Prodotti
La storia dietro le insegne più famose nel mondo
Se volete creare una segnaletica memorabile per il vostro business, potete davvero prendere nota da alcune delle insegne più famose al mondo. Sareste sorpresi di sapere che non importa quale sia lo scopo di un segno, e che può trasformarsi in un’icona della cultura pop.
Guardate la strada verso la fama di questi cartelli molto popolari:
London underground
Siamo sicuri che l’hai vista questa volta. L’iconico roundel dei trasporti di Londra è uno dei più antichi loghi aziendali. Anche se non sappiamo esattamente come è nato, vi racconteremo come si è sviluppato per essere quello che riconosciamo oggi. Il primo design conosciuto è un prodotto dell’immaginazione di Frank Pick, che è stato il responsabile commerciale e delle pubbliche relazioni del London Underground Group of Companies. Originariamente, ha realizzato un disegno di un cerchio rosso attraversato al centro da una linea blu scuro, su cui sono stati scarabocchiati in vernice bianca i nomi delle fermate. Tuttavia, il design di Pick era piuttosto limitato, dal momento che non era un designer e sicuramente non era un tipografo. Siamo sicuri che l’ha vista questa volta. L’iconico roundel dei trasporti di Londra è uno dei più antichi loghi aziendali. Anche se non sappiamo esattamente come è nato, vi racconteremo come si è sviluppato per essere quello che riconosciamo oggi. Il primo design conosciuto è un prodotto dell’immaginazione di Frank Pick, che è stato il responsabile commerciale e delle pubbliche relazioni del London Underground Group of Companies. Originariamente, ha realizzato un disegno di un cerchio rosso attraversato al centro da una linea blu scuro, su cui sono stati scarabocchiati in vernice bianca i nomi delle fermate. Tuttavia, il design di Pick era piuttosto limitato, dal momento che non era un designer e sicuramente non era un tipografo.
Solo quando il progetto della metropolitana di Londra è stato ripreso da Edward Johnston, che era un famoso calligrafo all’epoca in cui sono state sviluppate le proporzioni reali e la scritta sans-serif. Intorno al 1936, il designer Schlegar perfezionò ulteriormente il logo semplificando le linee intorno al cerchio rosso degli occhi di toro. Negli anni ’70 le proporzioni Johnston sono state modificate e il logo è stato chiamato ’roundel’. L’ultimo grande cambiamento fu intorno al 1984 quando Henrion, Ludlow e Schmidt diedero al logo un aspetto più moderno cambiando il carattere tipografico Johnston.
Insegna di Hollywood
Stranamente, il simbolo dell’industria dell’intrattenimento era in realtà inteso come pubblicità esterna per case di nuova costruzione in un’area suburbana. Potreste essere curiosi di sapere che il cartello è stato creato nel 1923 e originariamente leggete “Hollywoodland”, in quanto questo era il nome dell’area residenziale in costruzione. Il segno di Hollywood è un grande esempio di come la pubblicità può facilmente diventare una parte enorme della cultura popolare. Purtroppo, durante gli anni ’60 il segno ha subito numerosi pericoli, scherzi e incidenti. Tuttavia, a causa del fatto che è diventato uno dei simboli più riconosciuti di Los Angeles, è stato dato lo status di punto di riferimento nel 1973 ed è stato ufficialmente restaurato nel 1978.
Moulin Rouge
Lettere luminose, grandi e splendenti. Non si può fare a meno di pensare al Moulin Rouge quando si sente la parola iconica. Costruito durante il periodo della “Belle Époque”, il Moulin Rouge riflette davvero l’epoca. Era un’epoca segnata dal progresso industriale e il Moulin Rouge si fonde con successo con un auditorium rivoluzionario, su cui venivano coreografate danze mai sentite. Tutto questo, con un segno da abbinare. Non sappiamo chi è stato il progettista del segno, ma di sicuro sappiamo che merita un applauso. Naturalmente, rosso, dobbiamo parlare del colore. Il Moulin Rouge ha un colore rosso speciale, è più chiaro del sangue, ma più scuro della fragola, è il seducente e incantevole colore rosso che indubbiamente spicca. Ispirato al circo, il carattere è stravagante e audace, perfettamente nello stile del cabaret.
Penny lane
Ci vogliono le persone giuste per rendere famose le cose più comuni e i Beatles lo sono sicuramente. Penny Lane era una strada rockstar in un giorno dopo l’uscita della loro canzone con lo stesso titolo. In passato, Penny Lane era un comodo capolinea di autobus dove Paul McCartney e John Lennon si incontravano per aspettare insieme l’autobus. Anni dopo, hanno fatto una canzone per onorare il loro luogo di nascita, vale a dire Liverpool. Penny Lane” è una canzone nostalgica, che dipinge un quadro della città e dei suoi abitanti. E ‘stato un tale successo che ora i fan dei Beatles si recano a Liverpool per una foto-op Instagram con il cartello “Penny Lane”, che è anche firmato da Paul McCartney. Chi avrebbe mai pensato che i cartelli stradali possano essere così degni di essere fotografati?
Welcome to Fabulous Las Vegas
Stile Googie fino in fondo! No, non è un errore di battitura. Lo stile di architettura Googie è stato sviluppato negli anni ’50 e ’60 nella California meridionale. E ‘inteso come un tributo a tutti i progressi tecnologici di quel periodo, che spiega il suo stile futuristico. Si tratta di elementi audaci, luminosi e di grandi dimensioni e più sono, meglio è. Betty Willis, la designer del segno di Las Vegas, si è ispirata allo stile. Il segno è stato richiesto da Ted Rogich, che ha visto le luminose insegne luminose di hotel e bar in tutta Las Vegas e voleva un segno simile per rappresentare l’intera città. Un fatto interessante è che il soprannome di Nevada, “The Silver State”, deriva da questo segno, perché le lettere di benvenuto sul cartello sono in realtà messe in monete d’argento. Si potrebbe anche vedere disegni di segnaletica simili all’originale in tutta Las Vegas. Sapete perché? Il segno non è protetto da copyright fino ad oggi e nessuno sa perché.
Quali sono i segnali interessanti di cui avete sentito parlare? Quali sono le loro storie? Lasciaci un commento qui sotto, ci piacerebbe saperne di più.