Aiuto per i prodotti, Articoli su biglietti da visita
Quale carta scegliere per biglietti da visita di qualità
I biglietti da visita possono fare miracoli per il tuo business. Questo, naturalmente, se sono fatti bene. Nella stampa dei biglietti da visita, il tipo di carta da visita che scegli è importante tanto quanto la grafica. I tipi di materiale e le finiture dei biglietti da visita dicono molto sulla tua azienda. È necessario scegliere la carta migliore che darà ai potenziali clienti il messaggio giusto.
La carta migliore su cui stampare i biglietti da visita è il cartoncino. Più alto è il GSM (grammi per metro quadrato), migliore è la qualità del biglietto da visita. Entriamo nei dettagli dei diversi i tipi di carta.
Classico (Da 200 a 340 g/m²)
I biglietti da visita da 200 a 340 g/m² (grammi per metro quadrato) sono una buona opzione per le aziende con un budget più ristretto, che vogliono comunque un gran numero di biglietti da visita di qualità per il loro personale. È anche un’ottima scelta, se si preferisce utilizzare carta riciclata per i biglietti da visita, che ha uno spessore di 300 g/m².
Vantaggi
Per le aziende che desiderano ordinare biglietti da visita all’ingrosso per le loro centinaia di dipendenti, i biglietti da visita con carta regolare sono l’opzione più conveniente ed economica.
Svantaggi
Pur essendo un buon biglietto da visita, tende ad essere un po’ fragile e meno professionale. Ha anche la tendenza a danneggiarsi molto più velocemente. Si consiglia di conservare questi biglietti da visita in un ufficio o in un negozio, per consegnarli direttamente ai clienti.
Premium (400 g/m²)
Scegli questa carta se vuoi un biglietto da visita più spesso. Molti la considerano la carta migliore su cui stampare i biglietti da visita. I biglietti da visita stampati con uno spessore di 400 g/m² sono ottimi da regalare durante eventi di networking come conferenze, incontri d’affari e fiere.
Vantaggi
Il maggior spessore rende questo materiale più resistente e duraturo. Questo materiale lo rende anche ottimo per la stampa su due lati. Inoltre, appare anche più consistente e più robusto. Grazie al materiale resistente, non si piega e non si stropiccia, sia che venga messo in tasca che in borsa.
Svantaggi
È un po’ più costosa rispetto alle normali carte di credito, ma offre una qualità più professionale e lussuosa a chiunque la riceva.
E la finitura?
Scegliere la giusta finitura per i tuoi biglietti da visita è importante tanto quanto la scelta del giusto materiale cartaceo. Se vuoi avere qualcosa di semplice ma professionale, prendi un biglietto da visita con laminazione opaca. Se vuoi che le persone possano prendere velocemente appunti sul tuo biglietto da visita, scegli i biglietti da visita scrivibili. Qualsiasi finitura scegli (opaca, lucida, perlata, ecc), questa migliorerà l’aspetto dei tuoi biglietti da visita.
La carta di alta qualità può davvero cambiare l’aspetto dei tuoi biglietti da visita. Non sottovalutarne l’importanza. Scegli la carta e la finitura giusta per la stampa dei tuoi biglietti da visita. Ordina subito i tuoi biglietti da visita di alta qualità!