Marketing
Utilizzare stampa e marketing digitale insieme

La lotta è finita. Non dovrete più discutere quale strategia di marketing è migliore. Noi sosteniamo che combinare le forze della stampa e del marketing digitale è il modo migliore per pubblicizzare il vostro business. Non solo si ottengono i benefici delle incredibili opportunità del mondo online, ma si arriva anche a raggiungere le persone ad un livello più personale con materiale promozionale stampato. È una situazione vantaggiosa per tutti.
Se non siete sicuri di come creare una campagna coesiva composta da entrambe le strategie di marketing, lasciatevi ispirare da queste aziende:
Dov’è il mio bambino?
Devo amare la spiaggia. Una parte essenziale dell’esperienza estiva è la protezione solare. Se si desidera una bella abbronzatura, gli esperti dicono che si deve essere ricoperti di crema, soprattutto sui vostri bambini.
E la NIVEA di sicuro sa come vendere la sua nuova crema solare per bambini. Siamo tutti d’accordo sul fatto che tutti i bambini amano il mare e scappano per nuotare nell’istante in cui i loro piedi camminano sulla sabbia. Ma quell’eccitazione lascia i genitori preoccupati di perdere i figli tra la folla in spiaggia. NIVEA offre una soluzione a questa situazione.
Hanno creato un annuncio stampato, che include un piccolo chip. Puoi strappare un pezzo dell’annuncio della rivista e mettere un braccialetto sulla mano del tuo bambino. Collegati al telefono e potrai sempre sapere esattamente dov’è tuo figlio, in modo da poter riapplicare la protezione solare.
Una connessione estremamente creativa tra stampa e marketing digitale. Tanto di cappello a te, NIVEA!
Scarabocchia
Ascolta i tuoi clienti! Questo è esattamente quello che ha fatto Starbucks. Intorno al 2014, è diventata una tendenza dei social media pubblicare foto di tazze Starbucks con uno scarabocchio su di esse.
Allora, come ha risposto Starbucks? Hanno trasformato la tendenza in un concorso, il #whitecupcontest. Hanno incoraggiato i loro clienti ad attingere alle tazze e a pubblicare online le loro creazioni con un hashtag. Hanno ricevuto più di 4000 proposte. È stata davvero una campagna di successo.
Quindi, se avete tazze o altri prodotti di carta, incoraggiate i vostri clienti a fare qualcosa di creativo con loro dopo l’uso.
Emoticon alla frutta
Non puoi sfuggirgli. Le emoticon sono venute a definire una parte della cultura pop. 20th Century Fox sta saltando sulla tendenza con un intelligente banner pubblicitario per il film di Deadpool. Questa strategia ha un impatto bifold.
Da un lato, include direttamente il mondo digitale traducendolo in questa forma tradizionale di pubblicità. Dall’altro lato, immagini così sorprendenti sono grandi contenuti condivisibili. La gente viaggerà verso lo spot solo per scattare una foto. Questo è marketing fatto bene.
Ti trasferisci?
In Canada, in particolare a Montreal, c’è un giorno particolare, in cui la gente trasloca. Al fine di pubblicizzare il proprio marchio, IKEA ha fornito scatole di imballaggio gratuite a tutti i residenti. Nonostante il successo di questa campagna, nel 2014 IKEA ha deciso di dare un nuovo impulso alla campagna aggiungendo un tocco alle scatole. Hanno deciso di progettare le scatole per farle apparire come mobili. In questo modo, le persone sarebbero state in grado di testare l’aspetto dei mobili nella loro nuova casa, prima di acquistarli. Le scatole di cartone, che attirano l’attenzione, erano perfettamente condivisibili.
Il Print Marketing è come la ciliegina sulla torta del marketing digitale. Avere una strategia di marketing coesa tra i diversi tipi di supporto farà veramente brillare il vostro marchio. Spero che tu sia stato ispirato a creare la strategia di marketing più creativa!