Metodi di marketing di massa economici

Metodi di marketing di massa economici

Ogni azienda vuole essere notata. Più clienti ottenete, più il vostro business può crescere. Ci sono un sacco di opzioni per il marketing di massa a buon mercato. In generale, i social media, gli spot televisivi o i cartelloni pubblicitari possono essere fantastici, ma ci vogliono molti soldi per quesi canali. Non è solo un’opzione, specialmente per le piccole imprese.

Nell’era digitale, i prodotti stampati sono considerati di vecchia scuola o di marketing tradizionale. Indipendentemente da ciò, è ancora uno degli strumenti di marketing più efficaci e a buon mercato. Fa il buon lavoro di catturare l’attenzione della gente e diffondere la parola sulla vostra attività. Con la giusta strategia di distribuzione o di posizionamento, si può facilmente guadagnare, in questo modo, tanti nuovi clienti.

Qui ci sono alcuni prodotti di stampa che potete usare per il marketing di massa a buon mercato:

Volantini

Volantini | Metodi di marketing di massa economici | Helloprint

I volantini sono i prodotti di stampa più comuni utilizzati per il marketing di massa a basso costo. Non solo sono economici da riprodurre, ma anche informativi e facilmente memorizzabili. Possono essere utilizzati per pubblicizzare i prodotti e i servizi della tua azienda o anche per informare su una vendita o un evento imminente, oppure puoi confezionarli con omaggi. Possono anche essere utilizzati per offrire offerte o sconti, di cui il destinatario può approfittare.

I migliori volantini detengono ancora il potere nel marketing dei marchi. A differenza dei social media post o cartelloni pubblicitari, è più difficile ignorare un volantino, soprattutto quando ti viene consegnato. Se sei riuscito a prendere un volantino, lo puoi facilmente riporre in tasca o in borsa per riferimenti successivi.

I volantini sono anche pratici da usare. Oltre a risparmiare denaro, potete anche rivolgervi ai vostri potenziali clienti in modo più rapido e semplice, a seconda della vostra strategia di distribuzione.

Pieghevoli

Pieghevoli | Metodi di marketing di massa economici | Helloprint

I pieghevoli sono abbastanza simili ai volantini in termini di aspetto e funzione. La differenza è che con ogni pagina aggiuntiva è possibile fornire informazioni più dettagliate sul vostro prodotto e business. Racconta la tua storia su chi sei, che tipo di prodotti e servizi che offri, e cosa la tua azienda si propone di fare e come lo stai facendo.

Biglietti da visita

Biglietti da visita | Metodi di marketing di massa economici | Helloprint

I biglietti da visita sono essenziali non solo per il networking tra persone, ma possono anche essere utilizzati come strumento di marketing a basso costo.

Provate ad usarli in modo diverso e “dimenticate” una biglietto da visita sul tavolo di ogni ristorante in cui andate. O, in ogni caso, lasciate dietro di voi una scia di biglietti – meglio ancora se stampate un lato con qualcosa che vi farà sicuramente notare come una stampa di denaro o una carta di credito 😉

Striscioni, Bandiere, e Cartelli

Striscioni, Bandiere, e Cartelli | Metodi di marketing di massa economici | Helloprint

Un altro modo veloce e ottimo per farsi notare è l’uso di striscioni, bandiere e cartelli. Questi strumenti pubblicitari esterni possono attrarre clienti nuovi e meno giovani sia in occasione di grandi eventi come fiere, mostre e concerti.

In una buona posizione, si può garantire che il costo per impressione (cpm) sul vostro striscione di strada è molto più economico di qualsiasi campagna digitale, di gran lunga!

Sii creativo con il tuo marketing per l’outdoor. Non devono sempre essere di forma quadrata o rettangolare. Per gli striscioni, è possibile stampare striscioni roll-up banner o striscioni per recinzioni. Le bandiere possono essere a forma di triangolo o a goccia. È inoltre possibile avere i vostri segni e pannelli tagliati in qualsiasi forma o dimensione che desideri.

Anche se sono più piccoli dei cartelloni pubblicitari tradizionali, gli striscioni e le insegne sono molto più economici, così puoi produrne più di uno. Sono anche strumenti di marketing pratici ed economici. Sono facili da montare e smontare e possono essere riutilizzati in occasione di più eventi.

L’opzione di marketing più costosa non è sempre la migliore. Approfittate dei prodotti di stampa come metodi di marketing di massa a basso costo. Potrebbero essere altrettanto efficaci solo per una frazione del prezzo. Fateci sapere nei commenti quali sono i metodi che trovate più convenienti e perché?