Scelta del materiale speciale per volantini

Scelta del materiale speciale per volantini

Visto che l’utilizzo di volantini su carta lucida e opaca è sempre più comune, perchè non provare a utilizzare materiali speciali, per rendere il tuo marketing più interessante? Le caratteristiche uniche di questi materiali cartacei non solo attireranno l’attenzione della gente, ma lasceranno anche un’impressione duratura.

La scelta del giusto materiale speciale per i tuoi volantini può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Quindi, quale tipo volantino si adatta agli obiettivi delle campagne di marketing della tua azienda?

Carta scrivibile

La carta scrivibile per volantini ha una superficie non rivestita e smorzata che dà una sensazione di maggiore naturalezza. Nei volantini scrivibili, l’inchiostro di una penna o di un pennarello non crea sbavature come sui volantini lucidi.

Quando utilizzarla

Questo tipo di carta è perfetta per fiere, convegni e incontri di vendita. È inoltre possibile utilizzare questo materiale per i volantini che includono un abbonamento, una lotteria o un modulo di concorso.

Cartoncino SBS

Il cartoncino SBS è una specie di carta bianca di grosso spessore fatto di pasta chimica sbiancata. Si tratta di un materiale resistente e durevole, adatto a tutti i tipi di stampa. Questo materiale per volantini dà ai clienti l’impressione che il tuo business sia professionale.

Cartoncino bianco

Quando utilizzarlo

Utilizza questo materiale per creare volantini di alta qualità con una grafica sofisticata. Offri queste promozioni ai clienti e ai potenziali partner commerciali che visitano il tuo ufficio per una riunione.

Carta Kraft

Fai una scelta eco-friendly con i tuoi volantini speciali utilizzando carta kraft da 283 gr. Questo tipo di materiale non ha coloranti o altri prodotti chimici, lasciando il prodotto finito nel suo colore marrone naturale. È anche un materiale anti strappo, ecologico e biodegradabile al 100%.

Carta Kraft

Quando utilizzarla

Questa carta per volantini ha un aspetto rustico e vintage che lo rende perfetto per le attività artigianali e verdi. Anche se generalmente più resistente e durevole, questa carta è più adatta per uso interno.

Carta metallizzata

Dai ai tuoi volantini quella lucentezza metallica in più con la carta metallizzata. È sicura da usare, in quanto non utilizza metalli pesanti per creare il suo effetto metallico. L’effetto metallizzato dà un aspetto elegante e professionale che impressiona i potenziali clienti.

Quando utilizzarla

Porta classe ed eleganza utilizzando carta metallizzata per i tuoi volantini. Questa carta per flyer è particolarmente utile nella produzione di annunci stampati per riunioni di lavoro o convegni destinati a matrimoni e altri eventi importanti. I tuoi volantini speciali fanno sicuramente colpo sui clienti.

Carta sintetica

La carta YUPOBLUE è una carta sintetica riciclabile al 100% in polipropilene. La sua superficie morbida e liscia ha una delicata brillantezza opaca. Nonostante il suo aspetto delicato, questa carta per flyer è a prova di strappo e impermeabile, resistente agli agenti chimici, ai raggi UV e alle macchie. È anche ideale per soddisfare requisiti di stampa impegnativi e un’alta distribuzione dei volantini.

Quando utilizzarla

Le caratteristiche uniche di questo materiale impediscono a questi speciali volantini di deteriorarsi rapidamente durante la produzione e la distribuzione. Sono il materiale perfetto per la stampa di volantini distribuiti ai passanti o lasciati in uno stand aperto al pubblico.

I volantini speciali creano un impatto molto più forte sui tuoi clienti rispetto alla carta comune. Non perdere l’occasione di impressionare i tuoi clienti e scegliendo un materiale diverso ed originale per i tuoi volantini!