Aiuto per i prodotti, Ristoranti & Bar
La tua guida per creare l’invito da matrimonio perfetto
Hai deciso la data, prenotato il ristorante e ti sei assicurato che tutti siano liberi con quei biglietti super carini. Ora è il momento di fare la parte eccitante, creare degli inviti appropriati.
Volete che i vostri inviti abbiano un bell’aspetto, ma avete anche bisogno che trasmettano tutte le informazioni giuste. Quindi, ecco la nostra guida pratica per la formulazione delle partecipazioni di nozze – potete ringraziarci più tardi:
Prima di tutto devi decidere chi sarà l’organizzatore del tuo matrimonio. Se i tuoi genitori stanno giocando una grossa parte nell’organizzare (che si traduce anche nel tirare fuori i soldi) allora dovrebbero essere dichiarati nei biglietti di invito come organizzatori.
Questo è un esempio di come formulare l’invito.
Il signor e la signora John B. Smith (prima i genitori della sposa) e il signor e la signora Gary L. Jones (i genitori dello sposo) Richiedere l’onore della vostra presenza al matrimonio dei loro figli Sarah Louise Smith E James Thomas Jones
Se stai organizzando qualcosa di più casual, ecco un’altra versione da considerare:
Leonardo e Annachiara Rossi E Daniele e Monica Gesualdo Ti invitano al matrimonio dei loro figli Sara Orlando E Aldo Bellini
Questo può essere modificato come si ritiene opportuno per includere o una sola coppia di genitori o solo i nomi degli sposi.
Una volta che questa parte è completa hai bisogno di aggiungere:
- La data
- Orario
- I luoghi (se l’ospite è invitato sia alla cerimonia che al ricevimento includono entrambi)
- Indirizzo di risposta
- Data di risposta
Questo è un invito nella sua forma più elementare, ma molte coppie amano includere dettagli extra insieme all’invito principale, come ad esempio:
- Un particolare dress code
- Se i bambini sono invitati
- Informazioni sulla prenotazione di un hotel per gli ospiti fuori città
- Informazioni sul viaggio
- Una lista di regali
È anche una buona idea assicurarsi che il tuo font sia leggibile e che tutto sia controllato accuratamente per quanto riguarda l’ortografia e la grammatica.
E questo è tutto! La formulazione delle partecipazioni di nozze non è così confusa come si potrebbe aver pensato all’inizio, vero? Tieni le cose brevi, dolci e precise e divertiti il giorno in cui tutti arrivano al posto e all’ora giusta!
Speriamo che lo trovi utile.