Marketing
Quali marchi sono più creativi per Halloween?
Chi può definirsi il migliore per quanto riguarda le promozioni di Halloween? Con così tante aziende che lottano per i riflettori, bisogna essere veramente creativi con le proprie idee di marketing per Halloween. Una pubblicità di Halloween non deve solo attirare l’attenzione, ma anche essere memorabile.
Le migliori pubblicità di Halloween sono divertenti e creative. Di seguito trovi i tre marchi che ogni volta tirano fuori le migliori promozioni per la festività di Halloween:
Fanta
Quando Halloween si fa alle porte, puoi scommettere che Fanta farà di tutto per creare della campagne pubblicitarie da paura. Nelle loro idee di marketing, oltre ad utilizzare i fantasmi e altre creature da spavento, sfruttano al massimo l’identità brillante e stravagante del marchio.
Durante il periodo di Hallowe, Fenanta utilizza sia la pubblicità offline che online, per creare un marketing esperienziale. Prendi come esempio le loro promozioni per Halloween del 2018. Fanta ha prodotto bottiglie e lattine in edizione limitata con i loro nuovi gusti. Il design del packaging conteneva disegni con le creature iconiche di Halloween e codici QR unici che i clienti potevano scansionare per avere accesso agli esclusivi filtri Snapchat.
Per l’evento principale, Fanta ha creato un’attrazione “pop-up Twisted Carnival” in quattro località in tutto il Regno Unito. All’interno della tenda c’era un mix di personaggi strani e spaventosi, per un’esperienza emozionante e coinvolgente.
Burger King
“Dolcetto o scherzetto” è il tema principale quando si tratta delle idee di marketing di Burger King. Burger King è conosciuto per prendersi gioco del suo concorrente McDonald’s con le sue campagne di Halloween, e le sue pubblicità strappano sempre un sorriso ai clienti.
Una delle sue pubblicità di Halloween più memorabili è “Ghost of McDonald’s Prank” (Il prank del fantasma di McDonald’s). Hanno riempito uno dei loro negozi con dei fogli bianchi contenenti alcuni design stampati tipici di McDonald’s, per rappresentare il “fantasma” del loro concorrente. Sul loro cartello c’era la didascalia: “Booooooo! Scherzi a parte, continuiamo a grigliare i nostri hamburger. Buon Halloween!”.
Hanno preso in giro McDonald’s anche nella loro pubblicità “Come As A Clown, Eat Like A King” (“Vieni come un Clown, mangia come un Re”, prendendo spunto dal film “It” e dallo spaventoso clown del film. Con questa promozione, i clienti potevano ricevere gratuitamente un hamburger Whopper entrando nella catena di fast-food vestiti da clown.
Guinness Beer
Guinness, quando elabora le proprie idee per la promozione di Halloween, riesce sempre a promuovere efficacemente il suo marchio e allo stesso tempo rimanere in linea con il tema di Halloween.
Nel 2009, i pub hanno servito pinte di Guinness con un sottobicchiere in edizione limitata. Questi articoli promozionali economici hanno attirato l’attenzione di molti clienti, invogliandoli ad ordinare una pinta di birra Guinness, e li hanno fatti entrare nello spirito di Halloween. Questo sottobicchiere personalizzato ha fatto successo, e le vendite di Guinness nei bar sono aumentate perchè i clienti volevano questo oggetto in edizione limitata.
Guinness realizza anche alcuni dei migliori poster a tema Halloween durante le vacanze. Essi riescono sempre a incorporare l’iconico bicchiere di Guinness mentre creano annunci inquietanti e creativi. Inoltre i suoi poster personalizzati contengono sempre battute divertenti legate alla strategia di marketing di Halloween.
Ad esempio, in omaggio a uno dei mostri più iconici del cinema horror, hanno incluso i bulloni di Frankenstein sui lati del vetro. La sua didascalia recitava: “Dai vita a questo Halloween”.
Tira fuori tutta la tua immaginazione per le idee di marketing di Halloween! Le migliori promozioni di Halloween, allo stesso tempo, spaventano e fanno ridere i clienti.