte e salsa. E’ un cenno molto sottile all’idea del marchio.

Quale di questi significati nascosti ti ha sorpreso di più? Lasciaci un commento qui sotto!